Login    Iscriviti

Cerco un esperto del TomTom One V2

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Cerco un esperto del TomTom One V2

Messaggioda Frapao » gio nov 29, 2007 12:19 am

Dato che l'assistenza ufficiale TomTom non è molto efficiente (per usare un eufemismo...) provo a chiedere qui l'intervento di qualcuno che può aiutarmi.

Ho da poco acquistato un TT One V2 con la mappa Italia installata su SD.
Sarei interessato anche all'acquisto della mappa Map of Eastern Europe v_7.10da 116 MB presente nel negozio virtuale nel sito TomTom.

Le domande e i dubbi che ho sono questi:

1) sul pc è installata la versione 1.5 di TomTom Home, va bene per il download delle nuove mappe?

2) nella SD fornita nella confezione è presente la mappa Italia e non ci sarebbe spazio sufficiente per la Map of Eastern Europe v_7.10.
Come posso risolvere il problema?
a) Compro una nuova SD dove inserisco solo la nuova Map of Eastern Europe v_7.10? Sarei quindi costretto a viaggiare con due SD separate da inserire nel dispositivo TT One V2 secondo necessità (poco pratico, in effetti).
b) Compro una nuova SD grande abbastanza da contenere sia la mappa Italia sia la Map of Eastern Europe v_7.10 ma ora sarebbe necessario copiare la mappa Italia nella nuova SD (che conterrebbe anche la Map of Eastern Europe v_7.10).
E' quindi possibile copiare una mappa da una SD ad un'altra?
c) E se possibile, funzionerà ugualmente nel dispostivo TT One V2?

3) Il dispositivo si connette a TomTom Home 1.x ma non a TomTom Home 2.x infatti ho dovuto disinstallare la 2.x e reinstallare la 1.x dal cd incluso nella confezione.

C'è qualcuno veramente esperto e paziente che può rispondere alle mie domande? Grazie!
Aiuto! :help:
Frapao
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 626
Iscritto il: dom dic 11, 2005 11:47 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: Tmax 500 Abs Stealth Metal

Re: Cerco un esperto del TomTom One V2

Messaggioda Pascal » gio nov 29, 2007 1:50 am

Frapao ha scritto:1) sul pc è installata la versione 1.5 di TomTom Home, va bene per il download delle nuove mappe?

Da quel che ne so io le mappe le puoi trasferire tranquillamente con un copia-incolla anche usando le finestre di windows. Tanto poi vanno attivate dal dispositivo. In ogni caso è presente e scaricabile la versione 2.x di TomTom Home.

2) nella SD fornita nella confezione è presente la mappa Italia e non ci sarebbe spazio sufficiente per la Map of Eastern Europe v_7.10.
Come posso risolvere il problema?

Le SD originali per i modelli con la sola mappa italiana sono da 256 Mb. Non ci sta una mazza. Con una bella 2Gb (che costa una cantata ci sta un sacco di roba (mappe, foto, mp3). Comprane una e schiaffaci su quello che vuoi. Non serve nessun programma.

a) Compro una nuova SD dove inserisco solo la nuova Map of Eastern Europe v_7.10? Sarei quindi costretto a viaggiare con due SD separate da inserire nel dispositivo TT One V2 secondo necessità (poco pratico, in effetti).

Su una singola SD ci può stare anche più di una mappa. Dal menu del TomTom, di volta in volta, puoi scegliere in ogni momento quale usare. Quindi puoi copiare la cartella della vecchia mappa sulla nuova SD. Avrai sulla nuova SD quindi due cartelle con due mappe. Dalle preferenza del TomTom poi scegli quale usare. La prima volta che si usa una determinata mappa viene chiesta l'attivazione, dopodichè non viene mai più chiesta per quella mappa.

b) Compro una nuova SD grande abbastanza da contenere sia la mappa Italia sia la Map of Eastern Europe v_7.10 ma ora sarebbe necessario copiare la mappa Italia nella nuova SD (che conterrebbe anche la Map of Eastern Europe v_7.10).
E' quindi possibile copiare una mappa da una SD ad un'altra?

Ti ho già risposto.

c) E se possibile, funzionerà ugualmente nel dispostivo TT One V2?

Le mappe in versione 6.xx sono compatibili con le versioni 6.xxx e 7.xxx di TomTom. Le mappe 7.xx sono compatibili con le versioni 7.xxx di TomTom. Per le mappe 7.xx l'attivazione è in pratica identica a prima ma per un piratone è al momento impossibile. Quindi per ora niente mulo.

3) Il dispositivo si connette a TomTom Home 1.x ma non a TomTom Home 2.x infatti ho dovuto disinstallare la 2.x e reinstallare la 1.x dal cd incluso nella confezione.

Il dispositivo si dovrebbe collegare solo a TTH 2.x solo se hai il software in versione 7.xxx cosa che mi pare che tu non abbia. In tal caso non credo che tu possa neppure usare le mappe 7.xx
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Cerco un esperto del TomTom One V2

Messaggioda Frapao » gio nov 29, 2007 9:02 am

Pascal ha scritto:1)Da quel che ne so io le mappe le puoi trasferire tranquillamente con un copia-incolla anche usando le finestre di windows. Tanto poi vanno attivate dal dispositivo.

Uno dei miei dubbi riguarda proprio l'attivazione.
Ho già in originale la mappa Italia se poi compro anche una qualsiasi altra mappa originale e copio e incollo con Windows tutto su una nuova SD da 2 Gb sarà riconociuto e attivato dal TT One V2?

Pascal ha scritto:Il dispositivo si dovrebbe collegare solo a TTH 2.x solo se hai il software in versione 7.xxx cosa che mi pare che tu non abbia. In tal caso non credo che tu possa neppure usare le mappe 7.xx


La versione che ho io è la 7.1651.

Ciao e grazie ancora.
Frapao
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 626
Iscritto il: dom dic 11, 2005 11:47 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: Tmax 500 Abs Stealth Metal

Messaggioda Rey81 » gio nov 29, 2007 11:10 am

ha già detto tutto davi :)
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda bronzone » ven mar 14, 2008 8:36 pm

Consiglio rimosso da Knarf.
Nulla di personale Bronzone e capisco la tua intenzione di aiutare un amico ma siamo su un forum pubblico e non si possono suggerire siti o mettere link (per quanto conosciuti a tutti) da dove è possibile scaricare abusivamente software tutelato da licenza d'uso. Grazie della comprensione ;)
bronzone
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 08, 2008 12:41 am
Località: Parma
Modello scooter o moto: B400 k8black

Messaggioda bronzone » lun mar 24, 2008 10:41 pm

chiedo scusa non sapevo di questa regola ciao
bronzone
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 08, 2008 12:41 am
Località: Parma
Modello scooter o moto: B400 k8black

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti