Login    Iscriviti

Midland BT2 Intercom

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Midland BT2 Intercom

Messaggioda Knarf » dom nov 11, 2007 2:06 pm

Ciao amici,
il mio fido Knarfino in visita all'EICMA 2007 mi ha portato a casa il depliant che vi allego.
Finalmente la soluzione che cercavo.
Innanzi tutto è stereo.
Secondo mi permette di collegare una radio via cavo mantenendo la connessione BT con il telefono gestendo automaticamente la cosa (abbassa radio se arriva una chiamata).
Ho guardato sul sito ma ancora non c'è nulla. ( :arrow: Qui )
Oltre che per segnalarvelo, ho aperto questo topic perchè l'oggetto mi interessa moltissimo e vorrei saperne di più.
Chiedo quindi a voi se avete qualche ulteriore informazione, se lo avete già visto nei negozi e, non da ultimo, se avete qualche possibilità di prenderlo con qualche agevolazione.
Grazie :D
Allegati
11112007194.jpg
11112007194.jpg (25.57 KiB) Osservato 5314 volte
11112007197.jpg
11112007197.jpg (35.55 KiB) Osservato 5312 volte
Ultima modifica di Knarf il lun nov 12, 2007 12:36 am, modificato 1 volta in totale.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pascal » dom nov 11, 2007 3:18 pm

Non ho capito bene... Tra l'unità del pilota e quella del passeggero (ammesso che anch'esso abbia bisogno dello scatolotto) c'è il filo?
In alcune foto sembra che sia quasi tutto bluetooth, in altre foto sembra quasi tutto col filo.
Dove cavolo serve il filo? E dove non serve?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda uomo-vitruviano » dom nov 11, 2007 8:50 pm

La connessione a filo è indicata: Ipod e ricetrasmittenti, il resto sarà sicuramente bluethot come il nostro!
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Knarf » dom nov 11, 2007 8:56 pm

Esatto Uomo.
Tra pilota e passeggero la comunicazione è via BT.
In pratica sia il pilota che il passeggero hanno lo stesso oggetto.
Ognuno mantiene la sua indipendenza anche durante viaggi insieme (ognuno il proprio cellulare, il proprio MP3, se non già nel cellulare, ecc...).
Il BT2 ha 4 canali BT da sfruttare come si vuole.
Oltre a questi si possono collegare oggetti via cavo.

La disponibilità è indicativamente da Marzo 2008
Il prezzo sarà tra i 130/150€ per il singolo apparato un po' meno del doppio per la confezione Intercom (che ricordo sono due oggetti identici)
Ultima modifica di Knarf il dom nov 11, 2007 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda clsg82 » dom nov 11, 2007 9:31 pm

davvero interessante. . . . gazie ragazzi,mi era sfuggito alla fiera. . . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Re: Midland BT2 Intercom

Messaggioda Bigtotore » lun nov 12, 2007 12:41 am

Knarf ha scritto:l'oggetto mi interessa moltissimo e vorrei saperne di più.

Interessa moltissimo anche a me.
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda nik » lun nov 12, 2007 1:24 am

Interessante .
President , parte il gruppo d'acquisto ? 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Knarf » lun nov 12, 2007 1:28 am

Perchè no ;)
Però dobbiamo quasi aspettare Pasqua 2008 :( :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pascal » lun nov 12, 2007 1:45 am

ATTENZIONE!!!
Il servizio post-vendita CTE International lo reputo gravemente insufficiente. Stando così le cose al giorno d'oggi non ci sono le condizioni sufficienti per avviare una convenzione.
Peccato perchè sono il primo ad essere interessato alla cosa ma se non cambiano non sarò certo io ad agevolare coi miei mezzi una ditta che non reputo si comporti seriamente. Scusate.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pascal » lun nov 12, 2007 1:58 am

Giusto per rinfrescare la memoria porto due esempi recuperabili nel forum. Non sono gli unici due in mia conoscenza.

Uomo Vitruviano ha scritto:Questa devo proprio raccontarvela..........
10 giorni fa ordino su ebay l'interfono della Midland bluetooth a 179 euro, grande attesa e non vedevo l'ora di provarlo!
Dopo tre giorni arriva...FINALMENTE ORA LO PROVO! esco col la zav, l'interfono funziona una meraviglia, mi fermo per andare in un negozio, tolgo il casco e lo metto nel sottosella. Quando torno prendo il casco e non c'è più il ricevitore attaccato cerco nel vano, nulla, guardo dappertutto nulla. L'avrò perso per strada? rifaccio il percorso di prima e nulla! torno d'overo prima e lo trovo lì....per terra lo prendo ed era schiacciato, ci ero passato sopra col burghy ero disperato! mi veniva quasi da piangere per averlo distrutto lo stesso giorno che mi era arrivat!
Telefono al venditore il sign. Massimo della Lorifer di Gorizia, gli spiego il tutto imputando la colpa al blocco della ricevente che era un pò lento, mi tranquillizza e dice che parlerà con il suo referente della CTE, ma che in qualche modo avrebbe risolto il problema. Spedisco il pacco e dopo 4 giorni ricevo questa mail:
"Salve sig. FRANCESCO, ieri come preannunciatole ho parlato con il refente CTE del problema del suo INTERCOM purtroppo la rispostanon non è stata positiva inquanto loro non possono far passare come difetto di fabbrica la rottura del corpo BT anche se imputabile ad un problema di aggancio, dicono che può essere benissimo che lei non lo abbia agganciato correttamente oppure che sia stato danneggiato nel trasporto e anche in questo caso il rischio e a carico del committente. Nonostante tutto noi come ditta fornitrice e quindi come suoi diretti referenti abbiamo deciso comunque a nostre spese per la sostituzione in TOTO del KIT che le invieremo a breve nelle modalità gia usate in precedenza PACCO CELERE 3 che offre la rintracciabilità della spedizione, pertanto a lei le richiediamo solamente il contributo per tali spese, pari a 10,00 euro.
Massimo Giachero"
Sono felice sia per l'interfono, ma sopratutto nel vedere che esistono ancora dei commercianti disponibili, gentili e che ti vengono incontro...


Pascal ha scritto:10 e lode al negoziante
3 alla CTE che, ancora una volta (sempre una di troppo), non dà alcun servizio di post-vendita.

Ho avuto modo di chiamare l'assistenza per delucidazioni su alcuni difetti che ha il mio apparato, già sostituito in garanzia dal precedente proprietario (ma alla CTE non l'avevo ancora detto), e mi sono state fornite risposte che negavano anche l'evidenza. Il tono della signorina pareva dire "te lo sei comprato, l'hai pagato e mò son cazzi tuoi".

Spiego i difetti che ho avuto:
PROBLEMA: Il suono di accensione si sentiva da nuovo e ora non si sente più perchè il volume è così basso da essere udibile esclusivamente in una stanza perfettamente silenziosa. In strada, anche se non passa nessuno, non si sente nulla. Il suono di spegnimento invece si sente benissimo, proprio come quello di accensione quando l'apparecchio era nuovo.
RISPOSTA: E' così che deve essere. Il suono di accensione non si deve sentire.
CONSIDERAZIONI PERSONALI: Non mi era mai capitato di imbattermi in un suono "che non suona".

PROBLEMA 2: La comunicazione tra passeggero e pilota nei primi minuti di uso tende ad andare fuori sintonizzazione (?) e mia moglie la sento come se fosse Robocop.
RISPOSTA: Sì, sì. Significa che i due trasmettitori si stanno regolando. Provate a parlare più tardi.
CONSIDERAZIONI: Ora parliamo quando siamo arrivati a destinazione :lol:

PROBLEMA 3: Il volume delle telefonate (che si sentono da dio) a volte mi risulta troppo alto. Provo ad abbassare il volume con i tasti manuali ma l'interfono sente il rumore ambientale e me lo torna ad alzare come prima.
Se io decido che il volume è troppo alto lui decide che invece andava bene.
RISPOSTA: Sì, vero. Perchè l'AGC (guadagno automatico) è prioritario sulla regolazione manuale.
DOMANDA: Ma possibile che io non possa decidere se il volume è troppo alto e debba prendere questa decisione un apparecchio mal tarato?
RISPOSTA: Dica a chi le sta parlando di abbassare la voce. Non ci si può fare niente, se non le sta bene può comprare un apparecchio di un'altra marca.
CONSIDERAZIONI: Ho capito, grazie mille dell'aiuto. (questa è la risposta che ho dato).
Brutta zoccola, se mi rispondi così puoi stare certa che la prossima volta lo farò (avevo proprio voglia di dare una risposta del genere)

PROBLEMA: Quindi, in definitiva, come mi è possibile risolvere i miei problemi?
RISPOSTA: Lei non ha alcun problema. Il suo apparecchio funziona proprio come dovrebbe funzionare
CONSIDERAZIONI: Bravi, avete incassato i miei soldi una volta. Godeteveli perchè la seconda non ci sarà. In ogni caso non pensate che mi arrenderò così facilemte perchè me li sono sudati e potete stare certi che li farò sudare il doppio a voi. Quando si fa la gara degli scassapalle telefonici vinco sempre io. :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paolo » lun nov 12, 2007 9:56 am

Sarei interessato pure io :D
Ho il modello intercom cardo e ne sono pienamente soddisfatto.
A 10 mesi dall'acquisto e 28000 km fatti , sempre con l'Inercom acceso non ho riscontrato problemi che mi facciano preferire altra marca. Non ho contattato mai la CTE , a quanto leggo per mia fortuna , ma devo dire che il rivenditore è SUPER !
M'ha sost praticamente tutto :

-i trasmettitori che dopo il raduno delle dolomiti non fungevano ,molto bene ( avevo dimenticato di chiudere il tappo ed il mio era pieno d'ossido )

-l'alimentatore 220V che non caricava


- e un mesetto fa tutto il blocco del passeggero...

Quindi se uscisse il bt2 lo prenderei ad occhi chiusi , è vero che l'esperienza di Pascal è disarmante.... ma secondo me l'importante è il rivenditore.... :D
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: mer gen 03, 2007 10:56 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Messaggioda Guerro » lun nov 12, 2007 12:38 pm

Quoto Paolo e ribadisco che il mio funziona benissimo. Se non l'avessi preso da pochi mesi mi sarei unito ad occhi chiusi al gruppo d'acquisto. ;)
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2475
Iscritto il: mer apr 19, 2006 4:35 pm
Località: Lodi - Livraga
Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda anthony_69 » lun nov 12, 2007 12:44 pm

La cosa interessa molto anche me...è da tempo che sto valutando l'acquisto dell'interfono BT della Midland, per cui se si costituisce un gruppo d'acquisto... ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Smilzo » mar nov 13, 2007 12:48 pm

Mooolto interessante
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda berri » mar nov 13, 2007 1:46 pm

io sarei disposto all'acquisto visto che ancora non dispongo di interfono
berri
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 745
Iscritto il: dom ott 21, 2007 6:21 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite