Login    Iscriviti

Telepass

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » ven giu 02, 2006 12:11 am

...con un utilizzo costante dell'autostrada (soprattuto nei weekend) e quindi anche nei periodi di code interminabili al casello (vedi rientri dalle ferie) col telepass non ho sprecato oltre al mio tempo
Con la carta nemmeno io...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Blackhorse » ven giu 02, 2006 12:05 pm

GonZ ha scritto:... col telepass non ho sprecato oltre al mio tempo (che è molto prezioso... 8) ) neppure una goccia di benzina...e vi garantisco che non è poco.

Allora sono solo io lo sfigato che con il telepass installato ha dovuto più volte aspettare di arrivare sulla corsia riservata per attraversare il casello per le troppe auto in coda in uscita.... :shock: :shock: :shock:
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda suzukista » ven giu 02, 2006 5:48 pm

Blackhorse ha scritto:Allora sono solo io lo sfigato che con il telepass installato ha dovuto più volte aspettare di arrivare sulla corsia riservata per attraversare il casello per le troppe auto in coda in uscita.... :shock: :shock: :shock:

.. quando ci sono le colonne x il weekend o grandi esodi,l'unico mezzo per fare in fretta è.. l'elicottero!!..non c'è telepass che tenga ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Ospite » lun lug 12, 2010 11:43 am

A me hanno detto di passare sotto la boa, cioè in mezzo alla pista sia prima che dopo. Ed stare lontani da altri mezzi, le piste autostradali fanno fatica a riconoscere le moto. Lo credo a Berescia Centro mi ha assegnato la classe 3. Ma se io non lo posseggo neanche il carrello. Ho Solo Il Bourman ed una Yaris.
Ospite
 

Messaggioda anthony_69 » lun lug 12, 2010 11:52 am

adigar per cortesia non riesumare in continuazione vecchi topic :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda ivanrog » lun lug 12, 2010 2:31 pm

... e soprattutto BURGMAN, non bourman ......

dai, forza, non è poi così difficile !!!!!!
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda bikkie » mer lug 28, 2010 10:54 am

io ho messo la parte adesiva nel cassetto inferiore parte destra davanti al vano batteria ; quando so che devo farne uso lo attacco al velcro...va che è una meraviglia....ho preferito tenere i cassettini alti per portafoglio e cellulare ! ;)
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 198
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:26 am
Località: Mantova
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Messaggioda Conan » mar set 07, 2010 1:43 am

Anche se Antony chiedeva di non riesumarlo...l'ho visto ancora aperto e ne ho approfittato (sempre meglio che aprirne un altro doppio no?) ;)

Una info...stavo rileggendo la mia pagina personale sul sito del Telepass, e stavo cercando di capire una cosa, anzi due.

La prima: io ho un Telepass Family, mi dice che posso abbinare anche due veicoli (auto o moto che siano)...però non sono riuscito a trovare il modo per farlo. Mi fa solo modificare eventualmente la targa già esistente :?:

Oppure (ma guarda un po' che caso), ovunque esplori quella parte del sito, mi viene proposto con mille mila link di ordinare il "Telepass Twins"...che al costo di 1,36 euro (iva inclusa però eh?) mi permette di farmi arrivare un secondo apparato, abbinato al mio contratto già esistente e (guarda un po') pure questo mi concede la possibilità di abbinare due veicoli...come l'altro...

E' o non è una presa per i fondelli? :evil:

L'altra cosa...ho trovato questa raccomandazione:

utilizzare il Telepass con le moto
Il Telepass può essere utilizzato anche sulle moto di cilindrata uguale o superiore a 150 c.c. I transiti dovranno essere effettuati nelle porte abilitate, contrassegnate dal simbolo della moto disegnato per terra.
Attenzione, è importante attenersi scrupolosamente alle istruzioni relative all'installazione e alle norme di comportamento e di guida indicate nel contratto per l'uso del Telepass in autostrada e riportate nel manuale d'uso.

Io francamente, in terra, simboli con le moto nelle corsie del Telepass non ne ho mai visti...e voi? :28g: :-k
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Knarf » mar set 07, 2010 2:05 am

Conan non ti so guidare nel sito della Autostrade/Telepass ma ciò che dicono è effettivamente possibile.
Come è possibile avere due telepass per comodità.

Io ho auto e moto sul telepass che normalmente usa mio figlio e che all'occorrenza mi porto in moto.

Per ciò che riguarda le corsie con il simbolo delle moto effettivamente ci sono praticamente in tutti i varchi.

Per esperienza ti dico che normalmente funzionano anche quelle che non hanno il simbolo.
Probabilmente in quelle con vi sono accorgimenti che rendono la lettura in moto meno fallibile.

Inoltre le corsi abilitate anche alle moto hanno la barra che non occupa tutta la larghezza della corsia proprio per fare in modo che una moto possa passare ugualmente anche in caso di non apertura.
Ecco un motivo per cui è opportuno fare attenzione di approcciare la corsia dalla parte dove la sbarra non c'è.
Per far questo il simbolo della moto per terra aiuta indicando da che parte stare.

Immagine
Immagine
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda dentinonapoletano » mar set 07, 2010 3:12 pm

Conan se hai difficoltà sul sito vai in un punto blu 10 minuti e risolvi
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda LeoFc74 » mar set 07, 2010 9:22 pm

Io la targa l'ho cambiata dal sito telepass senza problemi... ;)
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda Frau » mar set 07, 2010 9:47 pm

Conan ha scritto: io ho un Telepass Family, mi dice che posso abbinare anche due veicoli (auto o moto che siano)...però non sono riuscito a trovare il modo per farlo. Mi fa solo modificare eventualmente la targa già esistente :?:



Anche a me succedeva la stessa cosa , ho chiamato il punto blu e mi hanno detto che è possibile aggiungere e modificare solo le targhe delle macchine !

La targa della moto ,la prima volta, la inseriscono loro perchè devi firmare un contratto supplementare che li solleva da responsabilità in caso ti stampi sulla sbarra :lol: ecc.ecc.

Il tutto comunque senza costi aggiuntivi e in 5 minuti ;)
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda Conan » mar set 07, 2010 11:59 pm

Insomma alla fine della fiera mi tocca andare in un punto blu...evviva la comodità!

:lol: :lol: :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Joedm » mer set 08, 2010 5:13 pm

Vi aggiungo un'altra simpatica "furbata" di Telepass.
Fino alla settimana scorsa nel mio erano abbinate 3 targhe: le due auto dei miei e la moto.
Proprio la settimana scorsa la macchina più vecchia ha deciso di abbandonare il mondo terreno strappando la cinghia di distribuzione mentre faceva manovra nel parcheggio di un supermercato (aveva 12 anni e 200.000 Km), e così i miei hanno preso macchina nuova con targa nuova.
Quando sono andato a modificare la targa nel sito del Telepass, benchè mi diceva che potevo modificare le targhe, in verità l'unico tasto cliccabile era quelo per eliminarle una ad una, ma non c'era il tasto "Cambia".
Ho pensato: "Prima elimino la targa e poi la reinserisco nuova".
Sarebbe satato bello, ma in verità una volta eliminata quella dell'auto demolita, non mi permetteva di inserire la nuova, ma questa volta potevo cambiare le due rimaste.
Però anche a me continuava a ripetere da tutte le parti che potevo ordinare comodamente da casa il secondo telepass pagandolo esattamente quanto il primo, e al quale potevo abbinare altre due targhe!

Ma andassero a....... :49:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda ivanrog » mer set 08, 2010 5:21 pm

.... è vero !!!!!!! ......
prima si potevano abbinare 3 targhe sullo stesso telepass, ora solo due .....
e c'è di più, sul telepass aggiuntivo la targa è solo una !!!!!!

comunque a me va bene così........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron