Login    Iscriviti

Posizione del Telepass

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda cecco83 » gio set 13, 2007 12:17 am

Mai avuto problemi di...hem... alzamento di sbarra... :haha: :haha: :haha:

Seriamente, non ho mi son mai trovato nella situazine che la sbarra rimanesse giù con il Burgman...

Inoltre, quanto ti ha detto quello del PuntoBlu è una caz@@@a di dimensione bibliche in quanto se non si alza la sbarra NON ti devi assolutamente fermare infatti sono state introdotte apposta le semi sbarre proprio per dar la possibilità ai motocisclisti di passare anche nel caso non si apra (sicurezza). In questa ipotesi il casello ti effettua una foto che andrà ad incrociare con i dati presenti nel database per vedere se tu quella targa fotografata risulta collegata ad un servizio di Telepass attivo. Una volta accoppiata foto, targa e dispositivo è come se la tua bella macchinetta avesse fatto biiiiiiiiiiiiiiiip!
A me con la moto è capitato una valanga di volte dato che tenevo la macchinetta in tasca o nel marsupio e ti assicuro che non ho mai pagato alcuna penale... e conta che eran più le volte che passavo di lato che quelle in cui si alzava la sbarra.. Per assurdo tu il telepass potresti lasciarlo anche a casa..
Tutto ciò l'ho appreso da un articolo molto chiaro presente su Motociclismo di qualche anno fa e successivamente testato su di me! ;)
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda Paperboy » gio set 13, 2007 11:07 am

Scusate se vado un po' :OT: , ma volevo sapere se anche a voi, hanno addebitato la fattura del solo mese di Agosto. Non so perchè, ma a me è successo questo.

L'ultima fattura è stata addebitata il 31/07/07, successivamente, mi sono trovato l'addebito della fattura di Agosto (31/08/07).

:mumble: :mumble: :mumble:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda rod » gio set 13, 2007 11:23 am

Io ho montato il Telepass come nella foto di Max77, solo che la batteria nel K7 è dalla parte sinistra. :D

Per ora funziona regolarmente, ma tanto non è questione di dove montarlo, bensì della massa metallica del Burghy che è irrisoria rispetto ad una vettura. Bisogna entrare al casello il più possibile vicino alla parte sinistra per permettere il rilevamento del ciccino (e a volte non funziona lo stesso un beneamato piffero!) ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda cecco83 » gio set 13, 2007 1:15 pm

Paperboy ha scritto:Scusate se vado un po' :OT: , ma volevo sapere se anche a voi, hanno addebitato la fattura del solo mese di Agosto. Non so perchè, ma a me è successo questo.

L'ultima fattura è stata addebitata il 31/07/07, successivamente, mi sono trovato l'addebito della fattura di Agosto (31/08/07).

:mumble: :mumble: :mumble:


Il plafond di spesa trimestrale è pari a 258.23€. Nel caso si superi questasta soglia il ciclo di fatturazione diventa mensile per poi ritornare trimestrale se, nel trimestre successivo, si rientra nel limite di spesa prefissato. Magari potrebbe esser questo il motivo!
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda Paperboy » gio set 13, 2007 1:37 pm

cecco83 ha scritto:Il plafond di spesa trimestrale è pari a 258.23€. Nel caso si superi questasta soglia il ciclo di fatturazione diventa mensile per poi ritornare trimestrale se, nel trimestre successivo, si rientra nel limite di spesa prefissato. Magari potrebbe esser questo il motivo!


Grazie per l'utile info, ma non è il mio caso, come si può notare dalle mie fatture. :(
Allegati
Immagine.JPG
Le mie fatture
Immagine.JPG (19.15 KiB) Osservato 2921 volte
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Bigtotore » dom set 16, 2007 11:01 am

Paperboy ha scritto:ma non è il mio caso, come si può notare dalle mie fatture. :(

Invece credo sia proprio il tuo caso, infatti in un mese hai superato il plafond di 258.23€, spendendo € 292.9. Quindi la fatturazione e' diventata mensile. Appena ritornerai sotto i 258.23 la fatturazione ritornera' trimestrale.

p.s. la prossima volta che vieni dalle mie parti usa l'Aurelia fino a Roma e poi l'Appia. Cosi, da buon genovese, non spendi nulla :lol: :lol: :lol: :lol:
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda bruno » dom set 16, 2007 2:26 pm

Bigtotore ha scritto:
Paperboy ha scritto:ma non è il mio caso, come si può notare dalle mie fatture. :(

Invece credo sia proprio il tuo caso, infatti in un mese hai superato il plafond di 258.23€, spendendo € 292.9. Quindi la fatturazione e' diventata mensile. Appena ritornerai sotto i 258.23 la fatturazione ritornera' trimestrale.

p.s. la prossima volta che vieni dalle mie parti usa l'Aurelia fino a Roma e poi l'Appia. Cosi, da buon genovese, non spendi nulla :lol: :lol: :lol: :lol:

no Big, uno è nel mese di luglio , l'altro in agosto
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Paperboy » lun set 17, 2007 11:28 am

bruno ha scritto:no Big, uno è nel mese di luglio , l'altro in agosto


:mumble: Big, mi sa che ti stai confondendo tra le date e i soldi........forse sarebbe meglio che tu vada in ferie!! :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda adam01 » lun set 17, 2007 2:48 pm

Paperboy ha scritto:Scusate se vado un po' :OT: , ma volevo sapere se anche a voi, hanno addebitato la fattura del solo mese di Agosto. Non so perchè, ma a me è successo questo.
L'ultima fattura è stata addebitata il 31/07/07, successivamente, mi sono trovato l'addebito della fattura di Agosto (31/08/07).

Non e' che hai usato un conto corrente della Posta anziche' di una banca? Perche' i massimali per i conti postali sono piu' bassi...
...infatti, (se non ricordo male...) avendo il conto alle poste e alla carige, se avessi fatto il telepass con la posta avrei avuto un limite di meno di 100 euro per la fatturazione contro i 250 della banca....
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:15 am
Località: Genova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Paperboy » lun set 17, 2007 3:07 pm

adam01 ha scritto:Non e' che hai usato un conto corrente della Posta anziche' di una banca? Perche' i massimali per i conti postali sono piu' bassi...
...infatti, (se non ricordo male...) avendo il conto alle poste e alla carige, se avessi fatto il telepass con la posta avrei avuto un limite di meno di 100 euro per la fatturazione contro i 250 della banca....


Io ho usato il conto in Posta, ma il problema non dovrebbe essere questo, visto che la fattura scorsa (datata 31/07/07) era di €195 ed era riferita a 3 mesi.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda adam01 » lun set 17, 2007 3:12 pm

Sito Telepass ha scritto:L’apparato è di proprietà di Autostrade per l'Italia e viene rilasciato in comodato d’uso.
Il canone del servizio Telepass Family BancoPosta ammonta a 3,72 Euro IVA inclusa per ciclo di fatturazione. Il ciclo di fatturazione è trimestrale a meno che non venga superato il tetto di spesa mensile di 86 Euro, nel qual caso viene emessa una fattura mensile aggiuntiva con l’addebito di tutti i pedaggi fino a quel momento non fatturati e del relativo canone del servizio.
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:15 am
Località: Genova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Paperboy » lun set 17, 2007 3:21 pm

Quindi, avendo superato i 86 euro in un mese, automaticamente, è scattata la fattura......ok, ho capito!

Grazie Adam!!! :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Bigtotore » mar set 18, 2007 1:30 am

Paperboy ha scritto:
bruno ha scritto:no Big, uno è nel mese di luglio , l'altro in agosto

:mumble: Big, mi sa che ti stai confondendo tra le date e i soldi........forse sarebbe meglio che tu vada in ferie!! :lol:

chiedo venia. :prayer:
Le ferie? Si a luglio 2008
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda Paperboy » mar set 18, 2007 9:34 am

Bigtotore ha scritto:Le ferie? Si a luglio 2008


:haha: :haha: Sei troooooppo forte!!! :haha: :haha:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda paoloc66 » mar ott 16, 2007 5:55 pm

A titolo informativo a me spesso la barra non si alzava (col mio vecchio X9 ed il telepass dentro il cassetto dietro lo scudo).
Ad un punto blu hanno fatto un controllo (mettendolo dentro un piccolo "baule" che misura la potenza) e risultava un po' scarico, anche se lo avevo preso da pochi mesi.
Me lo hanno cambiato con un altro e da quella volta rarissimamente non si alza la sbarra.
Consiglio quindi a chi ha dei problemi di farlo controllare ed eventualmente sostituire.
paoloc66
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:53 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti