Login    Iscriviti

Bauletti laterali Burgman400

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda DarkSun » dom mag 01, 2022 9:16 am

Ciao ragazzi/e sono nuovo del forum, sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo burgy400 finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso di prenderlo. Gli ho fatto gia installare il bauletto della Givi da 47 se non vado errato posteriore, e aftermarket per futuri viaggi volevo trovare due bauletti rigidi o morbidi da mettere sullo scooterone, voi che mi consigliate? Quelli morbidi so che non hanno bisogno di staffe e che il passeggiero rimane comodo, ma quelli rigidi con le staffe si possono installare o no sul burgy? Qualcuno che mi linka anche di amazon delle convenienze prime per me va bene, accetto tutte le dritte possibili. Anche per uno zainetto da tunnel al massimo se serve che non dia fastidio alla presa d'aria leggevo in alcuni topic...mi affido alle vostre esperienze grazie ragazzi!!!
Viaggiando, la meta piu' bella e' quando ci si perde, solo allora troverai posti magici!!!
DarkSun
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab apr 30, 2022 10:11 pm
Località: Santo Stefano Belbo
Nome di battesimo: Christian Mandolini
Modello scooter o moto: M2 400 2022 Black

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda am04 » dom mag 01, 2022 9:24 am

Ciao..e ke sull'ultima versione siamo "poco" ferrati, sono pochi gli iscritti che lo posseggono.. dovrai aspettare che loro ti diano risposte certe..
In generale la Givi o Kappa sono le due aziende che producono quasi tutto per la linea accessori..
Magari se ti va, butta un occhio su ebay o su subito se interessato a valutare accessori semi nuovi per risparmiare..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda DarkSun » dom mag 01, 2022 9:29 am

Immagino non siano molti, comunque volevo sapere anche solo se le morbide laterali andavano installate senza staffe esempio se le corde o cinghie vanno messe sotto sella o come si installano, cmq aspettero' qualcuno che sa. Grazie
Viaggiando, la meta piu' bella e' quando ci si perde, solo allora troverai posti magici!!!
DarkSun
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab apr 30, 2022 10:11 pm
Località: Santo Stefano Belbo
Nome di battesimo: Christian Mandolini
Modello scooter o moto: M2 400 2022 Black

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda am04 » dom mag 01, 2022 9:41 am

E che sono andato sul sito Givi e per la tua versione non porta nulla come valige laterali e borsa tunnel, di specifico. Francamente non me lo aspettavo..
Alla fine si se devi adattare delle borse laterali, affidati alle cinte per fissarle, magari usa qualcosa di morbido che protegga la carena, la cordura cmq graffia.
Stessa cosa per la borsa centrale, ma così facendo ti suggerisco di vederle e provarle prima di acquistarle, magari in un negozio fisico, poi magari individuati i modelli, puoi fare una ricerca online per risparmiare..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda DarkSun » dom mag 01, 2022 10:30 am

Grazie mille per le info appena mi arriva mi rechero' in negozi fisici e mi informero' provandone alcuni graxie
Viaggiando, la meta piu' bella e' quando ci si perde, solo allora troverai posti magici!!!
DarkSun
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab apr 30, 2022 10:11 pm
Località: Santo Stefano Belbo
Nome di battesimo: Christian Mandolini
Modello scooter o moto: M2 400 2022 Black

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda Claudio156 » mar mag 03, 2022 1:10 am

Ciao se guardi il mio video qui:
https://www.youtube.com/watch?v=YpSnHLq4VMw&t=39s
intorno all'ottavo minuto vedi le mie borse laterali in stoffa comodissime e molto capienti hanno anche la cerniera che permette di aumentarne la larghezza.
Le staffe laterali che vedi sono state progettate e costruite da me in PVC per evitare il contatto diretto delle borse con il fianchetto che con lo strusciamento potrebbe danneggiare la verniciatura.
Inoltre ho montato il portapacchi sul bauletto e in questo modo non ho mai avuto problemi di carico durante il periodo estivo.
Nella foto sotto vedi il mio bimbo pronto alla partenza delle ferie delle scorso anno, ebbene era carico per dodici giorni di ferie per due persone.
E ti garantisco che addosso non avevamo nessuno zainetto, dimenticavo ho anche la borsa da tunnel ma non l'ho mai usata perchè la trovo scomoda ed invadente per le gambe.
Allegati
FJIMG_20210822_065704.jpg
FJIMG_20210822_065704.jpg (64.54 KiB) Osservato 2042 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda DarkSun » mar mag 03, 2022 5:36 am

Grazie mille e complimenti, quindi quelle due staffe per non rovinare la carena meglio metterle giusto? Tanto ho visto che si mettono facilmente, ma sono fai da te o si trovano in giro sui siti? Per il portapacchi sopra il givi posteriore per un givi 47 dove lo posso trovare che vadi bene? Come porta telefono per un s21 ultra della galaxy invece impermeabile cosa mi consigli anche a strappi senza sostegno? Grazie per le info
Viaggiando, la meta piu' bella e' quando ci si perde, solo allora troverai posti magici!!!
DarkSun
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab apr 30, 2022 10:11 pm
Località: Santo Stefano Belbo
Nome di battesimo: Christian Mandolini
Modello scooter o moto: M2 400 2022 Black

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda Claudio156 » mar mag 03, 2022 8:57 pm

Parto dalle staffe confermandoti come ti avevo già accennato che sono autocostruite su misura in PVC da 5 mm.
Non penso si trovino in commercio perchè in teoria la borsa di stoffa dicono che non righi, ma a me non piaceva il contatto come non mi piace il Tucano che trovo antiestetico e pericolosissimo.
Il portapacchi io l'ho acquistato su Ebay puoi dare uno sguardi qui:
https://www.ebay.it/itm/174857134170?_trkparms=ispr%3D1&hash=item28b64c205a:g:ljkAAOSwmbFg~X4R&amdata=enc%3AAQAGAAAA4E%2FChn2vrxzllZLYVR9IS%2BkvPw7T%2FKMoZ65%2FeJsifwGUKiSyi9qRHgPc5tB3S6%2B8jRApGopp7GHcDCSaN4mBCx%2FCsQ1E%2BUILzy1xaLlsXD%2Fdx4EbMOklXjyU%2BxBMKl6%2Bbz8Uno7I0lTAytmHKFpUXNpDc%2B1KeTAldfIJ7ACjDcCXquenAgrcuhaS36ONQrV5TVTQNQZL1dRIfkRalOg7zQxdhBYpbQauH%2B%2FSQlRP4ENpfMBvi%2BlNJ0CbfaEiGTj3bOZG3%2BiNjlMrfpNnE3EjJnjtkqdYJdMlxSV40CSeU9E0%7Ctkp%3ABFBMsIiytJFg
Mentre per il portacellulare non posso aiutarti perchè io ce l'ho connesso con gli interfonici e quindi l9o tengo in tasca o sotto il sedile, tanto per viaggiare uso il navigatore.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bauletti laterali Burgman400

Messaggioda DarkSun » mer mag 04, 2022 5:37 am

Grazie mille per le informazioni!!!
Viaggiando, la meta piu' bella e' quando ci si perde, solo allora troverai posti magici!!!
DarkSun
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab apr 30, 2022 10:11 pm
Località: Santo Stefano Belbo
Nome di battesimo: Christian Mandolini
Modello scooter o moto: M2 400 2022 Black

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti