infine sono riuscito a fare un po di danni, d'altronde il mio motto è 'prima smonto poi vedo'
Avevo visto vari video relativo alla sostituzione della gomma delle manopole riscaldate su delle BMW:, un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=M0Yv1UQCbgY, non ho trovato niente del Burgman e ho pensato che fosse una cosa simile.
In pratica viene tolto il primo strato delle manopole, circa 2mm, sotto al quale passano i filamentiNel caso delle Bmw l'operazione è abbastanza agevole dato che i due strati non sono proprio saldati tra loro
ma
con l'aiuto di un taglierino si riescono a separare.
Questo
per poi mettere al posto delle strato rimosso delle nuove manopole, col foro di dimensione maggiore, circa 30-28mm, ne ho viste di apposite anche su Amazon
L'alternativa è prendere le originali Suzuki con tutti i filamenti di riscaldamento i quali costi per decenza non riporto.
Solamente,
lo strato delle manopole sopra i filamenti in quelle Suzuki non si separa.. in realtà si tratta di un unico 'blocco,
delle manopole di gomma con i filamenti affogati all'interno.
Ho provato a lavorare di taglierino ma non è facile e ci sono moolti rischi di tagliare un filamento e perciò rendere inutilizzabile il riscaldamento delle stesse..
come al solito ho fatto casino.
Mi chiedo cosa fare adesso, se continuare nell'opera, rischiando però di rompere qualche filamento,
oppure togliere tutto il sistema di riscaldamento e metterci delle manopole normali...