Login    Iscriviti

Consiglio su jet

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Consiglio su jet

Messaggioda Pa348 » mar giu 30, 2020 6:20 pm

Devo acquistare due caschi jet a doppia visiera per me e mia moglie. Il mio range di utilizzo è cittadino e qualche gita fuori porta a corto raggio. Avevo già scelto due jet ma visto il caldo di questi giorni mi chiedo se non sia meglio prenderne 2 con un po di ventilazione. Per esperienza vissuta esiste molta differenza tra un jet senza areazione e due con due ingressi anteriori e fuoriuscita posteriore per il raffrescamento della testa nelle giornate più calde? Il fatto è che esteticamente mi piacciono piu quelli senza prese aria, dunque non vorrei scegliere altro e non sentire grandi vantaggi. Tra l'altro quando è caldo uno alza la visiera che andrebbe a frapporsi tra il flusso dell'aria e i fori anteriori, dunque servirebbe a ben poco. A parte qualche modello con più aperture, conviene prendere dunque un ventilato di basso costo?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Consiglio su jet

Messaggioda Citation62 » mer lug 01, 2020 8:24 am

personalmente ho sostituito due "ottimi" jet della nolan con due modulari (io e la mia zav) perchè li ritengo molto più sicuri di un jet, non calcolare che visto che giri in città il jet basta a proteggerti per via delle velocità ridotte, e poi per le gite fuori porta il moduulare lo tiri giù e viaggi molto più protetto anche in caso di pioggia
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Consiglio su jet

Messaggioda Claudio156 » mer lug 01, 2020 9:12 am

Come ti ha detto Piero i Jet li ho accantonati da un pezzo, ma dopo la brutta esperienza fatta in Corsica con mia moglie dove tutti e due abbiamo dato una bella grattata ai nostri caschi, fortunatamente modulari, non vorrei un Jet neppure in regalo.
Se il tuo problema è quello del calore il consiglio è di prendere un bel modulare con omlogazione P/J in modo da poter viaggiare a basse velocità con la mentoniera aperta, poi naturalmente se prendi un colore chiaro attirerà di meno i raggi del sole.
Io dopo l'incidente citato ho acquistato questi due casci e mi trovo benissimo.
Se vuoi leggere la mia modesta recensione vai qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=40322&p=1046741&hilit=airoh#p1046741
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consiglio su jet

Messaggioda am04 » mer lug 01, 2020 9:47 am

Io ho un jet Kyt brand della Suomy:

https://www.outletmoto.eu/casco-modular ... 8EQAvD_BwE

e mi trovo bene, mi calza perfettamente, sembra di indossare intorno al capo un integrale, questo in termini di sicurezza ma anche di calore..certo, alzo la visiera è l'aereazione migliora ovviamente..
Mi hanno parlato un gran bene dei Gaberg:
https://www.outletmoto.eu/casco-modular ... 8EQAvD_BwE
Ritengo che a parte la sicurezza, tutto il resto sia più o meno soggettivo..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consiglio su jet

Messaggioda Pa348 » gio lug 02, 2020 12:34 pm

effettivamente pensavo di prendere inizialmente un jet,
quello che mi chiedevo era solo riguardo al calore,
se con un jet aperto davanti potesse essere sufficiente anche senza areatori o ventilazione,

Pensavo che la differenza con le prese di ventilazione si sentisse essenzialmente su un integrale che è tutto chiuso più che su un jet

ora però mi avete messo il dubbio se non sia meglio un modulare,
che in caso di doppia omologazione P/J farebbe alzare molto i costi
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Consiglio su jet

Messaggioda am04 » gio lug 02, 2020 2:36 pm

In effetti si parla di almeno 250€ per prodotti Top.. Potresti trovare ottimi affari online se tu sapessi di un determinato modello la tua taglia precisa..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consiglio su jet

Messaggioda Claudio156 » gio lug 02, 2020 11:04 pm

No Andrea non per contraddirti ma trovi degli ottimi modulari ovviamente di marca e super omologati intorno ai 130 150 euro.
Il Airoh Miro tuttora si aggira intorno ai 140 euro ed è omologato come P/J inoltre (non so se ancora oggi sia così) ma quando li ho presi io per me e mia moglie nella confezione c'era in omaggio la visiera Pinlock che è sempre da acquistare a parte.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consiglio su jet

Messaggioda am04 » gio lug 02, 2020 11:36 pm

Claudio figurati..mi permetto di spiegarmi meglio..
Ci sono Mercedes da 27mila euro e Mercedes da 100mila euro... Sempre di Mercedes parliamo ma ci sarà un motivo per cui c'è così tanta differenza di prezzo..
Personalmente ritengo Top brand come Schuberth, Arai, Shoei, Gaberg, Hjc...ecc...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consiglio su jet

Messaggioda Claudio156 » ven lug 03, 2020 11:41 am

Dipende sempre dalla disponibilità monetaria, anche per chi acquista Mercedes, mio figlio ad esempio ha un vecchio 190 e non una AMG.
Io parlo comunque di un casco di buona marca in quanto Airoh non è una marca da discount, anche se io tempo indietro e anche quando abbiamo avuto l'incidente in Corsica utilizzavo con mia moglie i caschi della Crivit che sono quelli venduti della Lidl e hanno comunque retto all'urto e ci hanno comunque salvato la testa.
Io ho dato un suggerimento perchè il Jet mi fa veramente paura e penso che se uno punta ad un Jet è perchè magari per un casco estivo non vuole sborsare 3 o 400 euro.
:ciaociao:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consiglio su jet

Messaggioda am04 » ven lug 03, 2020 1:34 pm

Condivido in pieno Claudio sulla disponibilità economica, ognuno si muove come può..però non paragono minimamente un casco della Lidl con un Nolan, Agv, Airho, Suomy, Project, brand con cui fai un'acquisto a partire da 90€ fino ad arrivare addirittura ai 700 800€ se non oltre... Tra un jet Nolan da 90€ e un'altro sempre della Nolan da 400€ ci sarà non una, ma decine di differenze..!
Poi io parlavo dei modulari non dei jet.. Così da poter utilizzare sempre lo stesso casco in ogni stagione e con tutte le situazioni meteo...mi è sembrato di capire che fosse interessato anche a questa tipologia..
Io ho avuto uno solo modulare, un Airho Matisse', e mi sono trovato malissimo, era rumoroso assai, mi è scivolato una volta sola e si ruppe il meccanico di gancio/sgancio della mentoniera..buttato.
Poi sono considerazioni personali e tutte rispettabilissime.. come sempre..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron