Login    Iscriviti

Nuovi caschi Airoh

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Nuovi caschi Airoh

Messaggioda Claudio156 » sab ott 14, 2017 9:13 pm

Ebbene si, dopo l'incidente in Corsica ora che il ciccino è di nuovo pronto è stato il momento di cambiare i caschi.
Avevo già avuto un Airoh il Mirò HR e sinceramente non mi ero trovato benissimo, soprattutto nello sblocco della mentoniera era parecchio scomodo e soprattutto duro sia il pulsante che il movimento.
Dopo di questo ero passato con soddisfazione ai modulari della Crivit con ben due serie, sia per me che per la Marcy e devo dire che in comfort e accessori sono stati veramente degli ottimi caschi.
I Crivit naturalmente omologati A1 (Tedesca) pur essendo caschi da supermercato hanno retto bene sia all'urto che alla conseguente strisciata sull'asfalto ma non erano più affidabili danneggiati come sono.
Poi ho letto di questo nuovo modello e così ho dato alla ditta Italiana una nuova chance.
Ho preso due Airoh Rides Bianchi e ora che sono arrivati ho potuto notare quanto siano migliorate le tecnologie e comfort.
Devo ancora provarli su strada, ma provati così dopo aver installato gli interfonici sono veramente comodi anche se la calzata è leggermente più piccola di quelli che avevamo.
Inoltre oltre ad essere omologati P/J quindi utilizzabili anche con la mentoniera aperta mi sono arrivati completi di due accessori che danno come opzionali e che sono la visiera Pinlock che è una seconda visiera interna brevettata da Airoh da applicare per evitare l'appannamento in caso di pioggia battente e del sottomento veramente avvolgente.
Appena li proverò su strada vi farò sapere le prime impressioni.
Allegati
20171013_122712.jpg
20171013_122712.jpg (91.79 KiB) Osservato 13834 volte
20171013_122721.jpg
20171013_122721.jpg (99.34 KiB) Osservato 13834 volte
20171013_122810.jpg
20171013_122810.jpg (57.14 KiB) Osservato 13834 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda Microchip » sab ott 14, 2017 9:17 pm

Gran bei caschi !! :clap: :supz:
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda Claudio156 » lun ott 16, 2017 12:03 am

Come avevo promesso ecco la mia modesta recensione dopo il primo giro con i nuovi caschi.
Oggi anche grazie alla giornata più che primaverile anzi quasi estiva, io e la Marcy ci siamo fatti il primo vero giro dopo il disastro di quest'estate.
I nuovi caschi sono stati una vera sorpresa molto più che positiva.
Sono molto comodi anche se la calzata e un pochino più stretta dei vecchi Crivit.
Se qualcuno decidesse di acquistarli online consiglio di provarli prima presso qualche negozio in quanto calzano veramente piccolo.
Ma come comodità silenziosità e comfort non sono secondi a nessuno, la visuale interna poi e stratosferica sono anche circa 2 etti più leggeri degli altri.
Ala fine del giro il commento della Marcy è stato "Finalmente il casco che ho sempre desiderato".
Sono molto sigillati e non hanno uno spiffero interno neppure a pagarlo, il sottomento è veramente pronunciato e sigilla perfettamente la gola in modo che non ci sia uno spiraglio che sia uno.
In definitiva la mia opinione sulla Airoh devo dire che smentisce quella di quando avevo acquistato l?Airoh Mirò XR .
Per me il voto è 10.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda berto59 » lun ott 16, 2017 8:22 am

Bene Claudio...vorrà dire che la prossima primavera visto che dovrò cambiare il casco, terrò conto del tuo giudizio e prima di fare una scelta, andrò anche a provare il casco Airoh Rides.

Grazie per la tua recensione... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda NAT » lun ott 16, 2017 9:51 pm

Grazie Della frittata lauding, vistomche sono in pro into di cambiare Casio andromsicuramente a provarlo :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda Claudio156 » mar ott 17, 2017 11:23 am

:mumble:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda NAT » mer ott 18, 2017 7:15 am

Scusa Claudio ma è il problema dell'Ipad, quando scrivo con quello vengono fuori di quelle castronerie monumentali :haha: :haha: :haha: :haha: , dicevo, che dovrò cambiare a breve il mio casco, di sicuro andrò a provarlo, attutt'oggi ho un Caberg Duke che sta facendo egregiamente il suo lavoro, anche se un po pesantino forse.

A presto
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Nuovi caschi Airoh

Messaggioda Claudio156 » mer ott 18, 2017 12:24 pm

:haha: :haha:

Mia moglie era riuscita a tradurlo.
Dovrebbe essere:
"Grazie della dritta Claudio, visto che sono in procinto di cambiare casco andrò sicuramente a provarlo."

E' abituata con me quando uso il T9 e non rileggo :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Questo è decisamente più leggero (1550 gr), anche di quello che avevamo prima sono 2 etti in meno ma addosso si sentono eccome.
Mi sto trovando bene e si sta adattando alla mia testa ogni giorno che passa.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti