Login    Iscriviti

Consiglio su paramani per K7

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Consiglio su paramani per K7

Messaggioda PapZ » sab gen 14, 2017 9:42 pm

Carissimi ciccinofili,

il "rigido" inverno romano porta, ciclicamente, alla mia mente la necessità di schermare le mani dal freddo tagliente; e come sempre, nell'incertezza, cerco di colmare la mia ignoranza col vostro aiuto.
Ho dapprima preso in considerazione le manopole riscaldate, ma una lettura qua e là e una chiacchierata con il mio meccanico mi hanno fatto capire che per i tratti urbani che percorro, per tipologia di guida e tempo di percorrenza, le renderebbero di per sé insufficienti (a causa dell'aria fredda che le colpirebbe ogni volta che lasciano per azionare i freni).
Questa spiegazione mi ha convinto, anche se chiedo conferme ai più esperti.
Ho quindi passato in rassegna dei paramani, ma rigorosamente di plastica, ché i famigerati "gatti morti" (mi avete fatto molto ridere con questa definizione!) mi fanno un po' paura per come bloccano la motilità; e qui, vista la molteplicità dei prodotti, chiedo aiuto a voi: quale modello mi suggerite? Ne ho visto un paio di originali su eBay ad oltre 100€ , ma non vorrei sbagliare, tanto più a queste cifre (pensavo ad altri prezzi, per un pezzo di plastica).

Grazie a chiunque potrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo libero!
PapZ
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda Claudio156 » dom gen 15, 2017 12:55 am

Ti rispondo per come la vedo io.
Questo è il primo anno che in inverno il mio bimbo è fermo in garage, perchè dal 1° agosto mi sto godendo la tanta attesa pensione.
Ma fino allo scorso anno ho usato il bimbo estate e inverno per fare una quindicina di chilometri al giorno all'andata alle 5:30 e altrettanti al ritorno alle 14 e ti garantisco che qui da noi l'inverno è pessimo per farti un esempio qualche anno fa ho usato il ciccino con -8.
Io prima usavo i gatti morti :haha: e no ti impediscono assolutamente i movimenti e riparano sicuramente di più, poi sono passato ai paramani originali più per un fattore estetico e ovviamente riparano l'impatto del freddo sulla mano ma no la isolano dal freddo.
Per cui se devo scegliere per logica ti dico I primi nel periodo più freddo che per voi va da dicembre a fine gennaio, ma poi prendi in considerazione i paramani per tutto il resto dell'anno che sono belli anche esteticamente.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda PapZ » dom gen 15, 2017 1:50 pm

Grazie per la risposta. A tal proposito, chiedo: quale modello di paramani hai fatto montare? Sono indeciso fra alcuni che ho visto, e mi appoggerei volentieri alla scelta di chi già li usa.
PapZ
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda panik » lun gen 16, 2017 8:38 am

Io ho sempre avuto quelli originali. E vero che costano però fanno il dovere e con un paio di guanti pesanti vai più che bene

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Primo o Ultimo non conta.. L’importante è aver dato il meglio di sè in ogni singolo giro.
(Marco Simoncelli)
panik
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 17, 2016 7:50 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: v-strom 650 B400k5

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda PapZ » mer gen 18, 2017 10:15 am

Sono compatibili con un parabrezza (non il cupolino originale, uno più ampio)?
PapZ
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda Claudio156 » gio gen 19, 2017 12:28 am

Ti rispondo solo ora perchè sono stato via.
I paramani più efficaci e più belli sono quelli originali.
Montano tranquillamente con il parabrezza originale e quello piccolo nero della Biondi ma non so con quelli maggiorati perchè li detesto. :haha: :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consiglio su paramani per K7

Messaggioda PapZ » ven gen 20, 2017 9:44 am

Potrei chiedere la cortesia di una foto laterale, con il bloccasterzo inserito? Così mi regolo bene sullo spazio a disposizione, ché non ho trovato molte immagini su internet...
PapZ
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:40 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron