Login    Iscriviti

termoscud r159n

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

termoscud r159n

Messaggioda fabio.lev » gio nov 06, 2014 7:24 pm

Ciao a tutti ho bisogno di unconsiglio...DEVO COMPRARE UN TUCANO TERMOSCUD R159N , VA BENE PER IL MIO BURGHY DEL 2012 ABS??? GRAZIE IN ANTICIPO, PRIMA CHE SPENDA SOLDI PER NIENTE,
P.S. TRA L'ALTRO L HO TROVATO A 50 EURI NUOVO......NON MI PARE MALE....GRAZZZZZIEEEEE
fabio.lev
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 23, 2014 5:18 pm
Località: padova
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: b400k9 white

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio72 » gio nov 06, 2014 8:24 pm

Se proprio vuoi un consiglio (questo è un mio parere, ma è anche frutto di esperienza) è molto meglio un paio di pantaloni imbottiti!!!!

Già avevo espresso un mio parere:

fabio72 ha scritto:..... la copertina lascia le anche scoperte (ed a certe temperature di sente), se la mattina fa freddo va bene ma se di giorno fa caldo non si può togliere (i pantaloni si), se piove ti bagni comunque, non riesci ad utilizzare il portaoggetti, ti impicchi per fare rifornimento, hai le gambe vincolate nel movimento e in un appoggio improvviso dei piedi non aiuta, non puoi lavare lo scooter........
Ripeto l'ho provata....e mi è bastato! :D
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio72 » gio nov 06, 2014 8:25 pm

fabio72 ha scritto:Se proprio vuoi un consiglio (questo è un mio parere, ma è anche frutto di esperienza) è molto meglio un paio di pantaloni imbottiti!!!!

Già avevo espresso una mia opinione:

fabio72 ha scritto:..... la copertina lascia le anche scoperte (ed a certe temperature di sente), se la mattina fa freddo va bene ma se di giorno fa caldo non si può togliere (i pantaloni si), se piove ti bagni comunque, non riesci ad utilizzare il portaoggetti, ti impicchi per fare rifornimento, hai le gambe vincolate nel movimento e in un appoggio improvviso dei piedi non aiuta, non puoi lavare lo scooter........
Ripeto l'ho provata....e mi è bastato! :D
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio.lev » gio nov 06, 2014 9:39 pm

Mmmm...dici?pensavo di aver trovato la soluzione per il freddo....dato che uso tutto l anno lo scooter anche in inverno da piu di 10 anni e mettere ogni volta i pantaloni imbottiti per poi doverli togliere ogni volta mi sembra una rottura...ma sopratutto tu dici che se hai bisogno di mettere giu' i piedi ti impiccia il tucano??quindi è pericoloso?per il discorso lavarlo, in inverno non lo lavo!!
fabio.lev
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 23, 2014 5:18 pm
Località: padova
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: b400k9 white

Re: termoscud r159n

Messaggioda berto59 » gio nov 06, 2014 9:44 pm

Ciao Fabio...????

Probabilmente tu non lo sai ma scrivere sul forum in maiuscolo equivale ad urlare ... Solo per ricordartelo per un'altra volta... :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio.lev » gio nov 06, 2014 10:40 pm

Eh eh ok scusatemi ..urlo perché sono un pochino.....sordo...eh eh eh .....
fabio.lev
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 23, 2014 5:18 pm
Località: padova
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: b400k9 white

Re: termoscud r159n

Messaggioda Landor » gio nov 06, 2014 10:52 pm

non posso che quotare fabio72, anche io uso tutto l'anno e un bel paio di pantaloni imbottiti risolve, anche se dipende se tu nel tuo uso fai viaggi brevi con sali-scendi continui e soprattutto ingresso in luoghi chiusi e caldi, allora potrei capire...

in ogni caso una volta capita la 'tecnica' li metti e togli in 30 secondi...
discorso diverso per l'acqua, ancora devo trovare un pantalone imbottito che tenga quando piove per bene...
per ora ho risolto (in parte) mettendo un tutone antiacqua sopra al tutto...ma che sudate :D
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio.lev » gio nov 06, 2014 11:12 pm

Il mio tragitto è di 6 km andare e 6 tornare di giorno , più 6 andare e 6 tornare alla sera in citta'.
fabio.lev
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 23, 2014 5:18 pm
Località: padova
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: b400k9 white

Re: R: termoscud r159n

Messaggioda Knarf » ven nov 07, 2014 12:22 am

fabio.lev ha scritto:Ciao a tutti ho bisogno di unconsiglio...DEVO COMPRARE UN TUCANO TERMOSCUD R159N , VA BENE PER IL MIO BURGHY DEL 2012 ABS??? GRAZIE IN ANTICIPO, PRIMA CHE SPENDA SOLDI PER NIENTE,
P.S. TRA L'ALTRO L HO TROVATO A 50 EURI NUOVO......NON MI PARE MALE....GRAZZZZZIEEEEE

Attento al maiuscolo ;)
Grazie :D

Inviato da Samsung Tab Note 2014 via TapaTalk
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: termoscud r159n

Messaggioda luimil » ven nov 07, 2014 1:22 pm

Ciao, io uso il tucano e non ho di queste difficoltà, tolto forse il lavarlo, ma d'inverno non lo lavo.
E' vero, un pò d'impiccio nel rifornimento, ma per il resto nessun problema nel mettere dentro e fuori i piedi, anche all'improvviso, basta un poco di abitudine, poi diventa automatico.
Per il cassettino frontale, io lo uso solo quando devo fare un tragitto lungo e tenere in carica il telefono, altrimenti mi sono sufficienti i cassettini laterali.
D'altronde se non vuoi usare i pantaloni imbotti resta l'unica soluzione.
Io l'usavo anche sul vecchio hexagon ed ero soddisfatto, come lo sono tutt'ora.
E, come al solito, troverai sempre giudizi contrastanti, tra chi lo ama e chi lo odia.
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Re: termoscud r159n

Messaggioda marco11 » ven nov 07, 2014 4:35 pm

Il Termoscud R159 è il modello giusto per i Burgman 400 dal K7 in avanti.
Lo uso da quando ho lo scooter e mi trovo molto bene, non rilevando nessun particolare problema di utilizzo. Certo non è a tenuta ermetica: soprattutto nella zona delle anche, aria fredda ne circola e se diluvia ti devi comunque mettere i pantaloni da pioggia altrimenti l'acqua che cola dalla giacca e dalla parte posteriore della sella ti bagna la nobiltà. Nelle settimane più rigide, quando si può scendere sotto zero, utilizzo anche un paio di soprapantaloni imbottiti perchè non vedo il motivo di patire del freddo. Chiaramente se devi fare varie commissioni o entrare e uscire da uffici è molto più comodo il Termoscud dei pantaloni da mettere e togliere. Dipende quindi da te e dall'uso che fai dello scooter valutare cosa è meglio.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: termoscud r159n

Messaggioda fabio.lev » ven nov 07, 2014 9:24 pm

Fino a ieri ero convinto di comprarlo ma mi sono bloccato leggendo qualcuno dire che è un po' pericoloso se devo mettere il piede giù in emergenza e se in più ci mettiamo che si striscia anche la vernice...............
Mi sa che piuttosto vado via in perizoma tutto l'inverno piuttosto di rovinare il mio b. 400 :D :lol: che
fabio.lev
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 23, 2014 5:18 pm
Località: padova
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: b400k9 white

Re: termoscud r159n

Messaggioda luimil » ven nov 07, 2014 10:53 pm

E' il terzo anno che lo uso e posso solo dire che non ho trovato la vernice rovinata e nemmeno lo trovo pericoloso se devo fare uscire il piede in emergenza. Però è la mia impressione sul mio modo di utilizzarlo.
Dico anche che era più comodo sull'hexagon che sul B400.
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti