Login    Iscriviti

kit primo soccorso

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Re: kit primo soccorso

Messaggioda fantaman73 » ven ago 01, 2014 10:24 am

grazie piero...provvederò ad "elaborarare" il kit [faccina polini]
ginecologo e notaio di FRAU!!


qualunque cosa tu faccia.......poi pulisci!!!
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:06 pm
Località: Figazzo [bs]
Nome di battesimo: FURIO

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Frau » ven ago 01, 2014 1:19 pm

....ci metterei anche un tubetto di vaselina....
Con te non si sa mai!!! [ ......]
Frau-Strom 650

importante: Viaggiare in sicurezza

Immagine
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Re: kit primo soccorso

Messaggioda fantaman73 » ven ago 01, 2014 8:36 pm

ma mi dici sempre che c'è l'ho piccolo e non ti fa male......????
ginecologo e notaio di FRAU!!


qualunque cosa tu faccia.......poi pulisci!!!
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:06 pm
Località: Figazzo [bs]
Nome di battesimo: FURIO

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Marcuzio » lun ago 25, 2014 1:46 pm

Grazie Uomo fanta provvederò anch'io al più presto ad acquistarlo :D
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Re: kit primo soccorso

Messaggioda cecco1968 » mar set 09, 2014 9:02 am

Come disinfettante solo acqua ossigenata, ne esistono di confezioni veramente piccole,, no assolutamente a disinfettanti colorati tipo betadine, è importante che i medici di PS vedano i colori dei tessuti delle ferite ...
L'acqua ossigenato ovviamente è per piccole ferite in caso di ferite importanti disinfettare non è la cosa principale da fare, ma bisogna tamponare per cui tante garze ... Tanto dobbiamo resistere sino all'arrivo dell'ambulanza ... non siamo nella giungla :lol:
I guanti non sono mai troppi, per cui incrementa la dotazione...non servono solo in caso di incidente, ma anche per piccole manutenzioni... personalmente preferisco quelli in silicone (verificare se si è allergici a questo materiale)
Sono utili anche i teli triangolari a noi non servono sterili, ma consiglio quelli sterili perchè sono sottovuoto ed occupano pochissimo spazio; sono utili sia per fasciare che per stringere sulle ferite importanti, per tamponare, o per essere usati tipo laccio arterioso...
Non male avere anche una mascherina usa e getta con filtro aria unidirezionale per eventuali arresti respiratori, per quelli cardiaci bastano le mani ed il sapere cosa fare...
Consiglio di frequentare un corso di primo soccorso, più o meno vengono organizzati annualmente dalle pubbliche assistenze, più che altro per sapere cosa NON fare assolutamente ed avere una piccola infarinatura sul come intervenire e che tipo di soccorso chiamare in base alle situazioni.
cecco1968
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2014 6:34 pm
Località: Molinella (bo)
Nome di battesimo: francesco
Modello scooter o moto: b400 k7 bordeaux

Re: kit primo soccorso

Messaggioda fantaman73 » mar set 09, 2014 10:55 pm

bravo cecco bell'intervento!!...........[faccina PS]
ginecologo e notaio di FRAU!!


qualunque cosa tu faccia.......poi pulisci!!!
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:06 pm
Località: Figazzo [bs]
Nome di battesimo: FURIO

Re: kit primo soccorso

Messaggioda ivanrog » mer set 10, 2014 10:11 am

fantaman73 ha scritto:mi sto guardando in giro per munirmi di un kit primo soccorso, sia perchè in alcuni stati è obbligatorio e sia perchè credo sia intelligente averne uno...



cecco1968 ha scritto:Come disinfettante solo acqua ossigenata, ne esistono di confezioni veramente piccole,, no assolutamente a disinfettanti colorati tipo betadine, è importante che i medici di PS vedano i colori dei tessuti delle ferite ...
L'acqua ossigenato ovviamente è per piccole ferite in caso di ferite importanti disinfettare non è la cosa principale da fare, ma bisogna tamponare per cui tante garze ... Tanto dobbiamo resistere sino all'arrivo dell'ambulanza ... non siamo nella giungla :lol:
I guanti non sono mai troppi, per cui incrementa la dotazione...non servono solo in caso di incidente, ma anche per piccole manutenzioni... personalmente preferisco quelli in silicone (verificare se si è allergici a questo materiale)
Sono utili anche i teli triangolari a noi non servono sterili, ma consiglio quelli sterili perchè sono sottovuoto ed occupano pochissimo spazio; sono utili sia per fasciare che per stringere sulle ferite importanti, per tamponare, o per essere usati tipo laccio arterioso...
Non male avere anche una mascherina usa e getta con filtro aria unidirezionale per eventuali arresti respiratori, per quelli cardiaci bastano le mani ed il sapere cosa fare...
Consiglio di frequentare un corso di primo soccorso, più o meno vengono organizzati annualmente dalle pubbliche assistenze, più che altro per sapere cosa NON fare assolutamente ed avere una piccola infarinatura sul come intervenire e che tipo di soccorso chiamare in base alle situazioni.



..... ottima spiegazione cecco credo tu sia anche del "mestiere", ma credo che la domanda posta da Fantaman prevedeva più che altro avere con se qualche cosa per essere in regola con le leggi dei paesi che vuoi visitare ........
alla prima occasione mi attrezzerò anche io con un kit di primo soccorso standard ma mai interverrò (spero !!!) su altrui ferite cui non occorra più di un cerotto ...... :D :D
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Citation62 » mer set 10, 2014 10:25 am

ivano, infatti come gia detto da me in precedenza e ora da cecco, fare un corso di primo soccorso non è una cattiva idea, io l'ho fatto, l'ho messo in pratica in una sola occasione, ma ti posso dire che servì molto quell'intervento fatto in poco tempo
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: kit primo soccorso

Messaggioda cecco1968 » mer set 10, 2014 12:07 pm

Come "base" sono partito dal kit acquistato che è già "omologato", si tratta solo di incrementare la dotazione, mai togliere e/o sostituire la dotazione di tali kit pena la perdita della omologazione... solo implementarla!
Per correttezza non sono ne medico, ne infermiere sono solo da 15 anni un volontario del soccorso, e per anni ho prestato servizio nella Pubblica Assistenza di Pianoro paesino ai piedi della statale della Futa ...
cecco1968
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 02, 2014 6:34 pm
Località: Molinella (bo)
Nome di battesimo: francesco
Modello scooter o moto: b400 k7 bordeaux

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Citation62 » mer set 10, 2014 12:39 pm

:ok:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: kit primo soccorso

Messaggioda ivanrog » mer set 10, 2014 1:16 pm

.... difatti non volevo mettere in dubbio la vostra competenza ......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: kit primo soccorso

Messaggioda fantaman73 » mer set 10, 2014 1:42 pm

cecco1968 ha scritto: sono solo da 15 anni un volontario del soccorso.


bravo 2 volte
ginecologo e notaio di FRAU!!


qualunque cosa tu faccia.......poi pulisci!!!
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:06 pm
Località: Figazzo [bs]
Nome di battesimo: FURIO

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Marcuzio » lun set 29, 2014 10:59 am

Citation62 ha scritto:ivano, infatti come gia detto da me in precedenza e ora da cecco, fare un corso di primo soccorso non è una cattiva idea, io l'ho fatto, l'ho messo in pratica in una sola occasione, ma ti posso dire che servì molto quell'intervento fatto in poco tempo


Piero anch'io ho fatto un corso di primo soccorso ma, a mio parere, un conto è farlo col manichino e un po di colore rosso e un conto e avere un ferito li che perde sangue.....non tutti, io in primis, hanno lo stomaco per intervenire anche se si sa cosa fare....poi magari se serve lo stomaco lo trovi ma al momento non ne sono cosi sicuro ;)
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Citation62 » lun set 29, 2014 11:03 am

carlo credimi, se hai fatto il corso e sei sicuro di come muoverti ti garantisco che intervieni sicuramente..... fidati!!!! ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: kit primo soccorso

Messaggioda Marcuzio » gio ott 02, 2014 9:52 am

Citation62 ha scritto:carlo credimi, se hai fatto il corso e sei sicuro di come muoverti ti garantisco che intervieni sicuramente..... fidati!!!! ;)


Forse è meglio se faccio qualche ripassino allora ;)
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti