Login    Iscriviti

Persone serie per acquisti in internet

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda marco11 » ven gen 24, 2014 6:06 pm

Vi segnalo un sito dove potete fare acquisti, io li ho trovati veramente molto disponibili e corretti.

Mi era stata regalata una giacca, ma il prodotto, marca Giudici (marchio decisamente scadente a mio parere e da non confondere con il quasi omonimo Giudici Racing) è risultato essere difettoso in varie parti e dopo un paio di tentativi di utilizzarlo ho dovuto rivolgermi a chi me lo aveva regalato per avere informazioni sul venditore ed inoltrare richiesta di sostituzione.
La giacca era stata acquistata sul sito www.outletmoto.eu

Dopo alcune e-mail di scambio di informazioni, abbiamo concordato la restituzione della giacca che sarebbe poi stata inviata al produttore. Mi hanno quindi mandato a casa il corriere per prelevare il pacco e lo hanno inviato al produttore che, dopo alcune richieste di chiarimenti, ha riconosciuto il difetto e mi è stata perciò inviata un’altra giacca.
Purtroppo però i difetti erano congeniti e di conseguenza anche la seconda presentava gli stessi identici difetti di produzione più uno nuovo. Mi sono chiesto come mai riconoscere un difetto di produzione per poi mandare un altro articolo identico, anzi con un difetto in più, ma la cosa ha poco valore dato che avevo già catalogato il produttore.
Ho quindi riscritto ai Signori del sito lamentando e ridocumentando con altre foto le identiche mancanze e anche la new-entry.

Mi è stato allora proposto di sostituire la giacca con qualsiasi altro articolo fosse presente sul loro sito. Essendo interessato solo alla giacca ho allora cercato un prodotto che mi soddisfacesse, almeno sulla carta. Pensando però ad eventuali problemi di “indossabilità” ho chiesto loro se potevano pazientare qualche giorno in modo da potermi recare presso alcuni negozi in Milano per provare e trovare, con sicurezza, l’articolo che mi andasse bene anche come taglia.
Da parte loro nessun problema e quindi eseguo la mia ricerca che sortisce come esito 3 giacche.
Le prime 2 in classifica (mia personale) erano presenti anche sul loro sito, ma il prezzo da loro proposto era più alto di quanto da me trovato in negozio (ringrazio i saldi).
Scrivo perciò a loro sia l’esito della mia ricerca sia il fatto che il loro prezzo era maggiore chiedendo se erano disponibili a venirmi incontro sul prezzo.
Sempre in modo molto cortese, dopo qualche giorno, mi rispondono che purtroppo il loro fornitore non riesce a scendere di prezzo e pertanto a loro non è possibile ritoccare il prezzo.
Resta però la possibilità della restituzione di quanto speso per l’acquisto della giacca Giudici.

A fronte di questa ultima notizia, decido allora di chiedere la restituzione della giacca con riaccredito di quanto speso. Anche in questo caso mi hanno mandato il corriere a casa a prelevare la scatola e il giorno successivo al prelievo ho trovato l’accredito sul conto della somma che era stata versata.

Reputo il loro comportamento decisamente encomiabile anche alla luce del fatto che nessuna spesa di prelievo e consegna mi è mai stata addebitata: sia la prima sostituzione, sia il secondo prelievo, sono stati fatti senza chiedermi un solo euro.
Ricevuta la giacca, hanno provveduto seduta stante al bonifico.

Mi sembra perciò doveroso segnalare la loro disponibilità, gentilezza, correttezza e solerzia perché, di questi tempi, sono rari.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda dodo57 » ven gen 24, 2014 6:19 pm

Eccezionale e degno di lode il comportamento di Outletmoto! :ok:
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda Citation62 » ven gen 24, 2014 11:14 pm

ottimo....venditore da tenere presente!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25221
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda ivanrog » sab gen 25, 2014 3:54 pm

Marco scusa, forse non ho ben capito .......

.... come faccio a confidare nella serietà di un venditore quando mi ripropone articoli con i medesimi difetti per cui ha ricevuto lamentele e resi ???? ....
un plauso alla disponibilità ma il resto .......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda marco11 » sab gen 25, 2014 5:33 pm

I venditori vendono quello che i produttori producono. Tutto quello che possono fare è assistere il cliente nel momento in cui si crea un problema facendo da intermediari.
E' il produttore che sostituisce, il venditore ritira e consegna. Io penso che arrivare a restituire i soldi perchè l'articolo non soddisfa, sia decisamente un comportamento da apprezzare. Quanti commercianti conosci che senza battere ciglio, dopo essersi resi disponibili a spese loro per risolverti il problema e non avendo tu trovato soddisfacente quanto prodotto - e non come è stato commercializzato - ti restituiscono i soldi comprese le spese della prima spedizione? Al massimo ti fanno il famoso "buono" ma i soldi se li tengono ben stretti e se trovi altro, bene, altrimenti ....... ti rolli il buono e te lo fumi.

Secondo te, i negozianti analizzano a fondo tutti gli articoli presenti sul mercato per "decidere" se sono realizzati "a regola d'arte" o se hanno difetti e quindi se "possono" essere commercializzati?
Secondo la tua teoria (alquanto bislacca) non ci dovrebbe più essere in giro un venditore di Burgman400 (e di tanti altri prodotti) dato che da almeno 7 anni presenta i soliti difetti.

Scrivere per scrivere fa sicuramente salire le statistiche, ma ...........
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda ivanrog » dom gen 26, 2014 10:37 pm

... convinto te ......

Inviato da ivanstrom S4
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda berto59 » lun gen 27, 2014 9:26 am

Sicuramente da elogiare per serietà e correttezza.... :) dopo ci che, specie di questi tempi, se in venditore tira un pacco a un cliente, sarà difficile che lo stesso torni a fare acquisti presso di lui, semmai è più probabile che sconsigli qualcun altro a farlo.
Pertanto se è un venditore intelligente oltre che serio, si preoccupa che i clienti siano pienamente soddisfatti, nella speranza che possano continuare a fare acquisti presso di lui...appunto come quello che hai citato tu... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda ivanrog » lun gen 27, 2014 12:19 pm

Mario, facciamo finta che ordini una felpa del Burgman club a Frau ......

Frau non la produce ma la procura e me la vende ...... mi arriva fallata:

m'arrabbio un po' ma può succedere e Frau è disponibile a sostituirmela con tutte le spese a suo carico.
Frau me la rimanda con gli stessi difetti della precedente ... m'arrabbio ancora di più con Frau che comunque se la riprende e mi rende anche i soldi .....

1) Bravo Frau che mi hai dato massima disponibilità.

2) Frau ti sei dimostrato poco serio perchè a seguito di una lamentela di un cliente per un difetto su un articolo che hai venduto non ti sei minimamente preoccupato di verificare che quello che sostituisci non abbia le stesse difettosità.

.... io la penso così e, sempre secondo me, le teorie (alquanto bislacche) sono altre .......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda marco11 » lun gen 27, 2014 5:47 pm

Facendo esempi che non calzano per niente col problema, rischi solo di togliere ogni dubbio.

Se invece provavi ad informarti, prima di sparare le tue "verità", potevi scoprire che la giacca, sostanzialmente, aveva un problema di impermeabilità.
Ti spiego: passava l'acqua sotto la pioggia. Cosa dovevano fare? Provarla in un giorno di pioggia per "certificarmi" che la sostituzione era ok o ti potevi accontentare di un test sotto la doccia per non arrabbiarti?
Poi c'era un errato posizionamento delle protezioni degli avambracci. Spero tanto che Frau abbia la mia taglia, altrimenti, anche lui, come faceva a darmi la "certificazione" che mi sarebbe andata bene? Per evitare ulteriori commenti "inutili" ti posso garantire che non sono deforme e tutte le altre giacche che ho provato ........ avevano le protezioni al posto corretto.

Fermo restando che non conosco nessuno in Outletmoto e non mi interessa se qualcuno acquisterà o meno, ho passato l'informazione del loro comportamento perchè, A ME, è parso decisamente cortese, corretto e serio confrontandolo con quanto, in oltre 40 anni di acquisti, mi è capitato anche presso negozi di privati e non solo in siti internet.
Se A TE, questo non pare ....... ci faremo una ragione del fatto che tu non compererai mai da loro. :ciaociao:
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda berto59 » lun gen 27, 2014 6:22 pm

ivanrog ha scritto:Mario, facciamo finta che ordini una felpa del Burgman club a Frau ......

Frau non la produce ma la procura e me la vende ...... mi arriva fallata:

m'arrabbio un po' ma può succedere e Frau è disponibile a sostituirmela con tutte le spese a suo carico.
Frau me la rimanda con gli stessi difetti della precedente ... m'arrabbio ancora di più con Frau che comunque se la riprende e mi rende anche i soldi .....

1) Bravo Frau che mi hai dato massima disponibilità.

2) Frau ti sei dimostrato poco serio perchè a seguito di una lamentela di un cliente per un difetto su un articolo che hai venduto non ti sei minimamente preoccupato di verificare che quello che sostituisci non abbia le stesse difettosità.

.... io la penso così e, sempre secondo me, le teorie (alquanto bislacche) sono altre .......


Ciao Ivano... :D

A parte il fatto che io sono e rimango un po' restio ad acquistare beni online... :doubt: (che vuoi che ti dica, sarò troppo all'antica) comunque normalmente preferisco visionare la merce prima di decidere di acquistarla..aldilà di questo, io rimango del parere che il venditore presso il quale Marco ha fatto il suo acquisto, si sia comportato bene..se la giacca in questione ha difetti congeniti non è colpa del venditore, al limite questo giustifica il mio modo di pensare...la merce è meglio acquistarla dopo averla controllata attentamente, anzi; dirò di più.... a volte non basta nemmeno quello... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda ivanrog » lun gen 27, 2014 9:59 pm

Marco, abbiamo due punti di vista differenti ....


Ciò che conta è che sia tu che io siamo contenti ....

Inviato da ivanstrom S4
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda Biker » gio feb 20, 2014 9:24 pm

Comportamento più che lodevole di questi tempi! :clap: :clap: :clap: :clap:
Biker
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: sab ago 10, 2013 8:20 pm
Località: Palombara Sabina -Tivoli (RM)
Nome di battesimo: Alessandro
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda valahia » dom mar 02, 2014 9:26 pm

il sito lo conosco ,e confermo anche io la loro seriosità visto che, una volta quando o acquistato un prodotto ,mi hanno restituito i soldi spessi due volte per lo stesso prodotto avendo problemi di connessione al internet.che poi succede di essere il prodotto stesso con difetti succede,mo loro sono sempre amabili e pronti a risolvere tutti i problemi.
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
valahia
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:44 pm
Località: acilia,roma
Nome di battesimo: cristian
Modello scooter o moto: Ex b 400 V strom 650

Re: Persone serie per acquisti in internet

Messaggioda Steo » gio lug 17, 2014 12:28 am

meno male che sono persone serie che hanno avuto un comportamento lodevole .
Pensa se dopo tutti gli sbattimenti fatti per: comunicazioni , attese dei corrieri , ricontrollare il capo sostituito, andare a provare in negozio altri capi per un'ulteriore sostituzione ,
accorgersi che con i saldi in negozio il capo magari costa meno, questi di outletmoto fossero anche antipatici .......... :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :40: :40: :40:
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti