Login    Iscriviti

Casco Caberg Duke

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » sab feb 23, 2013 6:04 pm

Oggi mi sono regalato il casco nuovo,ha ottime finiture,comodo,spero anche silenzioso più dell' Airoh che ho usato fin'ora,di seguito un articolo....


Il Caberg Duke è il nuovo "modello base" nella famiglia di caschi modulari della casa bergamasca, decisamente più economico del Sintesi che costa 299 euro e rappresenta il top della gamma per Caberg. Realizzato con calotta esterna in policarbonato, il Duke ha interni estraibili e lavabili. Il sistema di chiusura è con dispositivo a sgancio rapido, dotato di regolazione micrometrica.


Il Caberg Duke ha la doppia omologazione P/J, cioè è omologato sia in configurazione chiusa come integrale, sia in configurazione aperta come jet se si viaggia con la visiera sollevata. A tal proposito, il Duke dispone di una leva di blocco sulla sinistra del casco: in posizione "J" la mentoniera resta in posizione sollevata, evitando così il rischio che in marcia scenda davanti agli occhi del pilota disturbando la visuale.

Nonostante il Duke sia un modello "base", è ben realizzato e offre anche soluzioni di solito riservate ai prodotti di fascia "alta". Per restare in casa Caberg, la differenza più importante tra il Sintesi e il Duke è che quest'ultimo viene prodotto in una sola misura di calotta, anzichè in due. É una scelta dettata dall'esigenza di contenere i costi che influenza solo le misure estreme: le più piccole hanno la calotta interna di maggiore spessore, quelle più grandi l'hanno di minore spessore. Per il resto il Duke ha una visiera parasole integrata facile da manovrare e resistente ai graffi, come la visiera esterna trasparente (dotata "di serie" della doppia lente antiappannamento Pinlock). Per la ventilazione ci sono due grosse prese d'aria posizionate sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta.
All'interno del Duke è previsto l'alloggiamento per il sistema di comunicazione con tecnologia Bluetooth della Caberg: denominato "Just Speak Easy", permette di collegarsi al cellulare, ma anche a un GPS oppure di ascoltare la musica del proprio MP3. Duke viene offerto in quattro versioni monocolore: bianco metallizzato, nero metallizzato, nero opaco ed antracite, oltre alla versione "smart" nera non verniciata. In più è anche disponibile in un'accattivante versione "Booster" con grafiche sportive. Disponibile dalla XS alla XL, ha un peso contenuto di 1.550
Allegati
2013-02-23 14.30.05 (Copia).jpg
2013-02-23 14.30.05 (Copia).jpg (79.28 KiB) Osservato 5710 volte
2013-02-23 14.32.06 (Copia).jpg
2013-02-23 14.32.06 (Copia).jpg (76.84 KiB) Osservato 5710 volte
Ultima modifica di Golf GTI il lun feb 25, 2013 12:41 am, modificato 2 volte in totale.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda ivanrog » sab feb 23, 2013 10:39 pm

il mio prossimo acquisto sarà il casco ma dal Nolan 103 sono indirizzato al Nolan 104 .......

si vedrà ......

Ago, facci sapere le tue impressioni quando l'avrai in testa .....
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » sab feb 23, 2013 11:11 pm

Certamente Ivano..tra l'altro mi ha fatto un prezzaccio...100 €
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda berto59 » dom feb 24, 2013 11:14 am

Ciao Ago.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

A vederlo sembra proprio bello... :ok:

Sarà ancora più bello, quando ti deciderai a svelarci con quale mezzo intendi usarlo... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Type S » dom feb 24, 2013 12:58 pm

molto bello e molto conveniente, qualità e prezzo :ok:





copio e incollo da Mario :D
Sarà ancora più bello, quando ti deciderai a svelarci con quale mezzo intendi usarlo... :lol: :lol: :lol:
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda fabio72 » dom feb 24, 2013 4:15 pm

Facci sapere come và in fatto di rumorosità......... vedere tutti quegli spigoli......... :mumble: :mumble: :mumble:
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda dodo57 » dom feb 24, 2013 6:35 pm

Il prezzo pagato è sicuramente allettante. ;)
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda bruno » lun feb 25, 2013 12:33 am

Ago il casco è bello ed il prezzo mi sembra molto buono, però occhio alla rumorosità specialmente con il nuovo mezzo, che mi sembra non abbia la stessa protezione del b400
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » lun feb 25, 2013 12:40 am

Si Bruno,non ho la stessa protezione del 400, ma ho già fatto montare il cupolino maggiorato regolabile su 3 posizioni con l'airflow (effetto Venturi) spero funzioni...quando ritiro la Bimba proverò
per quanto riguarda il prezzo...mi ha fatto lo sconto del 50%............200...........100
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda ivanrog » mar feb 26, 2013 2:13 pm

bruno ha scritto:Ago il casco è bello ed il prezzo mi sembra molto buono, però occhio alla rumorosità specialmente con il nuovo mezzo, che mi sembra non abbia la stessa protezione del b400


quella di Ago non so (o dovrei dire QUALE E' o COSA SAREBBE di Ago ????) con la mia, pur avendo un cupolino più piccolo del Burghy ho meno turbolenze sul casco ......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » dom mar 03, 2013 11:25 pm

Ho provato il casco,devo dire che fino a 100 km/h (oltre nn posso andare... per ora :( ) è silenzioso,vuoi anche per l'ottima protezione del cupolino.
Sicuramente mooolto meglio del mio vecchio Airoh RS.....
Appena trovo 100 eurozzi nelle tasche :haha: comprerò il suo kit bluetooth dedicato...
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » mer set 18, 2013 10:51 pm

Dopo mesi di utilizzo devo dire che sono pienamente soddisfatto!!!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Brunone » gio set 26, 2013 4:30 pm

Acquistato giallo fluo, mi ci trovo bene , per me è il terzo Caberg che ho, a parte il Caberg Riviera che è penoso, per gli altri ( due Justissimo e questo Duke) devo dire che sono ottimi, provato in autostrada abbastanza silenzioso (140/160), forse un pò strettino, ma è colpa mia. Pratico il sistema di blocco della mentoniera, la si può bloccare aperta senza il rischio che ti cada sugli occhi mentre viaggi, pratica la visierina parasole da precisare che io porto gli occhiali, quindi potrei avere problemi di spazio, avevo un'altro casco che non mi permetteva l'uso della visierina con le lenti in quanto urtava contro gli occhiali, unico neo pagato 185€, acquistato sulla rete, ma in omaggio mi hanno inviato una praticissima visierina anti appannante che strano a dirsi funziona veramente. Quando l'ho provato in autostrada era Agosto e un caldo boia, ma le prese di areazione hanno fatto il loro dovere facendomi sentire poco caldo, se vogliamo definirlo un difetto i bottoni automatici delle imbottiture ogni tanto mollano e trovo difficoltoso riposizionarli. Ora attendo di provarlo sotto la pioggia per verificare la tenuta all'acqua, il peso non è eccessivo e la mia cervicale lo sopporta bene. Tutto sommato lo ritengo un buon casco ITALIANO.
Brunone
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: lun mag 24, 2010 8:42 pm
Località: Genova -
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Casco Caberg Duke

Messaggioda Golf GTI » sab ott 05, 2013 8:09 am

Quella dei bottoni mi è nuova,mai sganciati durante l'uso,non è che è difettoso?
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti