Login    Iscriviti

La pioggia...e i vestiti bagnati...

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Conan » mar nov 27, 2012 2:30 pm

Chiedo gentilmente consiglio ai più "esperti". :)

Esperti nel senso che prima d'ora quest'evenienza non mi si era mai presentata. Parlo di dover circolare con la pioggia con il ciccino, indossando casco, giacca e pantaloni antipioggia. Quando lavoravo e mi capitava, arrivando in ufficio andavo su direttamente e mi spogliavo prima di entrare, lasciando poi pantaloni, giacca e casco bagnati appesi o vicino alla scrivania. Ora, dovendo circolare sotto la pioggia, ma non avendo questa possibilità, chiedo a voi...se arrivato a destinazione, metto tutto sotto la sella, quando ritorno a prendere il Burgman e mi rivesto, mi ritrovo tutto inzuppato? Sotto la sella magari con il calore del motore (non so sto sparando a caso) non è che si forma condensa o qualcosa del genere? :shock:

Lo so, faccio domande assurde scusatemi...ma il Forum dovrebbe "aiutare" anche in questo...o no?? :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Citation62 » mar nov 27, 2012 2:34 pm

ti conviene andare in giro con l'antipioggia indossato fino che non si asciuga :D .. secondo me riporlo bagnato quando lo riprendi non lo indossi
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25202
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: R: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Smontolo » mar nov 27, 2012 2:38 pm

Ciao Conan... si... se metti indumenti bagnati sotto la sella si crea della condensa..
io prima di riporre il tutto sotto la sella sbatto energicamente sia la giacca che i pantaloni antipioggia e in questo modo evito la condensa... oltre alla condensa a volte può capitare che si creino odori sgradevoli sotto la sella a causa di umidità mista a smog...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Conan » mar nov 27, 2012 2:40 pm

Era proprio quello che temevo. Tanto ultimamente sto girando anche a piedi una volta parcheggiato con indosso la mia giacca imbottita della Alpinestars che ho...Però andare in giro come un astronauta per uffici e negozi, con il casco in testa non si può, e portarlo a mano tenendo anche l'ombrello...mi sembra una cosa improbabile...dovrei sperare di trovare almeno un parcheggio semi riparato (qui in zona ce ne sono parecchi, magari molto vicini ai portici) e dare un'asciugata veloce almeno al casco con lo straccio prima di riporlo...correrò il rischio e poi ti saprò dire ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: R: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Conan » mar nov 27, 2012 2:43 pm

Smontolo ha scritto:io prima di riporre il tutto sotto la sella sbatto energicamente sia la giacca che i pantaloni antipioggia e in questo modo evito la condensa...


Come scritto poco fa, al massimo avrei il problema con i pantaloni antipioggia e il casco...la giacca la tengo indosso perchè è fenomenale...anche se mi tirassero l'acqua addosso a secchiate (come si fa in estate ai ciclisti hai presente? :lol: ), sotto rimango sempre asciutto...vedremo stasera cosa succederà ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda berto59 » mar nov 27, 2012 8:12 pm

Procurati due tute antipioggia...quando devi reindossarla usi la seconda.....la sera a casa le stendi tutte e due ad asciugare....pronte per il giorno dopo....se piove ancora.... ;)
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda giannimore59 » mer nov 28, 2012 10:39 pm

potresti mettere sotto la sella un'asta telescopica, con una base apribile tipo cavalletto fotografico, arrivi stendi la tuta a fianco del ciccino e hai risolto il problema :mumble:

ladruncoli a parte ovviamente :91:
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Conan » mer nov 28, 2012 11:28 pm

:lol: :lol: :lol:

Ieri sera è andata così. Sono sceso con il ciccino e non pioveva. Sono riuscito a parcheggiarlo sotto un ponte al coperto (così ho detto quando torno a prenderlo, nel caso, ho tutto il tempo di imbacuccarmi tranquillamente). Poi sono andato a Rapallo in corriera...a metà strada si è scatenato Giove Pluvio con tutti i suonatori. Arrivato a Rapallo alla mia fermata, dato che la corriera portava 20 minuti di ritardo ho perso la coincidenza, così mi sono fatto di corsa (con la Alpinestars indosso) 2 km e mezzo circa sotto la pioggia battente per arrivare a destinazione :lol: :lol:

Pesavo 8 kg in più, ma sotto ero asciutto. Quando sono tornato indietro, pioveva talmente poco che mi è bastato riparare le gambe sotto il termoscud. 8:-P

Ne parliamo un'altra volta. :lol: :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: La pioggia...e i vestiti bagnati...

Messaggioda Landor » gio nov 29, 2012 11:43 am

Conan ha scritto::lol: :lol: :lol:

Ieri sera è andata così. Sono sceso con il ciccino e non pioveva. Sono riuscito a parcheggiarlo sotto un ponte al coperto ....


per un attimo ho temuto che lo avessi trovato sotto mezzo metro d'acqua... :D
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti