Login    Iscriviti

Coprigambe OJ

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda er prete » ven nov 09, 2012 7:05 pm

Usavo il coprigambe sul Beverly 250 ma, onestamente, nel traffico intenso di Roma, mi intralciava e non l'ho più usato. In tangenziale e in autostrada invece, col freddo e l'acqua, mi trovavo benissimo. Pippo :ciaociao:
Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo
C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere!
Filippo
Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in
pace.
Filippo
er prete
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun ott 15, 2012 9:32 am
Località: Zagarolo (Roma)
Nome di battesimo: Filippo
Modello scooter o moto: B 400 K10 Limited

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda niklo13 » ven nov 09, 2012 10:25 pm

Dunque,

ho preso il termoscud della Tucano, malgrado non fossi convinto della "praticità" dell'accessorio, .....del fattore estetico non me ne è mai importato nulla, visto che considero lo "Scooter" un mezzo pratico, comodo e polivalente.
Il montaggio, per quanto sulla carta sembra una stupidaggine, in effetti richiede una buona mezz'oretta, se si vuole fare un lavoretto ad hoc e senza ulteriori ripensamenti.

Alla prova su strada il Tucano è veramente efficace, direi anche troppo, infatti, le gambe, i piedi e la zona lombare stanno davvero al calduccio, e non ho percepito nessun spiffero (forse grazie alle miti temperature di 8°/12° di questi giorni), comunque sembra proprio un'ottima protezione al freddo, per la pioggia non posso esprimermi.

Il discorso "praticità" è più complesso, infatti è vero che si richiede un minimo di pratica per quanto riguarda l'appoggio a terra dei piedi, ma la cosa è immediatamente superabile, basta guidare con i piedi a metà pedana in mezzo al traffico, mentre in autostrada ci si può rilassare con una postura più distesa, godendo dell'impagabile protezione, e aggiungo, senza fastidiosi sventolii della coperta (provata fino a 110km/h).
Rimane purtroppo una strana sensazione, ovvero, quella mia personale, di "infilarsi dentro" il mezzo anziché salirvici sopra..., sicuramente è una sensazione temporanea, ma visti i miei troppi anni trascorsi sulle due ruote, credo difficilmente superabile.
Poi, effettivamente, il rifornimento, l'apertura dei cassettini e la stessa accensione con la chiave vengono intralciate dalla coperta, creando una certa scomodità di utilizzo pratico del mezzo.

In sintesi, penso che l'accessorio sia davvero efficace in quanto a protezione (difficile trovare di meglio) e, "pratico" per chi non vuole cimentarsi in laboriose vestizioni di capi tecnici, si sale sul mezzo e si parte senza pensieri, e aggiungo, ottimo per lunghe trasferte autostradali..., rimane da superare la sensazione di "impaccio", che forse è più psicologica che reale, ma non per questo da non sottovalutare.
Per quel che mi riguarda lo userò per qualche giorno finchè non sarò "convinto" del tutto dei pro e contro.
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda LuigiM » lun nov 12, 2012 6:36 pm

Io uso il ciccino tutto l'anno a Milano, ho provato la coperta tucano ma dopo un paio di mesi ho preferito tornare
ai pantaloni in particolare per motivi di sicurezza. Per proteggersi adeguatamente in caso di pioggia intensa, senza
arrivare al lavoro con le mutande bagnate, è necessario inserire la lingua della coperta sotto la giacca.
Il rischio nel dovere essere in qualche modo "legato" allo scooter specialmente in condizioni metereologiche e di tenuta
estreme non vale la scomodità di togliersi e mettersi i pantaloni

Ciao
LuigiM
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer ott 04, 2006 8:07 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 L2 TwoTone

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Claudio156 » mer nov 14, 2012 11:55 pm

Io ho avuto la copertina della tucano in regalo con il ciccino, l'ho provata non più di una settimana, poi l'ho tolta dalla disperazione, non riuscivo ad abituarmi a mettere giù e retrarre i carrelli, (piedi).
Ho optato udite udite, per un paio di pantaloni impermeabili e imbottiti con pile.
Tutti cernierati per cui comodi da mettere e togliere.
Lo scorso anno ho viaggiato sino a -8 e l'unica cosa calda o a temperatura normale erano le gambe.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda fabio72 » gio nov 15, 2012 9:19 am

Noto che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda er prete » ven dic 07, 2012 5:43 pm

Indosso pantaloni di pelle tutto l'anno e lascio l'antipioggia nel vano sottosella per chi non ce l'ha.
Forse per chi va in ufficio, il pantalone in pelle, sarebbe l'ideale.
La pelle ti si attacca addosso col vento e tiene caldo altrimenti è come indossare paio di jeans.
D'estate ripara dal caldo e l'inverno ripara dal freddo.
La pelle costa di più ma è indistruttibile.
Ho portato questi "benedetti" pantaloni sul VN 900, sul Bandit 1200, sull'Husky 630 e adesso sul B400.
:ok: :ciaociao:
Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo
C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere!
Filippo
Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in
pace.
Filippo
er prete
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun ott 15, 2012 9:32 am
Località: Zagarolo (Roma)
Nome di battesimo: Filippo
Modello scooter o moto: B 400 K10 Limited

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Brunone » gio dic 20, 2012 10:07 pm

Termocoperta Tucano, sarò sfigato ma ogni qualvolta che la metto cado!!! l'ultima volta ci ho lasciato un piede (rotto) e un bel danno al ciccino !!! ragion per cui l'ho smontata e messa a marcire nel soppalco !!! meglio un paio di sovra pantaloni , dove abito io il freddo c'è di casa in questa stagione poi alle 6.00 del mattino quando è caldo siamo a -2/3
Brunone
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: lun mag 24, 2010 8:42 pm
Località: Genova -
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti