Login    Iscriviti

Coprigambe OJ

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Coprigambe OJ

Messaggioda niklo13 » lun ott 01, 2012 6:10 pm

Ciao a tutti, consiglio cercasi,
usando lo scooter per il tragitto casa/lavoro/casa anche quando piove, sarei tentato ad usare un coprigambe.
Qui a Milano lo vedo utilizzato da moltissimi scooteristi nella brutta stagione.

Benché abbia sempre usato abbigliamento tecnico da quando vado su due ruote, sono tentato di provate questo accessorio, che ha l'indubbia comodità di evitare laboriosi "metti-togli-metti".

Ora, leggendo qui sul forum, ho riscontrato parecchi pareri negativi sul coprigambe della Tucano, infiltrazioni d'aria (risolti in parte), laboriosità di fissaggio (a rischio vernice) e una qualche scomodità nell'uso (appoggio piedi a terra).

Ho guardato nel sito della OJ, dove propone lo stesso accessorio, con il plus di una termo-fodera asportabile, e volendo, dotabile di elettro-resistenza, ma, non trovo una foto dettagliata di come questo è fissato, ne di come "calza" sul B.
Ora, c'è qualcuno che lo usa o ha esperienza di questo prodotto? Pareri?

Grazie

link OJ http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=153_pro-leg-g&brand=SUZUKI&model=BURGMAN%20400%20K7
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda ivanrog » mar ott 02, 2012 1:27 am

Mai adoperato il coprigambe ...... la coperta solo a letto ............... :D :D
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Decimo Andrew » mar ott 02, 2012 11:59 am

Allora io ho provato sia la "coperta" che i pantaloni e dopo 2 inverni con la coperta e 1 con i pantaloni, i pantaloni vincono 10 a 0.

La coperta è comoda e tiene relativamente caldo, ma la reputo ingombrante. (e la reputo (IO) anche causa della mia piccola caduta che non mi ha permesso di tirare fuori la gamba per tenere su lo scooter, ma è una mia opinione.)

I pantaloni sono comodi e c'è sempre il problema metti/togli ma alcune volte mi capitava di rimanere tutto il gg con i pantaloni in dosso. ahahahahah

cmq se sei interessato alla coperta ne ho una della tucano che vorrei vendere.
Decimo Andrew
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 22, 2012 10:23 am
Località: Varese
Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Landor » mar ott 02, 2012 12:08 pm

se il problema è il freddo, direi che con i pantaloni imbottiti sei a posto.
se il problema è la pioggia, e sei costretto a fare molte soste con leva e metti, allora potrei capire la copertina, ma se esci di casa, arrivi al lavoro e non ne esci fino alla sera, i pantaloni direi che sono meglio..
credo (non l'ho mai usata) che la copertina in caso di pioggia 'vera' non sia cosi impermeabile (l'acqua da qualche parte scola, se non altro almeno sui piedi quando tiri fuori il piedino per fermarti, e sul fondo schiena, dove scola da sopra...)

io giro cosi': giacca buona, pantaloni imbottiti, e quando viene giu bene, anche un 'tutone' sopra a tutto

guanti riscaldati quando fa freddo, e sopraguanti impermeabili quando piove.
Stivali SEMPRE. ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Conan » mar ott 02, 2012 4:54 pm

Io ormai mi ci sono abituato, sono 4 anni che la uso (prima sul Foresight e poi da due anni a questa parte sul ciccino) e la trovo comoda. Quando piove (mi correggo diluvia) l'unico problema è la pozzetta d'acqua che si forma in grembo e ogni tanto conviene "svuotarla" facendola scivolare di lato spingendo da sotto con la mano...per il freddo invece, piedi a parte tiene molto bene (ho viaggiato anche fino a -5 gradi di sera l'inverno scorso). Non potrei, in ogni caso, spendere i fischia e rotti euri per un paio di pantaloni imbottiti (ne avevo visti un paio bellissimi, di quelli che si tolgono e mettono in 5 secondi tipo quelli del film Full Monthy :haha: ) adesso, quindi volente o nolente...copertina obbligatoria e via! ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda niklo13 » mar ott 02, 2012 8:56 pm

Grazie a tutti dei pareri e feedback,
Dei pro e contro ne ero consapevole, e rimango ancora nel dubbio..., speravo che qualcuno avesse provato la OJ, dandomi qualche parere su quest'ultima.
Mi sa che per questo inverno userò la mia solita dotazione.
Ciao :ciaociao:
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda fabio72 » mer ott 03, 2012 9:55 am

Mi permetto di dire la mia anche se come ho letto gia vi siete espressi al riguardo.

La coperta della tucano (ma credo che ciò che stò per dire valga anche per OJ o qualsivoglia) l'ho utilizzata ma, francamente, usata un anno non l'ho più messa su.
Preclude l'accesso al portaoggetti, rende scomodo lo stesso inserimento della chiave nel blocchetto, non copre la zona delle anche (e con le basse temperature si sente), una volta istallata la lasci tutta la stagione e se capita qualche giornata calda è d'ingombro, ti limita nel lavare lo scooter, quando piove non riesce a ripararti tutto (l'acqua che scende dal giubbetto e dalla sella ti bagnano inevitabilmante i pantaloni,... poi soprattutto ti vincola le gambe (ci si fà l'abitutidine ma se devi mettere improvvisamente un piede in terra non ti aiuta affatto).
Preferisco di gran lunga i pantaloni imbottiti ed a mio avviso l'unico neo che hanno è il "metti e togli" che a sua volta può essee anche un vantaggio (li metto la mattina con le temperature piu fredde e li ripongo sotto la sella al ritorno).
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda niklo13 » mer ott 03, 2012 8:27 pm

Grazie @fabio :ok:
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda mikom » mer ott 03, 2012 10:17 pm

io ho questi... li trovo fantastici! si indossano in 30 secondi, sono impermeabili e danno tutta la libertà di movimento. e sono caldissimi. sono i take away della tucano.

Immagine
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Sting64 » mer ott 10, 2012 8:59 pm

niklo13 ha scritto:Grazie a tutti dei pareri e feedback,
Dei pro e contro ne ero consapevole, e rimango ancora nel dubbio..., speravo che qualcuno avesse provato la OJ, dandomi qualche parere su quest'ultima.
Mi sa che per questo inverno userò la mia solita dotazione.
Ciao :ciaociao:


ciao nik, io ce l'ho, è la parannanza OJ, un pseudo tucano che però non si lega come il tucano e quindi non lascia tutti i segni sulla carrozzeria.
l'ho usata quando avevo il mj250 e per poco tempo, mi ci sono trovato bene ma poi quando comprai il B400 e ora col B650 non l'ho più adoperata perchè ho optato per i pantaloni imbottiti, me li metto in garage e me li tolgo a lavoro ma se dovessi fare sali e scendi di continuo.... forse sarebbe meglio questa parannanza o copertina universale.

come ho gia detto a lollo.... appena ho tempo faccio due foto e la metto nel mercatino ;)
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda giuliocapilli » gio ott 11, 2012 9:54 pm

Ciao a tutti!! Approfitto di questo topic per chiedere agli esperti se acquistando un coprigambe della Tucano per il Burgman del 2002, può andare bene anche per mio che è un modello del 1999.
...nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere!
giuliocapilli
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 01, 2011 7:03 pm
Località: Givoletto (to)
Modello scooter o moto: B400 Y TypeS Silver

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda Sting64 » ven ott 12, 2012 9:27 am

cosi a lume di naso penso proprio di si
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda niklo13 » ven ott 12, 2012 8:37 pm

Sting64 ha scritto:ciao nik, io ce l'ho, è la parannanza OJ, un pseudo tucano che però non si lega come il tucano e quindi non lascia tutti i segni sulla carrozzeria.

Ciao Sting, avevo valutato anche questa "opzione", ma 'sto punto meglio un buon paio di pantaloni ;)
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda ivanrog » sab ott 13, 2012 2:53 pm

pantaloni for president .......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Coprigambe OJ

Messaggioda phobos » dom ott 14, 2012 7:56 pm

Anche io ce l'ho. Proprio della marca OJ Atmosfere metropolitane...
Non e' male, basta avere l'accortezza, se stai in mezzo al traffico di arretrare leggermente la posizione dei piedi sulla pedana, cosi' da non aver nessun tipo di impedimento quando devi mettere un piede a terra rapidamente.
Per la protezione, beh, dipende. A tre gradi sul raccordo nei pressi della cassia veientana ci fai poco... :)
Io ne ho provati due: quello del vecchio ciccino, che era fatto di una stoffa piu' doppia ed aveva l'interno di pelliccia e questo.
Sventola un po', superati i 120, ma tutto sommato protegge.
Per la vernice, non mi preoccupo, basta tenere le cinte di fissaggio pulite e non graffia nulla.
Comunque, quando fa molto freddo io lo "integro" con dei copripantalone :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti