Login    Iscriviti

casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Knarf » lun dic 31, 2012 8:38 pm

danyviola ha scritto:ora son tutti intenditori.....si parlava di comodita di un jet.......se si parla di sicurezza senza dubbio un integrale è un altra cosa ma voglio vedere fra tutti voi chi ha un casco da più di 500 euro.....perché a meno un integrale è forse peggio di un jet......poi e che vu andate tutti in pista a 300 all'ora!!!!!!!perché per uno scooter un jet va più che bene......perché se batti il capino in un palo a 100 all'ora un cè casco che tenga.....e vu guardate troppo GP......siamo in strada non in pista ci sono i limiti di velocità e tanto e vero che le penne ce le rimettano in gran parte di percentuale i fanatici della velocita e un cè casco che tenga!!!!!!


Se cadi a 20 km/h ed hai la sfortuna di andare giù di muso (cosa che capita piuttosto spesso) ti frantumi la mascella e ti consumi la carne della faccia.

A qualsiasi velocià voglio trovarmi con la maggior quantità possibile di protezione addosso.

Ebbene si, ho un casco da più di 500€....penso che ciò che ci metto dentro valga ben più di qualche pizza o di qualche tuning estetico al quale, vedo, che ben pochi rinunciano.
Ma a proteggersi.......

De gustibus ma mai e poi mai metterò un jet o terrò apertu un modulare.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Smontolo » lun dic 31, 2012 9:22 pm

danyviola ha scritto:ora son tutti intenditori.....si parlava di comodita di un jet.......se si parla di sicurezza senza dubbio un integrale è un altra cosa ma voglio vedere fra tutti voi chi ha un casco da più di 500 euro.....perché a meno un integrale è forse peggio di un jet......poi e che vu andate tutti in pista a 300 all'ora!!!!!!!perché per uno scooter un jet va più che bene......perché se batti il capino in un palo a 100 all'ora un cè casco che tenga.....e vu guardate troppo GP......siamo in strada non in pista ci sono i limiti di velocità e tanto e vero che le penne ce le rimettano in gran parte di percentuale i fanatici della velocita e un cè casco che tenga!!!!!!


Ho un casco modulare da ben molto meno di 500€ e con tanto di rumore fastidioso all'altezza dell'orecchio sinistro una volta passati 80kmh e con mentoniera chiusa.. preferisco il rumoraccio alla mentoniera aperta ;)
apro la mentoniera solo ai semafori o quando sono in coda in mezzo al traffico ma appena parto la mentoniera è sempre e comunque richiusa...
Con Il casco jet mi sento troppo "nudo" (lo avevo con il 50ino) e non mi piacciono proprio..
La comodità che ho trovato con il modulare ripaga quella che non trovavo con il mio precedente nolan integrale da 400 euro...
Riguardo la sicurezza... non c'è casco che tenga in casi particolari.. ma metti una grattata con casco jet, o semijet, con una con il modulare o integrale entrambi a 40kmh.. preferisco stare dentro...
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » mar gen 01, 2013 6:19 pm

ho un buon modulare che mi sono comprato quando avevo il b400, ora con il transalp la sua rumorosità è eccessiva, mia moglie ha uno shoei integrale.... tutta un'altra musica, lei a 130/140 kmh parla tranquillamente al telefono con l'interfono..... ho avuto il nolan N90 un jet fantastico per qualità e rumorosità, ma non credo che lo userò più, abito sul mare e l'ho usato una domenica pomeriggio per una passeggiata.... guidavo teso e non tranquillo, credo che chiunque passi da un jet ad un modulare/integrale provi la stessa sensazione...
poi come dice knarf.... de gustibus, ognuno di noi la testa la usa e la mette dove vuole.... sono daccordo che non bisogna necessariamente spendere 500 eurini per un casco, ci sono bei compromessi a prezzi inferiori e poi comunque anche l'uso che si fa del mezzo fa fare il giusto acquisto
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda bruno » mar gen 01, 2013 7:00 pm

Ho anch'io un casco con costo superiore i 500, inizialmente giravo con un N42, dopo aver visto la faccia rovinata di un mio collega caduto a 30 km/h mi sono ricreduto sull' utilizzo del casco Jet, e sono passato ad un'integrale (anche se uso gli occhiali) giusto per non farmi mancare nulla ho anche un C3 della Schubert (modulare) ed un'altro integrale dell' HJC
non mi interessa essere giudicato sbruffone, ma penso che il mio corpo o parte del corpo valgono mooooooolto di più di 500€
per il mio modo di pensare, se devo prendere la moto/scooter e poi economizzare su i dispositivi di protezione..............non mi compero il mezzo e giro a piedi
Pst
Non vuole essere di riferimento a nessuno, ripeto è solo un mio modo di pensare
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » mar gen 01, 2013 7:14 pm

bruno, nessuno di noi si vuole fare male, però non credo che chi gira conuno scooter debba indossare tutte da racing e caschi da oltre 500 eurini.... poi non c'è ombra di dubbio su quello che dici
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda fabio72 » mer gen 02, 2013 9:59 am

PROVOCAZIONE.....

pensate che in caso d'incidente una Ferrari sia più sicura di un Golf...... :mumble: non credo... a volte non è il prezzo che fa la differenza.

Non dico di comprare un casco dai "cinesi" ma parametrare la sicurezza al costo è riduttivo per tutte quelle case che cercano di offrire buoni prodotti a prezzi abbordabili.


Non tutti sono in grado di acquistare caschi da 500 euro (pizza o non pizza), poi se il discorso è: meglio un modulare piuttosto che un'integrale piuttosto che un jet allora discutiamone pure ;)
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 10:53 am

non sempre il prezzo fa la differenza, e qui possiamo essere daccordo, ma è pur vero che spesso nel prezzo ci sono anche i costi di progettazione, di prove tecniche e tanto altro che in un prodotto meno costoso sono spese che vengono risparmiate, quindi credo e sono sicuro che il prezzo faccia anche qualità, vero anche che tra la ferrari e la golf ci sono altri prodotti validissimi a prezzi più bassi d una ferrari e superiori a una golf ... sul fatto integrale/modulare/jet ... credo che ci sia ben poco da discutere, e poi regà... se qualcuno mi ha scritto sul libro nero... ma di certo non me la vado a cercare ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda fabio72 » mer gen 02, 2013 10:59 am

Citation62 ha scritto:... se qualcuno mi ha scritto sul libro nero... ma di certo non me la vado a cercare....



:28f: non ti seguo
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 11:10 am

che se qualcuno molto più in alto di noi ha deciso che devo andare con gli Angeli... ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda bruno » mer gen 02, 2013 2:16 pm

non sempre il prezzo fa la differenza

ma :mumble: non mi trovi al 100% daccordo,
quindi mi stai dicendo che tra il policarbonato (costo inferiore) ed 1 in fibra composita (costo superiore) non c'è differenza?
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 2:24 pm

no bruno non intendo questo, dico che a volte nel prezzo ci sia una parte che va al nome blasonato e basta, e ti posso fare molti esempi, infatti dopo scrivo che in un prezzo più alto ci sono delle cose che in prodotti più economici non vengono fatte, tipo progettazione, prove tecniche studi sui materiali ecc ecc
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda fabio72 » mer gen 02, 2013 3:40 pm

bruno ha scritto:
non sempre il prezzo fa la differenza

ma :mumble: non mi trovi al 100% daccordo,
quindi mi stai dicendo che tra il policarbonato (costo inferiore) ed 1 in fibra composita (costo superiore) non c'è differenza?



Cambia il materiale ma entrambi assolvono lo stesso compito, cambia la qualità ma entrambi assolvono lo stesso compito, cambia la marca ma entrambi assolvono lo stesso compito. Poi se un casco è di gran lunga più protettivo di un'altro (tutto da dimostrare) peccato per chi non lo aveva.


Partiamo da questo concetto:
A chi non piacerebbe un cyber casco da centinaia di eurini?!?! ma non tutti "si può".
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Knarf » gio gen 03, 2013 12:39 am

Su questo non si discute ma per la sicurezza occorre fare il massimo secondo me.
Non credo che chi compra un Jet lo faccia per risparmiare (ce ne sono anche da 500€)
Lo fa per scelta (sempre sacrosanta).
Se si ritiene che in città e su uno scooter i rischi siano minori (opinioni....) probabilmente basterà anche un casco integrale o modulare indossato chiuso meno blasonato (probabilmente!?!?!).
La cosa importante è comunque sempre proteggere parti che troppo facilmente impattano con l'asfalto con conseguenze a volte davvero drammatiche.
Faccia, mani, gomiti, spalle, schiena e caviglie sono davvero il minimo sindacale indipendentemente dalla moto, dal "paesaggio" e dalla stagione.
Poi ognuno è libero di fare come ritiene più giusto.....come sempre ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda anthony_69 » gio gen 03, 2013 4:25 pm

io sono un'altro di quei deficenti che ha un casco da più di 500€, e lungi da me averlo comprato perchè devo fare il cre**no in giro !
Come dice knarf, penso che la mia testolina valga più di qualsiasi cifra, per cui preferisco proteggerla al meglio ;)
detto questo la libertà di valutazione individuale è imprescindibile, quindi ognuno pensa e fa ciò che vuole....



P.S. Franco non è che hai la foto del casco di Ube ? tanto per far vedere cosa succede anche a 10km/h....
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: casco caberg riviera v2+pure.......veramente scarso.

Messaggioda Citation62 » gio gen 03, 2013 11:19 pm

ragazzi, sono con voi che il casco ci salva la vita.... ma non posso pensare che un casco che costi meno di 500 euro possa essere sempre e solo negativo in caso di incidente.... vi faccio un esempio molto stupido... andate a vedere quanto costa un C3, poi andate a vedere le prove del C3... e poi se avete la possibilità di provarlo provatelo.... non vale tutti i soldi che si fa pagare.... alle prove è inferiore a molti caschi meno blasonati, il prezzo è molto più alto... e in quanto a rumorosità.... provatelo su una moto e non su uno scooter.... tale e quale a tutti i modulari che ho provato compreso il mio che costa 230 euro ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron