Login    Iscriviti

Aquistato il modulare

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Re: Re:

Messaggioda bruno » dom dic 30, 2012 11:20 pm

ivanrog ha scritto:
Smontolo ha scritto: ...... la visiera del nolan già da quando lo aquistai nel 2008 in un negozi a Sassari si chiudeva raggiunti i 90/100 Kmh ...



anche io viaggio quasi sempre con la visiera del Nolan 103 aperta e effettivamente tende a chiudersi quando si arriva a una velocità prossima ai 100 km/h .... però, se non sbaglio, è un qualche cosa prevista dal costruttore, scritta e dichiarata da qualche parte (forse nel libretto a corredo del casco)


Con il C3 si chiude quando superi i 70/80 Km/h, questo mi succede con la Rt, mentre quando ho avuto la gsfx si chiudeva sopra i 100 :mumble: ciò mi fa pensare che il tutto è dovuto all' altezza e dal cupolino che si utilizza
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Re: Aquistato il modulare

Messaggioda Citation62 » lun dic 31, 2012 12:05 am

bruno, logicamente dipende da quello, i fattori aerodinamici cambiano da cupolino a cupolino e dalla posizione del pilota... sul burghy non mi si è mai abbassata... sul transalp si abbassa ai 100/110
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25221
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Aquistato il modulare

Messaggioda paverik » lun dic 31, 2012 9:47 am

ciao ragazzi,volevo dire la mia sui caschi che possiedo.
Ho uno shark evoline comprato 4 anni fa al Outlet di Vicolungo ed un caberg comprato all' eicma circa 3 anni fà di cui non conosco il nome ma che ha un sistema molto efficace di ventilazione: lo shark è decisamente pesante,nei lunghi tragitti ti stanca parecchio e la mentoniera,anche se avendo la doppia omologazione,quando aperta,scompare dietro al casco e da un lato sbilancia la testa e dall'altro la punta và proprio in faccia al passeggero,lo sconsiglio.il caberg è molto meglio ma è gigantesco in proporzione alla testa,la visiera è molto ampia e fume ma,a mio avviso,un po femminile
paverik
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:17 am
Località: Pavia - Vigevano
Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti