Login    Iscriviti

deflettore "variotouring" parabrezza

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda mikom » gio mar 15, 2012 11:03 pm

è un k7 di giugno 2007! :D
avendo anche la moto non ci faccio tanta strada. ha 18.000 km. ad ogni modo sui parabrezza ci applico una volta al mese il brillantante per lavastoviglie, così che gli insetti non si attaccano ed è più facile pulirlo. e poi cerco di lasciarlo al sole il meno possibile. ma qualche segnetto qua e là ce l'ha pure lui! ;)
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Conan » gio mar 15, 2012 11:05 pm

Ah e il brillantante come lo metti? Prendi la pastiglia, e ce la sfreghi contro?

:lol: :lol: :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda mikom » gio mar 15, 2012 11:25 pm

Conan ha scritto:Ah e il brillantante come lo metti? Prendi la pastiglia, e ce la sfreghi contro?

:lol: :lol: :lol:


ma no dai... quello liquido nel flacone... che sulle stoviglie è cancerogeno! è come un tergicristallo chimico! ;)
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda erossar » ven mar 16, 2012 1:02 pm

mikom, sei un serbatoio di chicche! Proverò anch'io il brillantante.. Se hai qualche altro consiglio utile ben venga!
Una domanda: che tu sappia lo schienale che vedo nelle foto (complimenti per come tieni lo scooter, é perfetto!) é compatibile con il maxia E55?
Ieri ho comprato il deflettore dove dicevi (per il momento sembra un venditore serio), appena lo monto posto i commenti.
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Conan » ven mar 16, 2012 8:02 pm

mikom ha scritto:
Conan ha scritto:Ah e il brillantante come lo metti? Prendi la pastiglia, e ce la sfreghi contro?

:lol: :lol: :lol:


ma no dai... quello liquido nel flacone... che sulle stoviglie è cancerogeno! è come un tergicristallo chimico! ;)


Ok domani è giorno di spesa come al solito al sabato...lo trovo al super negli scaffali dei detersivi per le stoviglie?

(P.S.: io la lavastoviglie non ce l'ho

:roll: )
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda eraspiu » ven mar 16, 2012 8:37 pm

Conan ha scritto:..lo trovo al super negli scaffali dei detersivi per le stoviglie?

Si!
eraspiu
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:42 pm
Località: Firenze Reggello
Modello scooter o moto: Piaggio x9 500 prima serie 2001

Messaggioda mikom » ven mar 16, 2012 8:38 pm

erossar ha scritto:mikom, sei un serbatoio di chicche! Proverò anch'io il brillantante.. Se hai qualche altro consiglio utile ben venga!
Una domanda: che tu sappia lo schienale che vedo nelle foto (complimenti per come tieni lo scooter, é perfetto!) é compatibile con il maxia E55?
Ieri ho comprato il deflettore dove dicevi (per il momento sembra un venditore serio), appena lo monto posto i commenti.


il venditore è serio e veloce nella spedizione.
riguardo lo schienale... ho la piastra e lo schienalino della kappa, ed il bauletto è un maxia e52. probabilmente si, ci sta bene.

mi raccomando... basta un velo leggerissimo di brillantante! oppure il tergicristallo chimico della arexons.

un altro consiglio utile? il brillantante lo uso anche nel box doccia per non farlo macchiare con le gocce di calcare! ;)
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Conan » ven mar 16, 2012 10:12 pm

eraspiu ha scritto:
Conan ha scritto:..lo trovo al super negli scaffali dei detersivi per le stoviglie?

Si!


Ma...come funziona? Lo trovo già liquido pronto da spruzzare ad esempio sul parabrezza (tipo vetril per capirci) oppure devo preparare io una soluzione?

:?
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda mikom » ven mar 16, 2012 10:35 pm

Conan ha scritto:
eraspiu ha scritto:
Conan ha scritto:..lo trovo al super negli scaffali dei detersivi per le stoviglie?

Si!


Ma...come funziona? Lo trovo già liquido pronto da spruzzare ad esempio sul parabrezza (tipo vetril per capirci) oppure devo preparare io una soluzione?

:?


fai una cosa... vai nel reparto "accessori auto" e compra il tergicristallo chimico dell'arexons. sopra ci sono le istruzioni. ;)

brillantante? e chi ha mai parlato di brillantante?! avevi capito male! :D
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Conan » ven mar 16, 2012 10:40 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda konsel » dom mar 18, 2012 1:10 am

Mikom, complimenti per il parabrezza e per lo scooter davvero ben tenuto ;)

Soprattutto...grazie per le tue "dritte" , domani quando pulirò il box doccia farò il test ;)
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4270
Iscritto il: lun mar 05, 2007 10:57 pm
Località: Goiânia - Brasil
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Messaggioda Conan » dom mar 18, 2012 7:23 pm

mikom ha scritto:brillantante? e chi ha mai parlato di brillantante?! avevi capito male! :D


Comprato il brillantante, diluito con l'acqua nello spruzzino, ho provato a pulire il parabrezza con uno straccio morbido...purtroppo rimane sempre un po' opaco e soprattutto sembra parecchio graffiato o comunque non perfettamente trasparente...temo sia da cambiare. Non ora però :? :(
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda mikom » dom mar 18, 2012 11:39 pm

Conan ha scritto:
mikom ha scritto:brillantante? e chi ha mai parlato di brillantante?! avevi capito male! :D


Comprato il brillantante, diluito con l'acqua nello spruzzino, ho provato a pulire il parabrezza con uno straccio morbido...purtroppo rimane sempre un po' opaco e soprattutto sembra parecchio graffiato o comunque non perfettamente trasparente...temo sia da cambiare. Non ora però :? :(


io ne verso una piccola quantità direttamente sullo straccio e lo passo. poco poco.

purtroppo i raggi uv opacizzano il plexiglass e l'unico modo sono i prodotti specifici per i proiettori, senza miracoli, però.
mai sentito parlare del multipulente mc brite? è leggermente abrasivo e protettivo di lunga durata. costa 8 euro.
Immagine
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Conan » dom mar 18, 2012 11:42 pm

Non ne avevo mai sentito parlare. In verità io avevo una mezza idea di usare il brillantante così direttamente senza l'acqua, ma non mi sono fidato, anche per usarne pochissimo.

Purtroppo il mio parabrezza è proprio "vissuto" e quindi temo che i prodotti ci faranno ben poco, anzi temo praticamente nulla...dovrei metterne uno nuovo e poi fargli la manutenzione come si deve...

:? :(
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda mikom » dom mar 18, 2012 11:52 pm

ci sono quei kit per il rifacimento dei fanali delle auto. non ho idea se funzionano, ma teoricamente potrebbe fungere. sempre che costino poco. altrimenti... change! ;)
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti