Login    Iscriviti

Quali borse non rigano la fiancata?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Quali borse non rigano la fiancata?

Messaggioda Paolo 59 » mar apr 25, 2006 7:00 pm

Cari amici,buongiorno.
Questa estate vorrei fare una bella gita sul mio burghi k5,ma il bauletto da 52 non basta a me e a chi viaggia con me.
Per cui è inevitabile acquistare le borse laterali.Ma qui il problema:vorrei evitare che queste graffiassero le fiancate,sarebbe poco..igienico!
Ma quali acquistare e che fare?
Se qualcuno ho già avuto esperienza in materia potrebbe consigliarmi?
Grazie
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Re: Quali borse non rigano la fiancata?

Messaggioda Burgman4Cente » mar apr 25, 2006 7:32 pm

Paolo 59 ha scritto:Per cui è inevitabile acquistare le borse laterali.Ma qui il problema:vorrei evitare che queste graffiassero le fiancate,sarebbe poco..igienico!
Ma quali acquistare e che fare?


Per farti un'idea guarda qua http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=2953

Le stesse borse le ho io , ad essere sincero le ho usate solo una volta e per un breve tragitto,ma non hanno procurato danni alla carrozzeria ( dal lato interno hanno un tessuto che dovrebbe essere antigraffio ).
Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm
Località: Genova - Pegli
Modello scooter o moto: B400 K9 White

Messaggioda Paolo 59 » mar apr 25, 2006 8:27 pm

Anche io pensavo ad una soluzione simile.
Dal mio concessionario ho visto un modello identico se non erro della GIVI...
Le tue sono della stessa marca?
E ricordo di aver fatto la domanda relativa al rischio graffi sulle fiancate.Al che il Concessionario mi ha fatto notare ,nelle parti che si appoggerebbero sulla carrozzeria,uno strato di materiale gommoso..come dire..dava la sensazione di una cosa gelatinosa...scusate il paragone poco calzante,ma è l'unico termine che mi viene.E secondo lui questo metteva al riparo da eventuali rischi...
Ora,siccome io il burghy l'ho acquistato lo scorso anno e lo uso solo in estate,ed in più è il modello color silver..volevo chiedere a chi ha già avuto esperienze del genere a prescindere dalle belle parole dei concessionari.
Grazie.
Accetto ulteriori suggerimenti.
L'importante è evitare i graffi alle fiancate.Poi che la borsa contenga 2 litri in meno è meno importante rispetto alla salvaguardia della carrozzeria,considerato che finito l'uso al quale le borse sono destinate vengono immediatamente smontate.
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Beppe » mar apr 25, 2006 8:32 pm

Potresti costruirti un telaio ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Paolo 59 » mar apr 25, 2006 8:41 pm

In merito ho non pochi dubbi:
1)dovrei trovare un buon fabbro che lo costruisca dopodichè dovrei acquistare le borse.Col risultato di una doppia spesa.
2)A me servirebbe una cosa pratica:le borse si staccherebbero subito p comunque con una certa praticità?
3)E il telaio ,rientrati dal viaggio,non penso sia il caso di tenerlo agganciato..sarebbe scomodo,poco sicuro ed antiestetico.
Ma se mobile,ossia "staccabile"dalla carrozzeria terminato l'uso,come viene ad essa agganciato?Non è che si devono praticare fori?Perchè in tal caso...meglio un graffietto.
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Beppe » mar apr 25, 2006 8:50 pm

Non devi praticare nessun foro, certo è che essendo imbullonato,per toglierlo ci vogliono 10 min. e se preferisci rigarlo, anzichè perdere 10 min. :(

Per quanto riguarda il costo, se te lo fai tu, spenderesti 5 Euro e se non sei capace, dovresti cercare un fabbro onesto ;)

Questa è un'idea, poi magari ne escono delle altre...... ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Burgman4Cente » mar apr 25, 2006 8:57 pm

Paolo 59 ha scritto:Anche io pensavo ad una soluzione simile.
Dal mio concessionario ho visto un modello identico se non erro della GIVI...
Le tue sono della stessa marca?


Se ti interessa veramente perdi un pò di tempo e leggi tutto il topic di questo collegamento http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... borse+givi

Comunque le mie sono proprio quelle della Givi ( nel Topic troverai anche la mia descrizione in merito la foto delle borse, il prezzo che le ho pagate ).Comunque all'interno hanno quella specie di materiale gommoso "antigraffio".


P.S. Chiedi a Max77, le ha comprate anche lui e ha già fatto un bel viaggetto con le borse in questione.
Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm
Località: Genova - Pegli
Modello scooter o moto: B400 K9 White

Messaggioda Paolo 59 » mar apr 25, 2006 9:36 pm

Mi auguro che Max77 legga questo post per riferirci in merito.Certo ,i interessa sentire come sono andate.
Riguardo poi al discorso del telaio..mi dici che non devo praticare fori..ma è bullonato.
Bullonato dove?Questi bulloni dove si infilano?Non mi risulta ci siano fori già predisposti..per cui,suppongo,si dovrebbe praticarli.
Comunque leggendo i post noto che ci sarebbero telai già predisposti per borse rigide.Ma sono predisposti per il burgman?
Dopodichè ,se così fosse,certo che un telaio metterebbe il mezzo a riparo da eventuali graffi...tanto più che in viaggio la struttura non la smonterei,ma solo al ritorno a casa per l'uso quotidiano.E penso che 10 minuti si possano perdere.
Grazie
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Max 77 » mer apr 26, 2006 7:41 am

Paolo 59 ha scritto:Mi auguro che Max77 legga questo post per riferirci in merito.


Eccomi....... :lol: :lol: :lol:
Dunque......come ti ha gia suggerito sapientemente Burgman4Cente ( ;) ) ho aperto un topic proprio sulle borse della Givi.
Devo essere sincero......non mi pare diano problemi di graffi e cose simili...; intorno alle borse c'è un pò di gommina che serve proprio ad evitare sorpresine.......certo è, che si deve adoperare un pò di cautela.....voglio dire che sta gommina non è miracolosa...... 8)
Credo, quindi, che la somma di gomma + un minimo di attenziano diano come risultato NESSUN GRAFFIO. ;)

;) ;) ;)

Ciao
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 27, 2006 12:07 am

Grazie Max.
Vorrsti tradurre con più chiarezza l'espressione "attenzione"?.
Ossia?
Grazie ancora
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Max 77 » gio apr 27, 2006 8:04 am

Paolo 59 ha scritto:Grazie Max.
Vorrsti tradurre con più chiarezza l'espressione "attenzione"?.
Ossia?
Grazie ancora
Paolo


Per attenzione intendo:
- Se sei fermo e devi aprirle per cercare qualcosa....farlo senza sbattacchiarle o muovendole esageratamente.
- Non usarle come appoggia cu*o in sosta per stare più comodi....
- Quando le metti e togli non farle strisciare sulla fiancata...

Insomma, questo tipo di piccoli accorgimenti...........ovvi per chi,come te,me e tutti gli appassionati del nostro Burghy,non se lo vogliono vedere rigato.

:D :D :D :D :D

Ciao Paolo


Max


p.s. Dimenticavo:
Consiglio,quando si mettono le borse a cavallo dello scooter,di far passare le 2 fasce ( sulle 3 presenti per tenere le due borse unite) sotto i maniglioni.
Questo per impedire alle borse delle piccole scivolate in avanti; In effetti tra le varie cose date in dotazione ci sono anche due cinghie che,allacciate alle due borse e fatte passare dietro al nostro Burghy ( dalla luce di stop....per capirci ) impediscono questi eventuali piccoli movimenti, che potrebbero causare piccole righe oltre che,andando troppo in avanti,rotture di balle alla nostra zavorrina o a chiunque sia dietro. ( Ripeto......però direi che per il nostro Burghy sono inutili visto che questo ausilio lo possono fare i maniglioni....)

Spero di essermi spiegato bene...............
sono un pò un cane........
Sorry :(


Ciao
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda ghostrider » gio apr 27, 2006 8:34 am

Max 77 ha scritto: Consiglio,quando si mettono le borse a cavallo dello scooter,di far passare le 2 fasce ( sulle 3 presenti per tenere le due borse unite) sotto i maniglioni.
Spero di essermi spiegato bene. sono un pò un cane.


Ti sei spiegato benissimo. Devo assolutamente comprarle per quando farò i fine settimana via con la zav (i rari fine settimana liberi :? )
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Max 77 » gio apr 27, 2006 8:38 am

Ghostrider ha scritto:Ti sei spiegato benissimo.


:69: :69: :69: :69:

Ghostrider ha scritto:Devo assolutamente comprarle per quando farò i fine settimana via con la zav


:sì: :sì: :sì: :sì: :sì: :sì:


occhio però.........................le zav hanno la necessità di riempirle tutte con la loro roba !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Max

:ciaociao:
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda ghostrider » gio apr 27, 2006 9:01 am

Max 77 ha scritto:occhio però.........................le zav hanno la necessità di riempirle tutte con la loro roba!


Mi ritaglierò un cantuccio nel sottosella. Forse mi lascerà uno sportellino :lol:
Quali altre marche buone ci sono per le borse?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 27, 2006 2:29 pm

Ringrazio Max per i consigli,anche se ste borse le vedo troppo "esposte"...
Mi spiego:
Max dice che se devo aprirle per cercare qualcosa devo evitare di sbatacchiarle o muoverle troppo.....ma se penso che devono fare ore su strada,che a volte la strada può essere sconnessa,che se dietro c'è una persona o zavorrina che si dica (e sta seduta minimo 1 ora..minimo..)insomma,mi sembra difficile che nonostante certe precauzioni queste borse non stiano esposte a qualche movimento..e non è detto che questo movimento non possa essere anche violento.Metti che la zavorrina muova per impulso una gamba con scatto..per stanchezza,protezione o altro...metti che la moto prenda un fosso o che marci per un tratto di strada sconnessa...insomma..può succedere di tutto.
Diverso è il discorso di appoggiarci da fermi il cu*o...quelle son cose che si evitano di fare.Ma per il resto,nonostante sia io una persona che ci va con i guanti,la vedo..pericolosa...
Grazie
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti