Login    Iscriviti

Quali borse non rigano la fiancata?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Max 77 » gio apr 27, 2006 2:40 pm

Paolo59 ha scritto:ma se penso che devono fare ore su strada,che a volte la strada può essere sconnessa,che se dietro c'è una persona o zavorrina che si dica (e sta seduta minimo 1 ora..minimo..)insomma,mi sembra difficile che nonostante certe precauzioni queste borse non stiano esposte a qualche movimento..e non è detto che questo movimento non possa essere anche violento.Metti che la zavorrina muova per impulso una gamba con scatto..per stanchezza,protezione o altro...metti che la moto prenda un fosso o che marci per un tratto di strada sconnessa...insomma..può succedere di tutto.


:shock: :shock: :shock: :shock:

belin che serie di casini che ti sono passate per la testa ! :lol:
Comunque ti dico che a meno che tu non vada a fare del trial per strada è difficile poter muovere così tanto le borse.
Ti ho portato proprio l'esempio del cercare una cosa nella borsa perchè generalmente quando ci si " ravana " dentro con le mani ci si mette un bel pò di forza ( generalmente.....).
Comunque sia.....se tu vuoi un qualcosa che stia brasato sulle fiancate del burghy credo che non troverai nulla a meno che tu non ti faccia un telaio.
Fidati che non te le riga le fiancate !
;)
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Paolo 59 » ven apr 28, 2006 2:09 pm

Mi fido di te:ovviamente se scrivo un post ponendo un problema,consentitemi di fare "l'avvocato del diavolo"..nel senso che i chiarimenti sono per me d'obbligo.Non per contraddire chi fa un'affermazione,ma per maggior sicurezza.
Piuttosto vorrei sapere:ma ste borse sono a contatto con i polpacci..o comunque le gambe del passeggero?Perchè se si,io penso che tale contatto provochi movimenti quasi continui delle borse.Se invece sono posizionate in modo che le gambe di chi sta seduto/a dietro non le tocchino..bè..allora penso molti dei problemi temuti siano da considerarsi evitati
Grazie
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Max 77 » ven apr 28, 2006 3:23 pm

Paolo59 ha scritto:vorrei sapere:ma ste borse sono a contatto con i polpacci..o comunque le gambe del passeggero?


Mettendole come ho detto io ( e cioè con due dei tre fascioni, che tengono unite le due borse, SOTTO i maniglioni,impedendo così di scivolare in avanti) non ci sono problemi.
Mia moglie è alta 1.71....stava molto comoda......e non toccava assolutamente con nessuna parte delle gambe le borse.

;) ;) ;)

Paolo59 ha scritto: se scrivo un post ponendo un problema,consentitemi di fare "l'avvocato del diavolo"..nel senso che i chiarimenti sono per me d'obbligo.Non per contraddire chi fa un'affermazione,ma per maggior sicurezza.


Certo.Sono d'accordo.
Infatti sto cercando di darti dei chiarimenti. :D
Spero che tu non abbia mal interpretato la mia risposta nel precedente post.
Se tu pensi che io mi sia espresso male o in malo modo.......ti chiedo scusa,non era mia intenzione.

Ciao

:D
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda GonZ » ven apr 28, 2006 4:23 pm

riporto la mia esperienza: ho usato le borse per un mese intero, vacanze estive in giro per la Sardegna...e non ho mai fatto un graffio:

1) perchè dispongono di un lato gommato che aderisce alla carrozzeria senza causare sfregamenti;

2) perchè ogni sera prima di buttarmi in tenda le sganciavo e passavo un panno e quando potevo usavo dell'acqua, per rimuovere la polverina silicea+salsedine (tipica delle nostre zone costiere), sia dalle borse che dalle carene...

Le borse sono praticissime, sono identiche a quelle della GiVi ma non ricordo la marca esatta (sono in qualche scatolone in cantina), le ho pagate sui 100 euro (compreso beauty sagomato per il tunnel centrale) da Pogliani a Milano.
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda GonZ » ven apr 28, 2006 4:26 pm

Paolo 59 ha scritto:Mi fido di te:ovviamente se scrivo un post ponendo un problema,consentitemi di fare "l'avvocato del diavolo"..nel senso che i chiarimenti sono per me d'obbligo.Non per contraddire chi fa un'affermazione,ma per maggior sicurezza.
Piuttosto vorrei sapere:ma ste borse sono a contatto con i polpacci..o comunque le gambe del passeggero?Perchè se si,io penso che tale contatto provochi movimenti quasi continui delle borse.Se invece sono posizionate in modo che le gambe di chi sta seduto/a dietro non le tocchino..bè..allora penso molti dei problemi temuti siano da considerarsi evitati
Grazie


No, le borse risulteranno posizionate quasi all'indietro e le gambe della zav non le toccano assolutamente. ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Paolo 59 » ven apr 28, 2006 4:57 pm

Grazie a entrambi per le risposte più che chiare.
Detto questo...non mi resta che acquistarle e installarle(quando sarà il momento).
Ovviamente terrò conto delle indicazioni di Max circa l'installazione,cercando di seguirle nei dettagli.
Mi pare di aver letto da qualche parte ,ora che ricordo,di qualcuno che per maggior sicurezza non si accontantava della parte gommata antigraffio,ma aggiungeva un qualcosa...non voglio dir fesserie,tipo quegli spessori simil-feltro che si piazzano dietro le sedie e i mobili per non rovinare le pareti...forse dico fesserie ma ricorderei così...
A Max vorrei dire che la mia precisazione non nasceva dalla sua battuta(peraltro spiritosa e per niente offensiva)ma dalla constatazione che con i miei "se" e "ma" a volte rischio la paranoia.Allora sono corso,per così dire,ai ripari . Pertanto nessuna necessità di scuse.Semmai sono io che ringrazio per la disponibilità e i consigli.
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Max 77 » ven apr 28, 2006 5:01 pm

Paolo59 ha scritto:A Max vorrei dire che la mia precisazione non nasceva dalla sua battuta(peraltro spiritosa e per niente offensiva)ma dalla constatazione che con i miei "se" e "ma" a volte rischio la paranoia.Allora sono corso,per così dire,ai ripari . Pertanto nessuna necessità di scuse.Semmai sono io che ringrazio per la disponibilità e i consigli.


:ok: :ok: :ok:


:ciaociao: ;) ;) ;) :ciaociao:
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti