Login    Iscriviti

Vemar Jano: recensione

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Vemar Jano: recensione

Messaggioda Jarrese66 » ven ago 26, 2011 8:50 am

Buongiorno a tutti, come già fatti da altri lascio la mia (prima) impressione sul nuovo casco.
Volevo un modulare che non mi costasse troppo, per la paura di non sopportare il maggior peso rispetto al vecchio AGV integrale e perché lo lascio spesso agganciato alla sella perciò alla mercè di malintenzionati e soprattutto con la possibilità che sia rovinato dopo pochi utilizzi.
Dopo avere provato in negozio il Caberg Konda e il Vemar Jiano la mia scelta è caduta su quest’ultimo perché mi calza meglio.
L’ho trovato scontato su ebay a 84,5€ da Ghostshp ad Arcugnano (VI), così ieri pomeriggio ho deciso per il ritiro diretto.
Dopo il primo utilizzo di questa mattina per andare al lavoro (40km) questa è l’impressione:
- Il casco sembra ben fatto e rifinito con materiali di buona fattura, a parte forse le prese d’aria, superiore e sul mento che sembrano di materiale molto economico, a “vista” mi sembrava più grande del vecchio agv invece è solo un’impressione;
- Il peso in più in sella non l’ho avvertito, ma è da provare su tragitti più lunghi;
- L’apertura della mentoniera è in posizione felicissima (interna dietro il mento), ma il pulsantino è incassato e forse con i guanti invernali, o per chi ha le mani grandi potrebbe risultare poco agevole;
- Il visierino parasole è comodo e si comanda facilmente, a visiera alzata non ho avvertito turbolenze o aria negli occhi, purtroppo un po’ corto, nella parte inferiore filtra parecchia luce che nelle ore di maggior sole può dare fastidio a chi, come me è abituato a portare gli occhiali molto scuri;
- Indossato sembra un guanto, ovviamente dipende dalla conformazione fisica, ma le imbottiture sono davvero generose con dei “rinforzi” nei punti di appoggio;
- La chiusura è micrometrica con bottoncino d’aggancio per il cinturino che “avanza” e lo sgancio è molto semplice;
- L’aggancio della mentoniera con una sola mano non mi è sembrato molto agevole, ma forse il meccanismo va un pochino “rodato”;
- Il primo neo è la mancanza dell’anello di aggancio;
- Il secondo neo più importante la poca silenziosità, ho sentito diversi fruscii e un fastidioso sibilo, che scompaiono se mi abbasso appena, perciò può dipendere dalla posizione rispetto al parabrezza.
Questo è tutto, per ora.
Allegati
Vemar_Jiano_Escape_Helmet_zoom.jpg
Vemar_Jiano_Escape_Helmet_zoom.jpg (33.68 KiB) Osservato 2816 volte
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Re: Vemar Jano: recensione

Messaggioda maemar » sab ago 27, 2011 11:25 pm

Jarrese66 ha scritto:- Il primo neo è la mancanza dell’anello di aggancio;
- Il secondo neo più importante la poca silenziosità, ho sentito diversi fruscii e un fastidioso sibilo, che scompaiono se mi abbasso appena, perciò può dipendere dalla posizione rispetto al parabrezza.


Caro Jarrese,
anch'io possiedo un Vemar Jiano e purtroppo devo aggiungere un'altro "neo".
Considerato che il nostro modulare è omologato con la lettera "P" (Integrale) e non con "P-J" ( Integrale + Jet) non è consentito guidare con la mentoniera alzata pena una salatissima contravvenzione.
:ciaociao:
maemar
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: lun mar 02, 2009 2:38 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear

Messaggioda Marcuzio » dom ago 28, 2011 1:18 pm

Anchio avevo un jano e l'ho sostituito con un altro modulare perche pioveva dentro il casco

Mi spiego meglio se osservi la visiera dall' alto noti che, una volta chiusa, non aderisce bene al casco e fa filtrare l'acqua

Almeno questo era il difetto del mio e di molti altri...e spero per te che questo difetto sia stato corretto ;)
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Jarrese66 » lun ago 29, 2011 8:07 am

oibò, purtroppo prima di acquistarlo lamentele non ne avevo lette, in ogni caso, per la cifra spesa spero di utilizzarlo almeno un paio di stagioni, e prima o poi di regalarmi uno schubert nuovo fiammante.
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda Marcuzio » lun ago 29, 2011 2:03 pm

Fai la prova chiudi la visiera e poi cerca di infilare un foglio di carta nella parte superiore se non ci passa tutto ok se invece il foglio passa torna da chi te lo ha venduto....mostragli il difetto e poi chiedigli che ti venga sistemato.... ;)


Te lo dico perche non è piacevole trovarti sotto un temporale e avere le cascate del Niagara che ti scendono dalla parte interna della visiera ;)
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Jarrese66 » lun ago 29, 2011 2:05 pm

provvederò, thanks'.
posso sapere che modulare hai ora?
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda Marcuzio » mer ago 31, 2011 6:31 am

Jarrese66 ha scritto:provvederò, thanks'.
posso sapere che modulare hai ora?



Schubert C3 :D :D
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Jarrese66 » mer ago 31, 2011 8:07 am

azzzzzzz.....sei andato sul top! è davvero fantastico come si dice?
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda Sempre10 » mer ago 31, 2011 8:53 am

Marcuzio ha scritto:Fai la prova chiudi la visiera e poi cerca di infilare un foglio di carta nella parte superiore se non ci passa tutto ok se invece il foglio passa torna da chi te lo ha venduto....mostragli il difetto e poi chiedigli che ti venga sistemato.... ;)


Te lo dico perche non è piacevole trovarti sotto un temporale e avere le cascate del Niagara che ti scendono dalla parte interna della visiera ;)
Pulenta e Misultin !
Sempre10
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 730
Iscritto il: lun giu 13, 2011 3:58 pm
Località: Cassano D'adda , Ma Comunque Ciuccianebbia Doc
Modello scooter o moto: Honda Deauville ABS ex B400 K7

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti