Login    Iscriviti

CASCHI BREMBO

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

CASCHI BREMBO

Messaggioda Jarrese66 » gio lug 14, 2011 2:38 pm

Ciao a tutti,
forse arrivo per ultimo....ho letto dei caschi brembo, la cui linea non mi piace ma l'idea dell'allacciatura si, non tanto per la comodità dell'assenza del gancio, ma perchè a me posizionandosi proprio sopra al pomo d'adamo molto fastidio. Ho provato vari caschi/marche, con alcuni va meglio ma più o meno tutti hanno l'aggancio posizionato centralmente sotto la gola. Ho sentito altri motociclisti lamentarsi di questo problema, da questo punto di vista il brembo dovrebbe essere molto comodo, avendo solo il cinturino che passa sotto la gola e nessun blocchetto di plastica, voi cosa ne dite ?

I caschi presentano alcune innovazioni per il mercato di riferimento, soprattutto legate alla nuova tipologia di allacciatura Automatic Fit Belt del casco e alla forma delle visiere. L’idea di questa nuova allacciatura brevettata da Brembo e Newmax, ma sviluppata da Sabelt (società del Gruppo Brembo) è nata dalla constatazione che molti motociclisti e scooteristi indossano e tolgono il casco più volte al giorno per i brevi spostamenti urbani, spesso allacciandolo non correttamente, o lasciandolo slacciato.

Per facilitare questa operazione, i caschi Brembo hanno un cinturino continuo che termina in un avvolgitore. I motociclisti, premendo un solo bottone, possono far aderire perfettamente al sottomento il cinturino, che si blocca automaticamente nella posizione di corretta misura e tensione per la miglior sicurezza e comodità. Il cinturino, più largo (misura 3 cm) rispetto a quelli esistenti sul mercato, è in materiale setoso skin-friendly.

Il casco B-Tech è una casco integrale dotato di visiera extra space che aumenta sensibilmente il campo visivo del guidatore, fondamentale per la sicurezza stradale. Il casco B-Tech porta una “firma” unica e inconfondibile: nell’originale meccanismo di rotazione della visiera noterete la citazione dei gruppi frenanti Brembo. Non mancano inoltre gli elementi catarifrangenti nella parte posteriore del casco.

La visiera è in policarbonato, spessore 2 mm, ad alta qualità ottica, con trattamento anti scratch (antigraffio) e antifog. La calotta è in tecnopolimeri mentre gli interni sono estraibili e lavabili, rivestiti con tessuti tecnologici anallergici e antistatici.

Il casco integrale Brembo B-Tech omologato ONU-ECE 22-05 è disponibile nei colori: Nero opaco con decal Titanio e mentoniera Nero opaco, Bianco lucido con decal Argento e mentoniera Titanio lucido, Titanio lucido con decal e mentoniera Argento. Disponibile nelle taglie: XS, S, M, L, XL al prezzo di 298 euro.
Allegati
Casco BREMBO.jpg
Casco BREMBO.jpg (6.2 KiB) Osservato 1188 volte
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti