Login    Iscriviti

CASCO NUOVO - SCELTA FATTA!

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

CASCO NUOVO - SCELTA FATTA!

Messaggioda corederoma » ven lug 01, 2011 3:44 pm

AMICI ORMAI E' FATTA!!![b] :!: :!: :!:

La prossima settimana mi arriva il mio nuovo casco: HJC is multi, nella colorazione nero-lucido/bianco che secondo me si sposerà benissimo col mio Burgman 400 black confort edition :idea:
Dopo tanti ripensamenti, prove varie di caschi integrali, jet, demi-jet e via dicendo... la mia scelta è caduta su questo HJC che già dal primo momento mi ha subito ispirato fiducia!!
Sicuramente delle 7 configurazioni disponibili ne userò soltanto due, ma per il prezzo fà sempre comodo averle tutte 8) 8) 8)
Ho letto di qualcun'altro qui sul forum che lo aveva acquistato in precedenza, ma non sono riuscito ad avere un suo parere in merito, dopo un utilizzo un pò più prolungato, infatti in un suo post avevo letto di un giro di nemmeno 5 km!!!
Comunque ormai è fatta, sono convinto di aver scelto bene! Alla prova risultava comodo nella calzata, ben areato e ventilato, speriamo non sia troppo rumoroso!!!
L'unico timore che stà nel visierino para-sole: spero non faccia filtrare troppa aria durante la guida, che possa dare fastidio alla vista!!

Ad ogni modo vi terrò aggiornati in merito, fornendovi un rapporto dettagliato!
Non mi resta che aspettare (purtroppo)

Ciao a tutti e se avete opinioni... sono tutto orecchi!!

:clapclap: :burghy:
Allegati
is-multi-tociti-nero.jpg
HJC IS MULTI - tociti - nero
is-multi-tociti-nero.jpg (13.52 KiB) Osservato 3157 volte
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda fabio72 » ven lug 01, 2011 4:02 pm

Per non essere invadente.............. 8)
Quante palanche?????? :D :D :D
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda corederoma » sab lug 02, 2011 10:14 am

fabio72 ha scritto:Per non essere invadente.............. 8)
Quante palanche?????? :D :D :D


:arrow: Pagato 165 Euri :!: :!: Nella versione Bi-colore, il mono-colore viene circa 30 euro in meno, anche se questi sono i prezzi scontati che mi ha proposto il concessionario, infatti il prezzo pieno del mio era 200 euro :cry: :cry:

Non ho mai avuto un casco HJC, ma in generale, me ne hanno parlato bene! Non conosco nessuno che possegga questo casco...

Appena riuscirò a provarlo vi terrò informati 8) 8)

Per il momento... Buoni kilometri a TUTTI :D :D
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda dodo57 » sab lug 02, 2011 1:59 pm

Facci conoscere le tue impressioni. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda rod » sab lug 02, 2011 3:50 pm

corederoma ha scritto:Non ho mai avuto un casco HJC, ma in generale, me ne hanno parlato bene! Non conosco nessuno che possegga questo casco..


Io ho un modulare dell'HJC e ne sono soddisfattissimo! :D
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda corederoma » lun lug 04, 2011 4:47 pm

rod ha scritto:
corederoma ha scritto:Non ho mai avuto un casco HJC, ma in generale, me ne hanno parlato bene! Non conosco nessuno che possegga questo casco..


Io ho un modulare dell'HJC e ne sono soddisfattissimo! :D


Non ne ho dubbi, se una casa costruisce caschi utilizzati in moto-gp, il suo valore è indiscusso!!
Spero solo di non aver sbagliato a scegliere un casco 7 in uno!!!
La mia scelta è stata dettata anche dal fatto che io cercavo un jet, e la differenza di prezzo con questo casco (sempre parlando di hjc) era minima.... dunque meglio modulabile!!??
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Paperboy » mer lug 06, 2011 11:39 am

Complimenti per l'acquisto! :ok:

Io ho un HJC integrale ed è fantastico, sia come qualità dei materiali sia come estetica e confort.
Una volta avevo acquistato un modulare, ma non era fatto per la mia testa così lo sostituito con un altra marca.......ma solo perchè non era adatto a me. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda rod » mer lug 06, 2011 3:06 pm

Paperboy ha scritto:Una volta avevo acquistato un modulare, ma non era fatto per la mia testa


Per forza... non ci stava dentro il becco! :haha: :40:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Paperboy » mer lug 06, 2011 3:14 pm

:DP l'avevo preso apribile per quello! :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda bruno » mer lug 06, 2011 9:55 pm

Paperboy ha scritto:Complimenti per l'acquisto! :ok:

Io ho un HJC integrale ed è fantastico, sia come qualità dei materiali sia come estetica e confort.
Una volta avevo acquistato un modulare, ma non era fatto per la mia testa così lo sostituito con un altra marca.......ma solo perchè non era adatto a me. ;)

devo dar ragione al papero, in effetti gli integrali della HJC sono ottimi e i con il caldo afoso di questi giorni, l'HJC è più fresco del C3
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

CASCO RITIRATO IERI

Messaggioda corederoma » sab lug 09, 2011 4:25 pm

bruno ha scritto:
Paperboy ha scritto:Complimenti per l'acquisto! :ok:

Io ho un HJC integrale ed è fantastico, sia come qualità dei materiali sia come estetica e confort.
Una volta avevo acquistato un modulare, ma non era fatto per la mia testa così lo sostituito con un altra marca.......ma solo perchè non era adatto a me. ;)

devo dar ragione al papero, in effetti gli integrali della HJC sono ottimi e i con il caldo afoso di questi giorni, l'HJC è più fresco del C3


:arrow: Confermo tutto: ieri ho ritirato il casco :!: :!:
Molto fresco, comodo e versatile!!!
Il visierino para-sole è una manna dal celo, comodissimo e la visiera, con la fessura anti-appannamento molto furba!!
In definitiva sono soddisfattissimo del mio acquisto, a giorni vi manderò delle foto!!
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Conan » sab lug 09, 2011 10:47 pm

Paperboy ha scritto:Complimenti per l'acquisto! :ok:

Io ho un HJC integrale ed è fantastico, sia come qualità dei materiali sia come estetica e confort.
Una volta avevo acquistato un modulare, ma non era fatto per la mia testa così lo sostituito con un altra marca.......ma solo perchè non era adatto a me. ;)


Paper...non me ne volere, ma mai come adesso ti verrebbe comoda...una versione BI

:lol: :lol: :lol: :lol: :68: :68: :68:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Aggionamento!!

Messaggioda corederoma » mar lug 12, 2011 2:08 pm

:arrow: Nel week-end percorsi 300 km :!: :!:

Come detto vi aggiorno con le mie impressioni sull'utilizzo del mio nuovo HJC is Multi!!! Sono da poco rientrato da una gitarella da 300 Km e vi confermo quelle che erano le prime impressioni in merito alla comodità di questo casco!! Dopo 2 ore ininterrotte di viaggio, non avevo nessun fastidio con il casco indossato! Dato il gran caldo che ha colpito l'italia in questi giorni ho viaggiato in versione Jet, ma con la visiera montata, che comunque ho utilizzato solamente quando incontravo delle faastidiose raffiche di vento! Altrimenti sono stato sempre con la visiera totalmente alta e il visierino para-sole basso!! Le mie paure su quest'ultimo sono solo un brutto ricordo!! Temevo infatti, che l'aria potesse dar fastidio agli occhi con la visiera alta, invece sono rimasto sbalordito!!! Ottima protezione da aira e sole!!
Per quanto riguarda l'areazione sono soddisfattissimo! La testa è stata sempre al fresco (da segnalare l'utilizzo di un sottocasco in cotone della tucanourbano - ottimo) anche dopo 15' di sosta al semaforo prima del traforo sul confine francese!!!
Il rumore causato dall'aria, che avevo col "vecchio" X-lite X1002, è solo un brutto ricordo; anche viaggiando oltre i 120, con visera alta e visierino tutto giù, nessun fastidio o vortice strano, per non parlare del peso aerodinamico che non è per nulla fastidioso!!

Sono molto soddisfatto del mio acquisto, tanto che mi sento di consigliarlo a tutti quelli che desiderano un casco pratico, fresco, comodo e sicuro, in grado di coprire più ruoli (integrale, jet, cros, motard ecc) ad un prezzo decisamente concorrenziale!! L'estetica poi fa la sua parte! L'ho messo vicino l'N43-Air della Nolan e non c'era paragone!!

Dimenticavo di elogiare la praticissima presa d'aria sulla visiera, unica nel suo genere, che permette alla visiera di non appannarsi mai, nemmeno nella più chiusa configurazione integrale!!!

Che dire: Ragazzi, io mi sono trovato più che bene, e ne sono soddisfatto, voi fate le vostre considerazioni!!

Appena riesco vi posto qualche foto, in modo che possiate rendervi meglio conto di quello che vi ho descritto!!! 8) 8) 8)

Grazie per aver letto tutta questa pappardella!! :D :D





BUONI KM A TUTTI soprattutto con un buon casco :D :D
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Serialcycler » mer lug 13, 2011 10:32 am

Grazie per la recensione, anche io ho constatato che sono ottimi prodotti ad un prezzo molto buono. :ciaociao:
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8352
Iscritto il: mar lug 28, 2009 7:57 am
Località: Lodi - Casalpusterlengo
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti