Login    Iscriviti

Aiuto scelta casco nuovo!

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Aiuto scelta casco nuovo!

Messaggioda Leon » ven lug 01, 2011 12:36 am

Ciao a tutti, lo so che sono nuovo ma avrei bisogno di voi per una scelta difficile... l'aquisto di un nuovo casco!

Io preferirei un modulare, e pensavo a GIVI X08, o CABERG KONDA...per rimanere basso sul prezzo(potrei spendere max 200€), e perche sento pareri positivi su questi 2 caschi.

Se avete altro da propormi fate pure, direi che io valuterei la sicurezza e la rumorosita e l'appanamento della visiera!

P.s:io per ora uso la moto solo per casa lavoro e per qualche gitarella, ma sono intenzionato di macinare molti km in autostrada ed usarlo anche quando fa freddo!

Grazie a tutti!:)
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Paperboy » ven lug 01, 2011 9:11 am

Visto che il casco ti salva la vita, io ti consiglio di andare da un rivenditore di caschi e di provarne il più possibile, fin tanto che non trovi quello che fa per te!!!! ;)

Una volta trovato il casco adatto alla tua capoccia (taglia, peso, ecc...), fatti un giro su internet, per vedere che prezzi girano.........poi decidi. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda corederoma » ven lug 01, 2011 3:27 pm

Paperboy ha scritto:Visto che il casco ti salva la vita, io ti consiglio di andare da un rivenditore di caschi e di provarne il più possibile, fin tanto che non trovi quello che fa per te!!!! ;)

Una volta trovato il casco adatto alla tua capoccia (taglia, peso, ecc...), fatti un giro su internet, per vedere che prezzi girano.........poi decidi. ;)


:arrow: QUOTO PIENAMENTE
:clap: OTTIMO CONSIGLIO PAPERBOY :clap:
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Leon » ven lug 01, 2011 8:49 pm

Paperboy ha scritto:Visto che il casco ti salva la vita, io ti consiglio di andare da un rivenditore di caschi e di provarne il più possibile, fin tanto che non trovi quello che fa per te!!!! ;)

Una volta trovato il casco adatto alla tua capoccia (taglia, peso, ecc...), fatti un giro su internet, per vedere che prezzi girano.........poi decidi. ;)


Grazie del consiglio....ma io non penso all'estetica e secondo me non deve piacere il casco, ma deve proteggere ed essere multifunzione(nel senso che deve servire a proteggere deve essere confortevole, e deve in caso adattarsi alle nostre eseginze), ma se gia qualcuno ha provato questi prodotti e mi riesce a dare un consiglio...andrei a provare con una minima idea, senza andare allo sbaraglio!
Comq grazie!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda corederoma » sab lug 02, 2011 10:28 am

Leon ha scritto:
Paperboy ha scritto:Visto che il casco ti salva la vita, io ti consiglio di andare da un rivenditore di caschi e di provarne il più possibile, fin tanto che non trovi quello che fa per te!!!! ;)

Una volta trovato il casco adatto alla tua capoccia (taglia, peso, ecc...), fatti un giro su internet, per vedere che prezzi girano.........poi decidi. ;)


Grazie del consiglio....ma io non penso all'estetica e secondo me non deve piacere il casco, ma deve proteggere ed essere multifunzione(nel senso che deve servire a proteggere deve essere confortevole, e deve in caso adattarsi alle nostre eseginze), ma se gia qualcuno ha provato questi prodotti e mi riesce a dare un consiglio...andrei a provare con una minima idea, senza andare allo sbaraglio!
Comq grazie!


In questo caso allora molto dipende da quanto riesci a spendere, perchè come sicuramente saprai ci sono caschi e caschi, ma a seconda delle esigenze, e soprattutto della disponibilità, la scelta può cadere su uno piuttosto che un altro!!
Te la faccio breve: se te lo puoi permettere, buttati sullo schuberth, casco tedesco di grandissima qualità costruttiva!! Se lo vuoi jet esiste il J1 che il miglior jet in assoluto, altrimenti puoi provare il C2 o il C3!!!
Discorso diverso per le altre marche!!!
A livello di sicurezza sono quasi tutti ok, quello che fa la differenza sono i dettagli e le finiture!!
L'altro giorno parlavo con un collega che possiede un integrale Arai... era molto insoddisfatto, perchè dopo nemmeno un anno la calotta perdeva i pezzi ed il sistema della visiera faceva i capricci!!!
Per quello che sono le mie esperienze personali posso dirti che la Nolan, negli ultimi dieci anni, è diventata un pò troppo commerciale, tirando fuori prodotti accattivanti, per quello che concerne estetica e prezzi, ma per quello che riguarda tecnologia ed innovazione... diciamo che lascia il tempo che trova!!!
Se non hai grosse pretese, prova i caschi Givi, oppure i Suomi, altrimenti se vuoi il massimo vai su Schuberth!!!
Questo è il mio consiglio!
Ma se vuoi risparmiare su internet, prima passa a provarlo in negozio 8)
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Landor » sab lug 02, 2011 3:06 pm

il consiglio del papero è ottimo, vai in negozio e provali, e tienili almeno 5-10 minuti l'uno (cioè l'esatto opposto di quello che ho fatto io :lol: :lol: :lol: ), quando ne trovi uno che ti va ok come misure e gusti (anche l'occhio vuole la sua parte ;) ), allora ti butti su internet e vedi dove costa meno o dove puoi risparmiare qualcosina.

chi parlava di schuberth prima non aveva tutti i torti, ma anche shoei non è da scartare...
certo vai su di cifra...
da motorstock a Roma lo schuberth concept (c1) parte da 150, e il C2 da 280, ma hanno anche caberg e altri ;)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Paperboy » lun lug 04, 2011 10:47 am

Leon ha scritto:....ma io non penso all'estetica e secondo me non deve piacere il casco, ma deve proteggere ed essere multifunzione(nel senso che deve servire a proteggere deve essere confortevole, e deve in caso adattarsi alle nostre eseginze)


Questo che hai scritto, fa scopa con quanto ti ho scritto io. ;)

Un casco che per me è fantastico e confortevole, non è detto che lo sia per te. Quindi diventa molto difficile consigliarti un casco, se non dal punto di vista estetico e funzionale, tanto più se vai nello specifico come hai chiesto te (GIVI X08 o CABERG KONDA), che sono caschi di livello medio/alto, ma poco utilizzati.
Io ho trovato questi link, che fa al caso tuo:
http://www.motoclub-tingavert.it/t487899s.html
http://lnx.xcitingclub.com/forum/viewto ... =16&t=2994


S vuoi andare sul sicuro, e dico sul sicuro, i caschi modulari di fasci alta sono:
- Schuberth C2 (più economico ma ottimo!)
- Schuberth C3 (il top della gamma)
- Shoei Multitech (fantastico ma senza il visierino parasole)
........questi sono il TOP degli apribili. :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda corederoma » lun lug 04, 2011 4:54 pm

Adesso sta a te scegliere!!!!
Per prima cosa privileggia il confort (la sicurezza dovrebbe essere sott'intesa), poi pensa anche all'estetica che, finchè si può scegliere, è meglio!!!

Dovessi scegliere io, opterei per il givi, ma questo è solo il mio parere!!

Fai te!!
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Leon » lun lug 04, 2011 9:15 pm

ancora grazie a tutti, io purtroppo non posso spendere l'€ del c3(anche se mi piace molto)ma ho visto i test di Sharp helmets(spero veritieri)per esempio il Konda a preso 5stelle(non male)ma il c3 di stelle ne ha prese solo 3, quindi se parliamo di "sicurezza", come fa un casco di 500€ prendere un punteggio piu basso di uno di 200?
Scusate ma non ci dormo la notte per sta scelta, ho visto gente cadere a 50km farsi molto male con un casco della mizzega!
Mercoledi provo il Givi, il Kondo non lo trovo nei negozi vicino casa.
Boh....grazie ancora a tutti, e se avete altri suggerimenti scrivete pure!
(lo so che e una scelta molto personale, ma dico che l'esperienza di persone come voi che hanno viaggiato molto e aquistato-provato molti caski, non ha prezzo) :D
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda ivanrog » lun lug 04, 2011 11:49 pm

Leon, mia personale opinione è che in un rapporto qualità - prezzo un bel Nolan lo potresti prendere in considerazione ........

io ho il N103 e mi ci trovo bene .......... dicono sia pesante, rumoroso, ma sono paragoni fatti con caschi di fascia altissima, già citati sopra .....

provare non costa niente ......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Leon » dom lug 10, 2011 10:50 pm

Ciao a tutti, allora ho lasciato perdere il discorso modulari perche non mi danno sicurezza!
Ora sto per scegliere tra Shark rsr2 e x-line 802, del primo ho la sicurezza delle 5stelle sharp del secondo non c'è il test, voi che ne pensate?grazie(suggerite pure soluzioni alternative sempre stando in torno hai 250euro massimi)!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda bruno » dom lug 10, 2011 10:59 pm

Leon ha scritto:Ciao a tutti, allora ho lasciato perdere il discorso modulari perche non mi danno sicurezza!
Ora sto per scegliere tra Shark rsr2 e x-line 802, del primo ho la sicurezza delle 5stelle sharp del secondo non c'è il test, voi che ne pensate?grazie(suggerite pure soluzioni alternative sempre stando in torno hai 250euro massimi)!
giusto per incasinarti ancora di più, prova anche gki HJC, sono degli ottimi caschi ad un prezzo umano
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Leon » dom lug 10, 2011 11:25 pm

bruno ha scritto:
Leon ha scritto:Ciao a tutti, allora ho lasciato perdere il discorso modulari perche non mi danno sicurezza!
Ora sto per scegliere tra Shark rsr2 e x-line 802, del primo ho la sicurezza delle 5stelle sharp del secondo non c'è il test, voi che ne pensate?grazie(suggerite pure soluzioni alternative sempre stando in torno hai 250euro massimi)!
giusto per incasinarti ancora di più, prova anche gki HJC, sono degli ottimi caschi ad un prezzo umano


Ho provato HJC R-PHA 10, che sinceramente mi stava molto bene in testa, quasi non lo sentivo, molto bello insomma....ma con 3stelle sharp e impatto laterale zero non mi va di spendere ben 330euro(prezzo consigliato dal rivenditore), cercavo l'hq1, ma non lo trovo piu da nessuna parte!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Leon » lun lug 11, 2011 12:22 am

Gironzolando nei vari siti, ho trovato uno Shark srx(5stelle test sharp)!prezzo intorno hai 240euro...sembra interessante...se riesco vado a provarlo, qualcuno di voi lo conosce?grazie!:)
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Bonvi » dom lug 24, 2011 8:54 pm

Alla fine un bel C3 della Schubert costa un botto, ma è fantastico in tutto e per tutto!

Chi più spende meno spende!

:D
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti