Login    Iscriviti

Guanto estivo Giali G9153

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Guanto estivo Giali G9153

Messaggioda Joedm » dom apr 17, 2011 1:15 am

Salve a tutti.
Essendo arrivato alla frutta il mio vacchio Tucanourbano traforato, una settimana fà ho acquistato questo guanto estivo:

Giali G9153

Immagine

Cercavo un guanto che fosse traforato ma che avesse anche un pò di protezioni.
Il negoziante mi ha fatto vedere questo, che ha il "paranocche" in kevlar, "parafalangi" in gomma, nonchè altre imbottiture sparse un pò ovunque.
E' in pelle e cordura.
Pagato 49 Euro (buon compromesso prezzo/qualità), solo una volta averlo provato su strada mi sono accorto di una particolarità che però mi crea qualche disagio: il palmo della mano è in pelle liscia e scivola sulle manopole del Ciccio, mentre io sono abituato alla pella scamosciata del vecchio Tucano, che faceva presa anche senza sringere forte le manopole.
Inizialmente avevo pensato di "carteggiarlo" con una carta vetrata fine, in modo da trasformarlo quasi in una pelle scamosciata, ma non sono sicuro che sia una buona soluzione.

Chiedo ai più esperti: esiste qualche prodotto da dare sul palmo del guanto, per aumentare il grip tra guanto stesso e manopole? 8)

Per chi fosse interessato alla marca: :arrow: Link ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Golf GTI » dom apr 17, 2011 8:28 am

Si Joe,l'attak :haha: :haha:
Scherzi a parte,secondo me carteggiare il palmo non è una buona soluzione,penso si laceri dopo un pò che lo usi.
Probabilmente con l'uso si consumerà quel tanto che basta per avere una buona presa.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti