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da duck101 » gio feb 17, 2011 4:40 pm
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno di più esperto possa darmi una mano!!
Vorrei cambiare la cover groffata in plastica del mio bauletto GIVI V46 con quella verniciata nera in tinta con il mio B400 K8.
Oggi sono passato in negozio ma ho scoperto che non è così facile!!!
Io pensavo ci fossero solo 4 colori standard (tra cui il nero). Invece ho scoperto che esistono circa una 20 di neri diversi, ognuno con un proprio codice (C46xxx). Qualcuno sa dirmi quale corrisponde al nero del K8? Ho provato a cercare con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla!
Con l'occasione sono tentato di installare anche le luci del terzo stop. Ho visto che qualcuno l'ha fatto, ma non ho capito se smontare la coda è un lavoro facile anche per un imbranato completo come me. Secondo voi ci posso riuscire senza far danni?
Ultimo: qualcuno ha installato il kit delle luci di cortesia? fatto 30....
Grazie in anticipo!!!!
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da Jovan74 » gio feb 17, 2011 6:54 pm
Ultima modifica di Jovan74 il gio feb 17, 2011 7:15 pm, modificato 2 volte in totale.
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da Jovan74 » gio feb 17, 2011 7:10 pm
per la luce interna ho trovato questo
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=6170
per il colore ho guardato il sito della givi ma ho trovato solo N e N902 come neri il primo è la cover non dipinta ma se posti l'elenco codici dei neri che hai ti possiamo aiutare forse, comunque il codice colore del tuo è quello che ho postato prima
e ricorda chi cerca trova
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da duck101 » gio feb 17, 2011 7:24 pm
Grazie per le risposte Godmar.
Probabilmente non mi sono spiegato bene: il codice colore della carrozzeria (YAY) e della cover (N902) l'avevo vista. Il problema è che quando sono andato dal rivenditore (che peraltro è concessionario Piaggio...) mi ha fatto vedere che sul listino della GIVI esistono diverse tonalità di nero identificate da codici diversi (tipo C46+atri 3 numeri) per renderlo il più simile possibile al colore originale del mezzo.
Non ho una fotocopia del listino, ma vi assicuro che erano almeno una ventina di codici solo per il nero.
Spero che qualcuno sappia darmi una mano.
Per quanto riguarda il terzo stop ho visto il post di Ago e non solo, ma tutti dicono che ci vuole un pò di manualità , pazienza e conoscenza di circuiti elettrici. Dato che le mie competenze in materia finiscono alle elementari, mi chiedevo se da solo potrei essere in grado di sostituirle senza fare danni.
Grazie!!
P.S. il mio B400 l'ho acquistato usato con bauletto compreso. Ovviamente ha la classica copertura in plastica groffata.
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da Jovan74 » gio feb 17, 2011 7:39 pm
il tuo codice colore è yay (che sarebbero i 3 numeri) e con quello vai dal rivenditore se davvero ne ha tanti avrà un C46YAY o saprà come collocarlo
Per il terzo stop non diciamo eresie non serve nessuna conoscenza ti ho messo il mio terzo stop per farti capire
comunque monti il kit nel baule seguendo le istruzioni ti scendono due cavi li porti alla lampadina dello stop peli i due cavi della lampadina senza tagliarli ci unisci i due del bauletto nastri bene il tutto e hai finito
se per caso li tagli basta che li riunisci e sei a posto
il kit mi sembra a led se non sbaglio quindi se per caso inverti i cavi (non so che colori sono nel givi) non funziona quindi basta scambiarli e poi va
se invece sono lampadine rischi di bruciarle invertendo i due fili comunque basta un cercafase (il cacciavite con la lucina) e hai risolto
se abitavi piu' vicino ti dicevo di venire e lo facevamo insieme ma sei un po' lontanuccio (ovvio se vuoi l'invito è valido comunque)
Manualità ok un pochino serve ma non credo che smonti le carene a martellate quindi basta fare attenzione
per smontare le carene cerca la bibbia per il k8 sul forum e trovi tutte le istruzioni ah e ci sono anche i colori dei fili
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da duck101 » gio feb 17, 2011 9:18 pm
Grazie mille Godmar, seguirò certamente le tue indicazioni.
Domani torno dal rivenditore con il codice carrozzeria e spero di risolvere. Visto quello che mi hai scritto ho deciso di acquistare anche il kit del 3° stop, sperando di non far saltare in aria lo scooter a causa di contatti sbagliati
In caso verrò a chiedere un tuo aiuto!
Ciao!!
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da Golf GTI » gio feb 17, 2011 10:39 pm
Confermo,le luci del 3°stop Givi sono a led,non bruci nulla in caso di inversione cavi.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no....... . . Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
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da duck101 » ven feb 18, 2011 10:01 pm
Aggiornamento: oggi per lavoro ero vicino a Castelfranco e ne ho approffittato per passare da Market2Ruote.
Sul loro catalogo GIVI c'era solo un nero (N902) come riportato sul sito e veniva proposto per diversi modelli tra cui il B400 nero (l'ho visto io stesso). Ero un pò incerto perchè vi dicevo che avevo visto un altro catalago con i diversi codici, ma alla fine l'ho ordinato lo stesso perchè mi è costato molto meno rispetto all'altro negozio dove ero stato.
Ne ho approffittato per acquistare anche il kit del 3° stop e le luci di cortesia. Purtroppo non avevano i pezzi in casa. Appena arriva il tutto, provo a montarli e vi faccio sapere il risultato.
Intanto grazie ancora a tutti!
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da duck101 » lun mar 21, 2011 11:08 am
II aggiornamento: ieri ho finalmente trovato il tempo per provare a montare il kit del terzo stop che mi è arrivato un paio di settimane fa.
Risultato: alla fine ho lasciato perdere. Ritenterò la prox settimana.
Prima di cimentarmi di nuovo, ho pensato però di condividere con voi i dubbi che mi sono venuti. I principali sono stati nell'ordine:
1) le viti della piastra sono ormai arrugginite e non riesco a svitarle. Prima di fare danni volevo confrontarmi con chi ha più esperienza per chiedere se è possibile forare la piastra per far passare il contatto senza smontarla. Ovviamente non vorrei correre il rischio di bucare la carrozzeria, ma "a occhio" mi sembra che si possa fare. Il buco deve essere grande esattamente come il foro presagomato? Immagino di si, ma vorrei avere la conferma.
2) vorrei far passare il filo lungo la piastra (attaccandolo nello spazio sotto in modo che non si veda) e poi vicino al gancio della sella e, da lì collegarlo alle luci. Mi sembra che ci sia abbastanza spazio per riuscirci. Voi cosa ne pensate? Diversamente, non riuscendo a svitare le viti della piastra, non saprei come fare.
3) per arrivare a vedere i fili ho semplicemente tolto la cover dietro la sella (quella con la scritta suzuki per interderci). Da lì mi sembra che si possano staccare le lampade. E' corretto come procedimento?
GRAZIE!
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da ivanrog » lun mar 21, 2011 3:39 pm
.... renderla liscia credo sia impossibile solo verniciandola ..........
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da Jovan74 » lun mar 21, 2011 7:59 pm
rod61 ha scritto:Io invece mi sto chiedendo se un carrozziere abile può essere in grado di verniciare la cover goffrata del mio Givi V46, rendendola liscia... Mi romperebbe alquanto le balls doverne comprare una nuova...
esiste uno stucco spray che serve per stuccare le microimperfezioni potresti risolvere con quello dai una carteggiata con una carta vetro superfine poi copri con lo stucco spray(bianco ghiaccio) poi vernici con il colore che vuoi se non ti va bene il bianco poi ci dai il trasparente e sei a posto
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da duck101 » mar mar 22, 2011 10:53 am
NESSUNO CHE MI AIUTA???
P.S: la cover groffata può essere verniciata e dovrebbe venire un lavoro discreto. Me lo aveva confermato il carrozziere. Tuttavia la cover sostitutiva si può trovare a circa 30 euri (iva compresa...fa la differenza per chi si scarica l'IVA almeno in parte).
Ciao
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da Jovan74 » mar mar 22, 2011 1:31 pm
hai provato lo sbloccante sulle viti? insisti un po' o fatti aiutare da un attrezzo elettrico o da un amico piu' robusto
il foro comunque deve essere come quello presagomato
io cercherei di levare e cambiare le viti arrugginite
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