ecco le prime seghe mentali che mi sono realizzato a proposito del cablaggio cavi .
1) Cavi nella giacca ; doppio scollegamento .
Si tratta di un'operazione che va condotta ogni qual volta si scende e si sale in moto . Se i cavi sono cablati nella giacca il collegamento - guanto fonte di energia - è da garantire due volte . Il primo , dalla batteria alla giacca, diciamo con un jack all'altezza delle natiche , il secondo tra guanti e giacca all'altezza dei polsi. Si da per assodato che con i guanti invernali indossati le operazioni eseguibili lontano dalla moto sono pochissime motivo per cui l'oparazione di sfilamento dei guanti dalle mani è quasi certa . Abbastanza scomodo .
2) Cavi non cablati nella giacca , ma tutti sulla moto .
Questa è forse la mia scelta . I cavi non passano nella giacca, ma dalla batteria sono cablati tutti sulla moto incluso il regolatore .
Per scendere e salire dalla moto sarà necessario solo scollegare i 2 jack dei guanti , quindi si dovrà eseguire una sola operazione . Per giunta per le piccole movimentazioni , brevi lontano dalla moto , volendo possiamo con questa soluzione sfilare i guanti dalle mani lasciandoli attaccati all'impianto cablato in moto .
Bruno dimmi che ne pensi di sta roba che ho pensato .