Login    Iscriviti

vostro parere su nolan n43 air

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bart » mer giu 10, 2009 2:41 pm

Ho avuto anche io un Nolan, mi trovavo cosi' male ma cosi' male, che me lo son fatto rubare.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

Messaggioda Paperboy » mer giu 10, 2009 3:33 pm

Bart ha scritto:Ho avuto anche io un Nolan, mi trovavo cosi' male ma cosi' male, che me lo son fatto rubare.


:lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda bruno » mer giu 10, 2009 7:16 pm

dopo l'avventura di un mio collega con un casco Jet (facciata tremenda sull'asfalto) li ho banditi del mio repertorio, ne ho uno in garage da 1 anno (Nolan N42)quindi la mia oppinione è negativa ;)
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda supergedo » mer giu 10, 2009 9:23 pm

:( c'è la un mio amico, è so che si lamenta per i forti rumori percepiti
supergedo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 08, 2009 6:27 pm
Località: Treviso Vidor
Modello scooter o moto: xciting 250

Messaggioda Highlife » dom giu 14, 2009 3:46 am

Io l'ho comprato e sono soddisfattissimo,per la calzata,per la visuale e per la visiera extra long e per il visierino parasole.E'un po' rumoroso ma niente di trascendentale,nella norma dei caschi jet,e' un'ottimo prodotto con un eccellente rapporto qualita' prezzo.Non per niente e' risultato uno dei migliori caschi del segmento dalla stampa specializzata.Ho letto il test su www.misterhelmet.com ed ha preso punteggio pieno,idem Dueruote,quindi tanto male non e'!Consigliato.certo non e' in fibra ma il prezzo....
Highlife
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 08, 2007 6:47 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: ex k8 black,ora Sw-t 400 White

Messaggioda fulviok7 » mar giu 23, 2009 11:24 am

Ottimo casco costruito in Italia con ampia visibilità mascherina interna parasole comoda e rumorosità come molti altri. Lo uso giornalmente in estate.
fulviok7
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:23 pm
Località: Udine - Fagagna
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda duck101 » mer gen 06, 2010 11:50 am

Riprendo il post, perchè ho provato il casco e riporto la mia opinione.

E' effettivamente rumoroso. Non ho una grande esperienza in fatto di caschi, ma mi sembra più rumoroso di altri che ho provato. Voto: 5/6

In compenso ha una visuale ottima e il visierino parasole, oltre ad essere comodissimo, funziona egregiamente. L'altro giorno avevo il sole (invernale) in faccia e non ho provato nessun fastidio. Voto: 10 e lode

Sto andando in giro con una temperatura tra 1 e 5 gradi e indosso un sottocasco. Sinceramente non ho rilevato grossi problemi di spifferi nè dall'alto nè dal basso e non ho mai sofferto il freddo. Anzi l'areazione è buona e la visiera si appanna poco. Voto: 6/7

La protezione della mentoniera non sarà quella di un integrale, ma è certamente migliore di un modulare aperto. Molti, infatti, acquistano un modulare perchè l'integrale è troppo scomodo e poi vanno in giro con la mentoniera aperta (soprattutto d'estate ovviamente). Almeno con il Nolan sei sempre protetto. Trovo l'idea geniale. E' uno dei pochi caschi con doppia omologazione (integrale e jet). Voto: 9 (il riferimento è l'integrale, voto 10 per la sicurezza).

Esistono in commercio caschi con caratteristiche simili, ma costano molto ma molto di più. In particolare mi riferisco allo schubert j1, di cui tutti dicono che sia estremamente silenzioso e comodo. Credo sia vero. Il problema è capire quanto uno è diposto a spendere. Per quello che costa il Nolan n43, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia davvero buono. Io l'ho pagato 175 euro in negozio e mi hanno regalato un sottocasco. Voto: 8

Concludendo, io lo consiglio, a patto di mettere in conto di doversi accontentare per quanto riguarda la rumorosità. I pregi però sono parecchi rispetto ai jet tradizionali e può essere una alternativa comoda ai caschi modulari. Se si cerca comodità, silenziosità e sicurezza al top l'unica alternativa è l'integrale.

IMHO
duck101
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 10, 2009 5:07 pm
Località: Vittorio Veneto Treviso
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda dentinonapoletano » mer gen 06, 2010 4:51 pm

quoto ed inoltre è scomodo
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Nunzio » mer gen 12, 2011 1:45 pm

preso...attendendo che l'imbottitura molli un po',chiedevo...anche a voi dà fastidio il cinturino?o meglio,la parte in plastica della chiusura preme sulla gola senza il filtro della fascetta di stoffa che dovrebbe essere a contatto con la gola?inoltre..ci son degli scricchiolii sinistri della struttura del casco?
Nunzio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 27, 2010 12:40 pm
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Joedm » mer gen 12, 2011 8:21 pm

L'ho preso per la fidanzata qualche tempo fà.
Il cinturino quando l'ho usato io, non mi ha dato nessun fastidio.
Gli scricchiolii che senti è il polistirolo interno che si muove un pò. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Nunzio » mer gen 12, 2011 8:30 pm

allora vedrò di sistemare meglio la fibbia ;) ...
Nunzio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 27, 2010 12:40 pm
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Tappo » ven mag 20, 2011 12:06 pm

nik ha scritto:
gadget ha scritto:
nik ha scritto:il peggior casco che abbia mai comprato per il servizio dei Vigili .
Oltre i 50 km/h è insopportabile a causa del rumore proveniente dalle sagomature dell'attacco visiera . Purtroppo ora dobbiamo tenerlo . 8)


Ciao..potresti essere più preciso?..che problema hai?.

Grazie


Fa un baccano pazzesco dai 50 km/h in su . Ho provato a coprire con la mano gli snodi dell'attacco visiera comprimendola verso la calotta ottenendo un miglioramento lieve .
Questo difetto è talmente grave che rende il casco quasi inutilizzabile . 8)


io ho il modello senza mentoniera estraibile----N43-----
e concordo ....superando i 60km ,specialmente in curva,si sente un gorgoglio fastidioso ma non così insopportabile...
per l'areazione!!!ancora non mi pronuncio perchè non fa cosi' caldo.
il difetto maggiore che ho notato sta nel visierino parasole....
Forse l'hanno fatto un po' troppo piccolo e quando e giu' non copre completamente fino a naso ma lascia uno spiraglio fastidioso,specialmente per chi ha gli occhiali da vista....
Tappo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 330
Iscritto il: mar apr 19, 2011 2:14 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: saverio
Modello scooter o moto: B 400 K4 Anthracite

Messaggioda mindo » ven mag 20, 2011 3:31 pm

supergedo ha scritto::( c'è la un mio amico, è so che si lamenta per i forti rumori percepiti


Ma scusate, non è che il rumore è perchè togliendo la mentoniera non inserite nelle fessure in cui si inserisce la mentoniera gli appositi spinotti?

A me non sembra più rumoroso di altri (pari livello ovviamente non possiamo paragonarlo ad ARAI o similari)
mindo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 18, 2007 4:59 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400A L1 White

Messaggioda corederoma » mar giu 28, 2011 12:04 am

Insomma sto casco non sembra tanto buono da quello che leggo!!
quindi uno che vuole un bel jet con visierino parasole, che non faccia troppo rumore e che soprattutto sia un pò più fresco rispetto un modulare, cosa dovrebbe provare?

Attendo consigli PLEASE!!!! :D
corederoma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:27 pm
Località: Cuneo - Caraglio
Modello scooter o moto: B400 L0 Black

Messaggioda Type S » mar giu 28, 2011 10:37 pm

bah....io non so se esiste un jet del genere....
sia chiaro io porto praticamente solo dei jet quindi posso confermare che ti proteggono zero e in quanto a silenziosità meno che zero, comodi solo perchè sono più leggeri e ti fanno respirare un po di più quando c'è questa afa, per il resto bisogna solo augurarsi di non vedere mai da vicino l'asfalto :?
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti