Login    Iscriviti

Sottocasco

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Sottocasco

Messaggioda nella07 » sab dic 10, 2005 1:17 pm

In questi giorni di freddo il problema "mail di gola" si è posto... ecco che io e il mio boy ci siamo comprati il sotto casco della tucano in seta. Scomodo e non protegge NIENTE! Allora l'abbiamo cambiato con: lui col collare di pile della tucano e io con cappello collare sempre tucano (è come il collare ma funge anche da cappello se tiri il cordoncino). Provato ed è OTTIMO! Non passa un filo d'aria!! Meglio anche di una semplice sciarpa che ti impedisce nei movimenti. STRA-CONSIGLIO! ;)
nella07
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven nov 25, 2005 6:45 pm
Località: Lecco
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Messaggioda Bond » sab dic 10, 2005 1:37 pm

ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo...
il collare l'ho anche io, ma lo uso quando fa meno freddo...
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Scarface » sab dic 10, 2005 2:13 pm

bond73 ha scritto:ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo...

Sottoscrivo appieno, non passa un filo d'aria e la traspirazione è discreta.
Scarface
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:21 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda marcus05 » sab dic 10, 2005 5:02 pm

Scarface ha scritto:
bond73 ha scritto:ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo...

Sottoscrivo appieno, non passa un filo d'aria e la traspirazione è discreta.
Scusate l'ignoranza...ma che cos'è un sottocasco? avete qualche link per vedere di che si tratta e se può essere utile anche a me? Grazie.
Ave gentis burgensis
marcus05
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:01 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Giankympa » sab dic 10, 2005 5:20 pm

Due anni va il cppetto collare me lo hanno regalato quelle belle g..... della vodafone al motor show. Non lo uso perchè la mia giacca da moto ha un buon collarino che per i brevi tratti è più che sufficiente. Comunque confermo che il collare è comodo.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Bond » sab dic 10, 2005 9:00 pm

marcus05 ha scritto:
Scarface ha scritto:
bond73 ha scritto:ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo...

Sottoscrivo appieno, non passa un filo d'aria e la traspirazione è discreta.
Scusate l'ignoranza...ma che cos'è un sottocasco? avete qualche link per vedere di che si tratta e se può essere utile anche a me? Grazie.


sottocasco= passamontagna in seta o materiale tecnico che non fa passare aria e freddo. Quelli migliori hanno degli inserti appunto in zona gola e collo in materiale antivento molto protettivi e allo stesso tempo leggeri. La seta a contatto con la pelle è cmq il tessuto migliore: tiene caldo e lascia traspirare.

Vai al sito della Tucano Urbano o della OJ e potrai vedere tutte queste meraviglie della scienza e della tecnica :D

Anche se per i viaggi lunghi come il nostro ultimo raduno a Parma sento la mancanza di qualcosa che protegga anche le spalle ed i muscoli del collo.
La Tucano fa una specie di pettorina che protegge tutte queste parti per me "sensibili"...vedrò di procedere all'acquisto quando saranno disponibili un pò di fondi neri... 8)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda spike » dom dic 11, 2005 2:07 pm

Scarface ha scritto:Sottoscrivo appieno, non passa un filo d'aria e la traspirazione è discreta.
Sono pienamente d'accordo con te Scarface! Forse la nostra nella ha comprato il sottocasco per casco integrale che non ha inserti antivento sulla parte frontale. Comunque penso che il sottocasco è l'unico articolo valido della Tucano!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Scarface » dom dic 11, 2005 6:19 pm

spike ha scritto:Comunque penso che il sottocasco è l'unico articolo valido della Tucano!

Anch'io non sono un amante della marca ma devo dire che anche i "gatti morti" sono molto efficienti (come ho già avuto occasione di dire (tanto caldi quanto brutti...)
Scarface
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:21 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda IDEA » dom dic 11, 2005 9:38 pm

Da anni uso il sottocasco della tucano in seta per casco itegrale (di inverno uso solo quello) e circolo tutto l'iverno 70 km/giorno 35 andare 35 tornare. Mi sono sempre trovato benissimo protezione ottima anche con normali giubotti da neve.
Il mio giudizio è Positivo.

Quando fa freddo copriti....Altrmenti stai a letto e se stai a letto vedi essere in buna compagnia e se sei in buna compagnia non DORMIRE!
:99:
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Mad-Max » lun dic 12, 2005 10:19 am

IDEA ha scritto:Da anni uso il sottocasco della tucano in seta per casco itegrale (di inverno uso solo quello)...


... capisco le qualità superlative del sottocasco Tucano.... ma il casco ti conviene comunque usarlo :lol: :lol: :lol:
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda vuferosilver » lun dic 12, 2005 11:10 am

bond73 ha scritto:ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo...
il collare l'ho anche io, ma lo uso quando fa meno freddo...

Quoto, con il sottocasco con gli inserti e un bel casco integrale il freddo non passa.
Ciao
vuferosilver
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: lun nov 21, 2005 10:21 am
Località: Monzabrianza - Cuncuress
Nome di battesimo: Piero
Modello scooter o moto: Transalp ex B400 K5

Messaggioda GonZ » lun dic 12, 2005 12:08 pm

Dopo aver provato (thanks Pongo!) per diversi giorni il sottocasco della Tucano in materiale antivento, sono andato a comprarlo immediatamente. Ora niente più freddo a faccia, gola e spalle :D

Se siete interessati il modello è il Sottocasco integrale 620-WB taglia unica e colore nero.

Ecco il link per vedere degli esempi:

http://www.tucanourbano.it/it/f_accessori.htm
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda IDEA » lun dic 12, 2005 1:19 pm

Hai ragione Mad. concordo. perchè senza casco non andrei neanche a coprare le sigarette.

Il sottocasco della tucano in questine dal mento in giù copre il collo fino alle spalle con un' imbottitura veramente efficace.

Provate ragazzi provate :ok
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda zac » lun dic 12, 2005 1:26 pm

Confermo la massima copertura del sottocasco Tucano .. protegge moltissimo soprattutto quando piove.
Roma For Ever
zac
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mar set 27, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Acilia (Casal Bernocchi)
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti