Pagina 1 di 3

"Copertina" invernale

MessaggioInviato: ven set 12, 2008 5:59 pm
da mobius
...ciao estate, prepariamoci per l'inverno.

Ragazzi,
ormai ci siamo, le temperetature sono destinate a scendere in modo repentino e bisogna ricorrere in tempo ai ripari, anche se devo dire che per metà sono messo bene, visto che ho i paramani e le manopole riscaldabili di serie :lol:

Voi Guru del Burgman che termoscud avete montato e che prezzi siete riusciti a spuntare?

ciao e grazie, mobius

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:38 am
da did80
io possibilmente vorrei evitare di comprarlo e puntare piuttosto per una qualche forma di pantalone che protegga dal freddo. Sto valutando se prendere una cosa specifica per moto oppure se andare in cerca di qualcosa di alternativo come un paio di grossi pantaloni caldi normali oppure qualcosa per sciatori :c14:

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:46 am
da Gidas
copertina tutta la vita :D . Sono due anni che la uso (ri-montata ieri) e non ci rinuncerei per nulla la mondo.

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:52 am
da did80
che modello hai tu? pagata quanto?
non da problemi nel momento di mettere giù il piede e fare benzina?

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 9:59 am
da Gidas
Tucano, pagata 2 anni fa 60€. E' un po scomoda quando fai benzina, per il resto no. Sono alto 1.70 e non mi da fastidio quando scendo. In marcia mi ci trovo benissimo.

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 12:30 pm
da therock
La coperta va bene per ki usa il mezzo principalmente in città a medie velocità perkè si scende e si sale spesso, quindi un paio di pantaloni inbottiti ke va vene in tangenziale e autostrada, rimarrebbe scomodo in quanto o ti tieni sempre i pantaloni indossati oppure è un continuo togli e metti ad ogni sosta.
Io in città da sampre uso la termocoperta e continuerò ad usarla.

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 6:16 pm
da mobius
Si effettivamente i pantaloni non sono male come idea, anzi sono validi, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Io ne ho un paio della spidi con tutte le relative protezioni, con imbottitura estraibile pagati qualche anno fa quasi 200 eurozzi, ma c'è la scocciatura di tenerseli su. E credetemi quando ci si ferma ci si cucina le gambe per il caldo :D

Per quanto riguarda la copertina bisogna forare qualcosa sullo scooter per fissarla?

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 6:33 pm
da therock
No, non si buca nulla, ci sono alcuni modelli che vanno fissati alle viti della carrozzeria, altri hanno delle cinghie (che col tempo rovina la carrozzeria), validi tutti e due, c'è di contro che alle velocità sostenute svolazzano un poco.

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:47 pm
da berri
therock ha scritto:No, non si buca nulla, ci sono alcuni modelli che vanno fissati alle viti della carrozzeria, altri hanno delle cinghie (che col tempo rovina la carrozzeria), validi tutti e due, c'è di contro che alle velocità sostenute svolazzano un poco.
andate a rileggervi la soluzione di Knarf che vi garantisco vi permette di mantenere tesa la coperta ;)

MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 8:57 pm
da mobius
L'altro giorno mi sono informato dal mecc. e mi ha detto che il tucano non ha la cinghia davanti, ma viene attaccato tramite le due viti sui portaoggetti superiore e sui lati dello scudo con tipo graffette, vi risulta?

MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 10:09 pm
da mobius
Ragazzi, sono ancora indeciso :(

Ma sono sempre più orientato a dei "copripantaloni". Ne ho visto e provato un paio della spidi con imbottitura interna, leggere protezioni per le ginocchia e anche. Ha una cerniera per tutta la gamba destra e per circa metà gamba sulla parte sinistra. Il prezzo era intorno ai 120,00 euro.

Voi che tipo di copripantalone avete?

MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 10:45 pm
da prometeus71
Copripantaloni e abbigliamento un minimo adeguato e vai col liscio..... :D chi ti ferma più :!: E poi anche l'occhio vuol sempre la sua parte: gli scooter con le coperte sono proprio inguardabili :shock: Parere mio, ovviamente :D :D :D

MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:34 am
da Siver400
mobius ha scritto:L'altro giorno mi sono informato dal mecc. e mi ha detto che il tucano non ha la cinghia davanti, ma viene attaccato tramite le due viti sui portaoggetti superiore e sui lati dello scudo con tipo graffette, vi risulta?


Ti hanno detto una grossa ca@@ata!
La tucano per il K8 non ha una cinghia ma ne ha addirittura 3 per lato!!!!!!!
Solo nella parte superiore ha le viti!!
E' il motivo per cui ancora sono mooolto indeciso se dotare il mio ciccino di tale (utile ed efficace) accessorio ;)

ODIO LE CINGHIE

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 4:45 pm
da marcopiag
Quoto la copertina abbestia!!!!!!! sarà scomoda per fare rifornimento, può non piacere esteticamente, ma ripara tantissimo da freddo e acqua...inoltre è dotata di un megatascone anteriore dove riporre guanti o altri oggetti...

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 5:04 pm
da Paperboy
marcopiag ha scritto:sarà scomoda per fare rifornimento, può non piacere esteticamente, ma ripara tantissimo da freddo e acqua...inoltre è dotata di un megatascone anteriore dove riporre guanti o altri oggetti...


Posso sapere su che cifre ci aggiriamo? :roll: