Login    Iscriviti

Abbigliamento tecnico : io mi vesto così; e voi?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Knarf » ven set 19, 2008 3:06 pm

"Beata" ignoranza e stupidità. :roll:
Prova a chieder loro se pensano che l'asfalto sià duro solo per i "motociclisti veri" (che noia questa distinzione che è radicata nella testa di molti).
Ah già ma l'asfalto è duro solo per i duri....e certi pensano davvero di esserlo.
Proteggiti e proteggetevi e, "non ti curar di loro ma guarda, compatisci e passa" (Dante e Virgilio mi consentiranno questa variazione ;) )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » ven set 19, 2008 3:07 pm

beh....all'ignoranza non c'è mai limite !!!!
Comunque io me ne fregherei..la mia pelle vale molto di più della stupidità altrui
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda panarez » ven set 19, 2008 11:11 pm

io purtroppo sono molto "pericolo aspettami"..........

casco jet (marca buona ma ora mi sfugge) :cry:

inverno giubbotto "Yes" sfoderabile con protezioni
oppure monker a prova di freddo

estate giubbotto in jeans

guanti bk in estate (solo di mattina)
da sci in inverno

pantaloni qualsiasi

inverno tucano urbano antipioggia sulle gambe

scarpe

inverno tutte le scarpe (naturalmente in gomma)
estate..................... anche infradito..............

per il mare
maglia smanicata, costume e infradito

ma il mio ciccino nn sfigura mai

:D :D

comunque apprezzo e ammiro chi si protegge
panarez
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:59 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: majesty 400

Messaggioda Joedm » sab set 20, 2008 12:27 am

Mi permetto un suggerimento: mai e poi mai le infradito!
In caso che tu debba buttare a terra un piede per salvarti da una scivolata, le possibili conseguenze sarebbero due:
1) ti si sfila il sandalo, e ti trovi a grattare la pianta del piede sull'asfalto, con il risultato che non lo poggerai più a terra per tanti lunghi mesi...
2) la gomma del sandalo fà presa bene sull'asfalto, e il cordino di plastica (o pelle, se l'infradito è un pò "fighetto") che tieni infilato tra il pollice e l'indice del piede, se sei fortunato si spezza... ma se non lo sei e tiene, a tagliarsi in due sarà il tuo piede (non è fantasia: l'ho visto cuccedere!), e prima di tornare a camminare dritto ci vorranno parecchie dolorose operazioni di ricostruzione della struttura ossea del piede...

Se proprio non riesci a fare a meno di una calzatura aperta, prediligi quei sandali che hanno la base un pò grossa, e si uniscono al piede attraverso fascie che corrono laterlamente al piede. Ma per l'amor del cielo: non le infradito!

Non è allarmismo, nè voglia si "splatter", però voglio ricordare che se avessimo la certezza assoluta che in terra non ci andiamo mai, nè per colpa nostra, nè per colpa di altri, sarebbe un mondo meraviglioso e non avremmo nemmeno bisogno del casco.
Ma purtroppo non è così.
Lo credevo da ragazzino, ma dall'epoca porto ancora il segno sulla rotula destra di una caduta quasi da fermo, mentre il palmo della mano destra dopo parecchi anni è tornata immaccolata.
L'inverno scorso ho distrutto il mio 400 sotto al paraurti posteriore di un SUV, e le protezioni a gomito e spalla mi hanno salvato il braccio.
Ora ho fatto anche la spesa del pantalone con le protezioni.
Ormai non sono più un ragazzino, e non dico più "tanto io non cado mai", perchè la storia mi ha dato torto.
E allora dico: "La prossima volta che andrò in terra, non mi voglio pentire di aver risparmiato 180 Euro!".

Quando non succede nulla, non si ha paura di niente.
Ma se poi, il cielo non voglia, succede, meglio guardare in dietro e poter dire "Ho fatto tutto quello che potevo...". ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda did80 » sab set 20, 2008 10:23 am

alpino ha scritto:io ahimè mi fermo a guanti m tech e giacca m tech (mia sorella ha uu negozio di abbigliamento moto eheh) ma i pantaloni e le scarpe o la tartaruga non li uso cioè pensavo fosse tutto materiale per chi va in moto..ovvero qui dalle mie parti in Veneto e peggio ancora in friuli se ti vedono con una giacca da moto a bordo di uno scooter ti insultano da bordo strada :cry:


io abito in veneto, ed è vero che ci sia un certo dispezzo dei motociclisti nei confronti di chi usa gli scooteroni. Però la mia giacca con protezioni non me la toglie nessuno, neppure d'estate, ed ha breve mi comprerò pure i pantaloni con protezioni.
E rido della grossa :badgrin: quando vedo gente con una bella naked 600 in pantaloncini e maglietta... quelli non sono motociclisti ma fighetti per i quali apparire viene prima anche della sicurezza... :d15:
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Joedm » dom set 21, 2008 3:28 am

Paperboy ha scritto:Scusa Joe una domanda; anche a te i pantaloni sono giusti di vita ma leggermente corti di gamba??

Provati poco fà tornando da Bologna, alle 2:30 di notte, con 10 gradi: avevo caldo alle gambe, ed è esattamente quello che stavo cercando! :D :D
Però per quanto riguarda il tuo quesito, al quale poco sopra avevo risposto negativamente (li avevo provati in piedi), oggi che li ho provati sul campo, devo ammettere che sono corti di gamba, come era sembrato a te all'inizio.
C'è un però: da in piedi sono perfetti, da seduto sullo scooter sono un pò corti. Ma credo che l'effetto sia voluto e/o inevitabile.
Nel senso che se fossero giusti da seduto, quando sei in piedi e ci cammini, ti pesteresti i pantaloni... ;)
Direi che a queato punto, dovrò cominciare ad usare anche gli stivaletti... 8)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Knarf » dom set 21, 2008 11:32 pm

Joedm ha scritto:C'è un però: da in piedi sono perfetti, da seduto sullo scooter sono un pò corti. Ma credo che l'effetto sia voluto e/o inevitabile.

Sono giusti ma non lunghissimi in generale e poi quando pieghi le gambe sul ginocchio le protezioni fanno "perdere" ancora un po' di lunghezza.

Joedm ha scritto:Direi che a questo punto, dovrò cominciare ad usare anche gli stivaletti... 8)

Sarebbe anche ora :lol:
A parte gli scherzi anche con gli stivaletti (che non sono altissimi, vedi prima pagina) a me che posso anche pensare di essere un caso patologico visti i miei 193 cm arrivano appena sopra e quando fa freddo un po' di aria sul polpaccio si sente.
Sto studiando una modifica (esempio un elastico da far passare sotto il tallone prima di infilare lo stivaletto per esempio) per i mesi più freddi ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda bruno » dom set 21, 2008 11:39 pm

Sto studiando una modifica (esempio un elastico da far passare sotto il tallone prima di infilare lo stivaletto per esempio) per i mesi più freddi

tipo i vecchi pantaloni da sci

vabbè mi avete convinto sabato li andrò prendere anch'io :D
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Knarf » dom set 21, 2008 11:46 pm

Esatto Bru :ok:
Non l'ho detto perchè questi giovinotti non sanno neanche di cosa stiamo parlando :lol: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda bruno » mar set 23, 2008 10:42 pm

bene, comperati anch'io, pantaloni Axo mod. Thunder Wp Evo costo 180 scontati €145 :D
Allegati
road_ms3t0011_k00.jpg
road_ms3t0011_k00.jpg (21.08 KiB) Osservato 4489 volte
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Knarf » mer set 24, 2008 12:37 am

Bravo Bru ;) :ok:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ViperSte65 » lun ott 13, 2008 1:21 am

Io ho intenzione di affrontare l'inverno in sella al ciccino... difatti ho venduto l'auto! :) vedremo se sono un pazzo totale.... :roll:
e così mi sono armato come segue:

Giacca Spidi Ergo 05
Immagine

Pantaloni sempre spidi modello Gargoyle
Immagine

Guanti ...spidi nk2 h2out
Immagine

Casco....ehm...avevo un Hcj Sy max modulare che mi ha accompagnato per tutta l'estate... ma purtroppo dopo un incidente e una brutta botta alla calotta la prudenza m'impone di cambiarlo per ora devo tornare all'hcj integrale che avevo messo da parte in garage un cs1:
Immagine

ma ho intenzione (finanze permettendo) di prendermi lo shoei multitec :roll:

Sottocasco ho preso un passamontagna Balaclava della speed up
Immagine

alla prossima risposta vi elenco l'estivo sennò il post si allunga troppo!!! :oops:
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda Aldo » lun ott 13, 2008 8:08 pm

Credo che tu sia propio a posto!!
Aldo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 196
Iscritto il: dom ott 05, 2008 8:24 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda tuono » lun ott 13, 2008 11:08 pm

voglio partecipare anchio a questo sondaggio elencando senza foto cio' che uso : CASCO MODULARE NOLAN N100 , GIACCA YES MOD. MATADOR IN INVERNO ED ESTATE SENZA INTERNO ,PANTALONI TECNICI DELLA LDL ( vanno benissimo con poco costo rispetto ad altri ) STIVALETTI BASSI TCX MOD.SINERGY X I GUANTI IN PELLE X L'ESTATE E TECNICI X L'INVERNO :ciaociao:
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Messaggioda ViperSte65 » sab ott 18, 2008 1:07 pm

Aldo ha scritto:Credo che tu sia propio a posto!!


Lo spero anche io!!! :40:

visti i soldi spesi per acquistare tutto.... :80:

Ieri visto il caldo dalle mie parti...(25 gradi) sono andato via con la giacca revit che uso in primavera, e ho notato un enorme differenze sulle protezioni braccia, spalle schiena che usa la spidi.... nonostante la revit usi delle knox che sono ottime quelle della spidi sono molto più rigide e danno una sensazione di presenza e resistenza notevoli.
Dimenticavo... nell'ultimo incidente avevo adosso la giacca e i guanti della spidi sono andato in terra con la schiena appoggiando i palmi delle mani (oltre che la capa...) bè la giacca e i guanti non hanno riportato il benchè minimo danno!! :shock:

Spidi 10 e lode! ;)
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti