|
da bikkie » mar lug 13, 2010 8:39 am
Buongiorno a tutti,
dopo aver ritirato il mio burgman ieri mattina, nel pomeriggio e fino a tarda sera ho girato in lungo e in largo compiendo bensì 280 km .
Nel pomeriggio di sabato avevo acquistato presso un rivenditore un nuovo casco :
marca : givi
modello : x.07
prove in negozio per scegliere la taglia e prove generali tutte regolari .
lunedì pomeriggio lo testo alla guida, tutto bene, se non al rientro in casa, ore 23:10 ; tiro su la visiera e la ghiera sinistra si svita da sola perdendola per strada ( mi trovavo su una tangenziale e non potevo tornare indietro a cercarla !
Fatto sta che mi son fatto 12 Km fino a casa mia con la visiera che ballava qua e la.
Oggi : appena andato dal rivenditore - spiegato l'accaduto - il rivenditore si scusa e mi inserisce una nuova ghiera ( nessuna spesa logicamente ).
Ora : sono nel mio ufficio e provo ad aprire e chiudere la visiera e......
dopo 4 o 5 volte che effettuo questa operazione le ghiere si allentano e si svitano !
Ho mandato una mail alla Givi dal loro sito descrivendo l'accaduto ; stasera andrei volentieri a fare un giro con la donna
( che anche lei ha preso lo stesso casco ma di una taglia in meno )
Secondo voi è un difetto di fabbrica ?
A qualcuno è capitata la stessa cosa ?
Io non mi sento sicuro e dato li ho acquistati sabato, a distanza di 3 giorni credo me li farò sostituire .
e per fortuna dicono che li testano uno a uno ......
bikkieland.myminicity.com/sec
-
bikkie
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005
da Azzurronotte » mar lug 13, 2010 8:59 am
opinione mia.... discutibilissima e opinabilissima....
io li riporterei indietro e cambierei proprio modello e marca, il buongiorno si vede dal mattino se cominci cosi fin dal primo giorno ad avere noie...
ci sono ben altre cose più importanti che occupano il tempo il casco deve preservarci la testa in caso di caduta e darci tranquillità quotidianamente, non crearci grattacapi fin dal primo minuto.
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800
da bikkie » mar lug 13, 2010 9:07 am
Grazie Azzurronotte
era solo per verificare se qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema o se fosse il mio casco difettato .
la mia ragazza non ha ancora provato a verificare se anche il suo compie lo stesso difetto;
dalla givi intnato mi rispondono dicendomi che è un probabile difetto di fabbrica dovuto al gancetto serra disco - - - soluzione proposta = andare dal rivendotore e sostituire il casco
Comunque oggi poemriggio sera li riporto indietro .
ciao & grazie !
-
bikkie
- Fedele

-
da ivanrog » mar lug 13, 2010 10:04 am
.... credo che GI.VI. sia una ditta seria ........
fai le stesse prove che hai fatto sul tuo casco su quello della tua ragazza, se fa lo stesso difetto......cambia casco e modello ......
-
ivanrog
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da etvmax » mar lug 13, 2010 4:53 pm
Purtroppo credo sia un bel difetto di "fabbrica" anche a me è già successo ben 3 volte con la tua stessa modalità .
A me il casco piace molto e lo trovo comodissimo, e non ci voglio rinunciare, allora ho "siliconato" le ghiere cosi' nn si perdono più.
Ovviamente il rivenditore mi ha fatto un megasconto sul giubbotto....... che ho preso dopo 
-
etvmax
- Fedele

-
- Nome di battesimo: massimo
- Modello scooter o moto: burgman 650 ex
da ivanrog » mar lug 13, 2010 5:28 pm
etvmax ha scritto:Purtroppo credo sia un bel difetto di "fabbrica" anche a me è già successo ben 3 volte con la tua stessa modalità . A me il casco piace molto e lo trovo comodissimo, e non ci voglio rinunciare, allora ho "siliconato" le ghiere cosi' nn si perdono più. Ovviamente il rivenditore mi ha fatto un megasconto sul giubbotto....... che ho preso dopo 
...... il che, per quanto possa essere contento per te dello sconto che ti ha fatto sul giubbotto, non è di grosso aiuto per gli altri utenti che si ritrovano il casco col medesimo difetto ........
secondo me sarebbe stato più utile ritornare il casco alla GI.VI (che ritengo ditta seria) in modo che possano analizzare il difetto, scoprirne la causa, quindi modiificare e aggiornare il sistema .......
magari anch'io avrei fatto come te, ma pensando a posteriori ti ritrovi con un casco che hai manipolato e oltretutto facile che ti sia persa la garanzia ........
-
ivanrog
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da Umberto » mar lug 13, 2010 11:00 pm
etvmax ha scritto:Purtroppo credo sia un bel difetto di "fabbrica" anche a me è già successo ben 3 volte con la tua stessa modalità . A me il casco piace molto e lo trovo comodissimo, e non ci voglio rinunciare, allora ho "siliconato" le ghiere cosi' nn si perdono più. Ovviamente il rivenditore mi ha fatto un megasconto sul giubbotto....... che ho preso dopo 
Anche a me è accaduto, ma dopo "esime" volte che aprivo e chiudevo, ho risolto distribuendo sulle viti un pò di smalto (va benissimo anche quello da unghie)...MAI PIU' SVITATE! ivanrog ha scritto:...... il che, per quanto possa essere contento per te dello sconto che ti ha fatto sul giubbotto, non è di grosso aiuto per gli altri utenti che si ritrovano il casco col medesimo difetto ........ secondo me sarebbe stato più utile ritornare il casco alla GI.VI (che ritengo ditta seria) in modo che possano analizzare il difetto, scoprirne la causa, quindi modiificare e aggiornare il sistema .......
magari anch'io avrei fatto come te, ma pensando a posteriori ti ritrovi con un casco che hai manipolato e oltretutto facile che ti sia persa la garanzia ........
Sinceramente non credo che un leggero strato di vernice faccia devcadere la garanzia...in fondo nulla viene modificato, ma semmai "fissato a modo"...
-
Umberto
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Agility 150
-
da bikkie » mer lug 14, 2010 7:25 am
buongiorno a tutti,
sono andato dal rivenditore a sostituire il casco, me ne ha dato uno nero perchè bianco non ne avevano più !
Pazienza, bello comunque dai....
Questo resta serrato giusto....( per ora & spero per molto ancora )
menomale non son l'unico dai, però quando li progettano dovrebbero fare delle prove tecniche anche sulle visiere, non solo sulle resistenze al crash...
io ho comunque mandato un reclamo scritto alla Givi che lo si può mandare dal loro sito, spiegando la situazione;
umberto & etvmax , fatelo anche voi, andate sul sito della givi e scrivetegli un bel reclamo, così che capiscano che qualcosa non va !
buona giornata a tutti !
ciao !
-
bikkie
- Fedele

-
da Azzurronotte » mer lug 14, 2010 7:47 am
Per il colore non posso che appoggiare la scelta del nero perchè anch'io ho il casco dello stesso colore ma deriva dal fatto che anche il B400 che ho è nero e quindi l'ho preso in tinta.
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800
da bikkie » mer lug 14, 2010 9:54 am
hai fatto bene !
vi riporto quello che mi hanno scritto in risposta dopo il mio reclamo :
Gentile cliente,
Sono molto dispiaciuto per quanto le è accaduto, e le sarei grato se riportasse il casco dal rivenditore in modo da pemetterci di farlo rientrare per esaminarlo ed eventualmente sistemarlo in garanzia.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.
facci sapere cosa ti rispondono .
ciao !
-
bikkie
- Fedele

-
da Umberto » mer lug 14, 2010 11:34 pm
bikkie ha scritto:umberto & etvmax , fatelo anche voi, andate sul sito della givi e scrivetegli un bel reclamo, così che capiscano che qualcosa non va !
ciao !
I miei sono due Airhoc. Non ho scritto nulla...
-
Umberto
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Agility 150
-
da bikkie » gio lug 15, 2010 7:06 am
infatti, mi chiedevo dopo il tuo post, dove tu avessi messo lo smalto per le unghie, dato sul modello in oggetto non ve ne sono se non la ghiera...
pensavo ti riferissi anche tu al modello della givi....
-
bikkie
- Fedele

-
| |