Login    Iscriviti

Corsia di emergenza e patente sospesa... e mo basta!

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Ube » gio lug 12, 2007 3:44 pm

Bravo Joe sempre chiaro ed esaustivo.... ;)
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda ghostrider » gio lug 12, 2007 6:39 pm

Joedm ha scritto:poichè ad una multa sbagliata corrisponde una massa di lavoro per lui enorme, tale per cui la perdita di tempo non è commisurata ai benefici per l'Amministrazione.

Me lo auguro, perché io ho dovuto perdere 2 giornate per andare dal GdP perché l'agente accertatore aveva sbagliato a scrivere la targa. Col fatto che faccio i turni non ho perso giornate di lavoro, ma uno che fa l'orario di lavoro classico? A lui chi rimborsa il tempo (e i soldi) perso?
Purtroppo (e col lavoro che faccio lo vedo tutti i giorni) molto spesso, le multe vengono fatte ad capocchiam, perché se è concepibile sbagliare a rilevare la targa di una macchina in movimento, NON PUOI sbagliare a rilevare la targa di un macchina in divieto di sota, o non vedere il contrassegno invalidi esposto sul parabrezza.

My 2 cents.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Joedm » ven lug 13, 2007 1:33 am

ghostrider ha scritto:...se è concepibile sbagliare a rilevare la targa di una macchina in movimento, NON PUOI sbagliare a rilevare la targa di un macchina in divieto di sota, o non vedere il contrassegno invalidi esposto sul parabrezza.

:? però credimi, succede....
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda fantom » ven lug 13, 2007 8:21 am

Ma come vedete succede anche quello che ipotizzavo io... o meglio, in questo caso si tratta di errore in buona fede... ma sempre di errore si tratta.
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Testman » ven lug 13, 2007 11:56 am

Anche secondo me puoi stare tranquillo, fare lo slalom tra le auto ferme non è il massimo, nel senso che qualche curioso potrebbe aprire la portiera della propria automobile per vedere "che cosa è successo" e tu ti ritrovi in un volo carpiato con relativo atterraggio sul duro asfalto. Inoltre come ti è stato detto se volevano fermarti lo avrebbero fatto al momento del tuo transito nei pressi dell'incidente.
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: mar feb 14, 2006 3:23 pm
Località: Brescia - Borgosatollo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti