Login    Iscriviti

Telelaser

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 11:56 am

pongo ha scritto:................ Alla prossima puntata il discorso sul telelaser.... :D :D :D



......premesso che a me stanno sullo stomaco come un kilo di cipolle fritte mangiate a mezzanotte........

....cominciamo da qua?:

http://www.lasercam.it/
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda suzukista » lun ago 22, 2005 1:57 pm

Pongo,esiste qualche dispositivo che li rileva? :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 2:40 pm

suzukista ha scritto:Pongo,esiste qualche dispositivo che li rileva? :shock:


...sinceramente non credo....o per lo meno non ne sono a conoscenza......

....mi ricordo che una volta si parlava di un aggeggio da affrancare al parabrezza della macchina (e quindi super burghy) che a circa 200/300 mt prima degli autovelox emetteva dei "bip"....ma....credimi non saprei come cercare questi aggeggi che....(in caso di onestà)....comunque dovrebbero essere "illegali" e quindi rischiosi ad usarsi......

....p.s.:...se trovi qualcosa del genere fammelo sapere!!! :lol: :lol: :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Paddock » lun ago 22, 2005 3:02 pm

:uhm: Secondo me siamo finiti un po' :ot:
Siamo partiti con la disavventura da un concessionario e siamo finiti a parlare di leggi, multe e adesso di come fregare l'autovelox. :c26:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 3:04 pm

Paddock ha scritto::uhm: Secondo me siamo finiti un po' :ot:
Siamo partiti con la disavventura da un concessionario e siamo finiti a parlare di leggi, multe e adesso di come fregare l'autovelox. :c26:


....mmmmmh.....e dai "paddo"....

.....a domanda rispondo......


cmq.....ok....chiedo venia..... :? :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Paddock » lun ago 22, 2005 3:08 pm

pongo ha scritto:....mmmmmh.....e dai "paddo"....

.....a domanda rispondo......


cmq.....ok....chiedo venia..... :? :lol:

Non ce l'avevo con te, Pongo, e con nessuno in particolare. Dico soltanto che se si aprisse un topic nuovo dove si parla di queste cose, sarebbe più facile trovarlo, no?
Pascal, pensaci tu e cancella poi i miei due post.
Tranqui, Pongo! :D
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » lun ago 22, 2005 10:38 pm

1° Ho diviso il thread.
2° Il telelaser non si può fregare
3° Se il telelaser fosse individualbile dall'apparecchietto (cosa possibile) sarebbe comunque troppo tardi. Il telelaser fa diverse letture ogni secondo, quindi è più veloce del vostro piede del freno...
4° Sì, questi apparecchi sono comuni e legali negli States ma qui in Italia sono vietati.
5° Quando quotate fatelo bene o dovrò togliere la possibilità di farlo. In questo thread ho corretto 5 messaggi, inoltre devo correggere anche tutto il resto del forum.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 11:37 pm

Pascal ha scritto:....... Quando quotate fatelo bene o dovrò togliere la possibilità di farlo. In questo thread ho corretto 5 messaggi.......



:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
.........sarà per il mio lavoro :D :D :D :D :D ma....non ho capito cosa ho.....o ....si è sbagliato!!!
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 11:46 pm

..approposito.....ma credo che "Telelaser".....anche se di contenuto veramente scarno e povero.........sia da ritenersi da associare a "leggi e manette"......o no?

:) :) :) ......scusate il disturbo ne!!!! :) :) :)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda tama147 » mar ago 23, 2005 7:55 am

Ciao
sono a comunicarvi che un dispositivo anti laser esiste, lo produce la stessa azienda, Statunitense, che produce i telelaser stessi e in Italia viene importato come "amplificatore segnale apricancello".
Il costo è di circa €700 e in pratica quando il telelaser ti punta fà rimbalzare il segnale e la pistola dà un codice di errore lettura rendendola inutilizzabile.
Non dirò la marca perchè appunto è un dispositivo fuorilegge, io sono stato tentato di installarlo sull'auto, ma a seguito di una discussione con un amico Polizziotto ho saputo che nel caso di intercettamento del dispositivo si cadrebbe adirittura sul penale.
Sono venuto a conoscenza di questo oggetto a seguito di discussione con il mio meccanico di fiducia, molto conosciuto a Bologna dato che prepara dei veicoli molto esclusivi oltre che essere officina autorizzata AR ed è molto in gamba!
Amici l'unica cosa che possiamo fare è tenere gli occhi ben aperti perchè obbiettivamente i velox ora come ora servon esclusivamente a fare cassa nulla di più! :evil:
tama147
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ago 09, 2005 6:56 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda dataroby » mar ago 23, 2005 1:23 pm

tama147 ha scritto:Amici l'unica cosa che possiamo fare è tenere gli occhi ben aperti perchè obbiettivamente i velox ora come ora servon esclusivamente a fare cassa nulla di più! :evil:


Su questa frase concordo pienamente!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Tiziana » mar ago 23, 2005 1:41 pm

come dice tama ho letto anche io di un'apparecchio che fa rimbalzare il raggio laser e c'è una ditta svizzera che lo commercializza in europa, però se ad un controllo lo scoprono? Credo che ti facciano passare 5 minuti molto poco piacevoli, ne vale la pena di rischiare per andare un po' più veloci?
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda Pongo » mar ago 23, 2005 7:03 pm

tama147 ha scritto:
Amici l'unica cosa che possiamo fare è tenere gli occhi ben aperti perchè obbiettivamente i velox ora come ora servon esclusivamente a fare cassa nulla di più!

.........................................................................................................................................
dataroby ha scritto:Su questa frase concordo pienamente!


Concordo, anche se vi puo' sembrare strano ma....concordo su tutta la linea!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ______________________________________________________________________________

Tiziana ha scritto:come dice tama ho letto anche io di un'apparecchio che fa rimbalzare il raggio laser e c'è una ditta svizzera che lo commercializza in europa, però se ad un controllo lo scoprono? Credo che ti facciano passare 5 minuti molto poco piacevoli, ne vale la pena di rischiare per andare un po' più veloci?



ok, ok abbiamo capito che tutti sappiamo che esiste qualcosa ma credo che continuando su questo stile........(come dice qualcuno)........siamo off-topic!!! :) :) :) :)

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
paddock ha scritto:Secondo me siamo finiti un po' Off Topic ----Off Topic
Siamo partiti con la disavventura da un concessionario e siamo finiti a parlare di leggi, multe e adesso di come fregare l'autovelox.



....ma io.........logicamente.........non mi permetto.....NON sono moderatore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Paddock » mar ago 23, 2005 7:52 pm

Intendevo Off Topic, nell'altro thread. Questo, creato apposta da Pascal, riguarda il telelaser e va bene ciò di cui stai parlando!!!!
Un salutone al "collega" carabiniere... ;)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pongo » mar ago 23, 2005 8:07 pm

Paddock ha scritto:Intendevo Off Topic, nell'altro thread. Questo, creato apposta da Pascal, riguarda il telelaser e va bene ciò di cui stai parlando!!!!
Un salutone al "collega" carabiniere... ;)



Ciao "collega".......mmmh...."superiore".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...

....ti farò arrabbiare.....

...nei gg 18/19 e 20 ero a Roma e.......(per rimanere in tema di questo topic...o thread....) ...purtroppo volendo arrivare a Ostia lido....sono stato fermato da un telelaser.............e che caspita...........vabbè.....si è tornati a casa...........fortunatamente solo perchè si era fatto tardi e non per contravvenzione (non fatta).....meno male che tra colleghi...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

certo che se pero' avessi saputo come contattarti......

Ciao ciao ciao
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Prossimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite