Login    Iscriviti

Prevenzione o ingrasso delle casse?

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Opty » gio apr 19, 2007 2:12 pm

Max 77 ha scritto:
Smilzo ha scritto:Ragazzi

La storia è infinita e tutti hanno le proprie idee, personalmente come ho gia esposto in passato non sono troppo favorevole a certi metodi di agguato, sono favorevole a una migliore regolamentazione e a una revisione dei limiti.
Castighrei di brutto quello che passa a 100 all'ora con il limite di 50.
Ma lascerei stare quello che viene multato perchè passa a 54 (come è successo a mè).
Comunque quello che ho capito è che il Vigile o l'Agente è un esecutore di ordini, è naturale prendersela con lui perchè in quel momento è il nostro front-end dell'ente che rappresenta, ma sinceramente mi sembra molto riduttivo fermarsi a lui.
Sono 27 anni che guido e (sarò stato fortunato) di vigili o agenti che castigano per la goduria di farlo sono stati veramente pochi, e si sono fregati con le loro mani, perchè ricordiamoci che anche loro sono perseguibili per negligenza o abuso di potere.
Comunque sia è un mestiere difficile che non riuscirei mai a fare.


10 e lode per il post.
Quoto in pieno.


Idem
Opty
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 23, 2007 6:49 pm
Località: Reggio Emilia
Modello scooter o moto: Bandit 650S ex B400 K7 Silver

Messaggioda Joedm » gio apr 19, 2007 4:39 pm

:oops: Ragazzi, ringrazio tutti per gli apprezzamenti. Ma davvero non c'era bisogno.
Io ho voluto difendere, con il coltello tra i denti, la categoria, non me stesso, poichè so che le accuse non erano contro di me personalmente.
E, per quanto riguarda la categoria, vi dico che non riuscirei a lavorare con gente che ha il solo scopo di rubare soldi, scaricandomi la coscenza con la scusa che però, contrariamente a loro, "io lo faccio a fin di bene", sapendo che non è così.
Insomma, sarebbe come uno che va a rubare nelle case di notte, e poi dice che lo fa per migliorare il mondo. Io per primo lo prenderi a calci!!!

P.S.: il giorno che lo scopro, vi racconto com'è il mio "lato oscuro" :lol:
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio apr 19, 2007 4:43 pm

Io per primo lo prenderi a calci!!! .....


.....grrrrr. non mi fare parlare di sti figlii...bast....cazzz...grrr grrrrr
..Il problema è PRENDERLO....e chi lo prende?.....e poi anche se lo prendi? 24 ore ed è ancora in circolazione.........
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Joedm » gio apr 19, 2007 4:56 pm

Ecco, su questo mi vedi pienamente d'accordo!
Anche noi abbiamo spesso a che fare con persone che sappiamo vivere solo con i proventi di atti illeciti. Qualche volta vengono anche presi con le mani nel sacco. Li porti al Comando, denuncia, tutto il resto. E poi il Magistrato di turno, avvertito come d'obbligo del fatto che tratteniamo una persona, ci dice di completare gli atti e rilasciarlo...
Ma anche qui non fermiamoci alla prima impressione. Nè noi nè il Magistrato possiamo farci nulla, nè fare nulla di diverso, poichè questo è ciò che prevede la legge. E' questa che andrebbe rivista profondamente...
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio apr 19, 2007 5:03 pm

.....va ti racconto una cosa...ormai mi mè passata....

1 mese fa di pomeriggio mi hanno avvelenato i cani( 2 rotwailer) e mi sono entrati i ladri in casa...mi è scattato l'allarme e immediatamente ho chiamato il 112 dicendo che avevo i ladri in casa e che non era un falso allarme dato che li stavo vedendo tramite le telecamere collegate.....sai cosa mi ha risposto l'operatore? ASPETTI CHE LA METTO IN ATTESA.......... :chain: ......i carabinieri sono arrivati a casa dopo 45 minuti con tutta calma.........probabilmente erano tutti impegnati a salvare il mondo(erano le 16 del pomeriggio)........o magari più semplicemente sapendo che tanto anche se li prendi non concludi nulla hanno preferito non sprecare tempo.........W L'ITALIA :vom:


PS.
Anche qui non me la prendo con cc o chi ce sia...ma con il SISTEMA
PS2
.....come ho detto tempo fa tra poco tutti con le pistole in casa vivremo......
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda suzukista » gio apr 19, 2007 6:39 pm

Joedm ha scritto:Ma anche qui non fermiamoci alla prima impressione.

alla seconda
alla terza
quarta
quinta
.
.
.
.
.
Immagine

... mi hanno derubato e ucciso!!! Evviva ci sono riusciti
Che tristezza :cry:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Joedm » gio apr 19, 2007 9:44 pm

Cosa vuoi che ti dica...
Mi spiace davvero, e posso comprendere la tua avversione verso le forze dell'ordine.
Con tutta probabilità, se una cosa del genere capitasse a me (a difendere la mia casa non ci sono due rotwailer ma una ferocissima tartaruga, che d'inverno dorme!), anche io forse comincerei a nutrire forti dubbi verso il sistema, che fa assunzioni nei Carabinieri con un concorso per 100 posti ogni 10 anni, concorsi per Polizia Locale solo per stagionali, Polizia di Stato e Guardia di Finanza in cui le assunzioni sono bloccate da secoli. Per non parlare dei concorsi per entrare in magistratura. A volte viene da chiedersi lo Stato da che parte stia!
Ecco, questo è quello che davvero non funziona.

Mi spiace per la brutta avventura di un mese fà, e per i due incolpevoli cani, molto più umani delle bestie che ti sono entrate in casa.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti