Login    Iscriviti

catarifrangente sotto la targa.....

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

catarifrangente sotto la targa.....

Messaggioda birillo1 » mer apr 11, 2007 11:50 am

per pasquetta la pula in provincia si è divertita a sbeffeggiare i motoclisti fra le multe + assurde ne faceva una da 73 euro per la mancanza della gemma sotto la targa :oops: .
Il punto è ma noi (e qua parlo per i 400intisti) siamo a rischio multa
anche se di serie il mezzo ne è sprovvisto :?: :?:
birillo1
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom gen 21, 2007 6:54 pm
Località: Piacenza
Modello scooter o moto: B400 K5 Gray

Messaggioda suzukista » mer apr 11, 2007 12:09 pm

.. ma hai visto moto,vero?.. cambiano il portatarga e non lo rimettono.. 8)
Personalmente non ho mai visto contestare una cosa similo ad uno scooter..
E' certo cmq che se mi accadesse faccio un gran caos,perchè il Burghy è originale cosi'(ed è stato omologato)..
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Paolaccio » mer apr 11, 2007 2:54 pm

il catadiottro/i posteriore è obbligatorio per legge.. ce l'hanno tutti.. nel k3/4/5/6 è integrato nel fanale (come in quasi tutte le auto) nella congiunzione tra lampadina sx e dx..

Se non c'è, è giusto che venga fatta la multa, anche perchè fanno i portatarga con la spazio per il catadiottro, basta saperlo.. ;)
Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda birillo1 » mer apr 11, 2007 3:36 pm

Bella li' 8) mi sembrava anche a me che in mezzo al fanale posteriore
ci fosse una specie di catarifrangente :D
cmq meglio saperlo onde evitare equivoci perchè certa gente si aggrappa a tutto :evil:
birillo1
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom gen 21, 2007 6:54 pm
Località: Piacenza
Modello scooter o moto: B400 K5 Gray

Messaggioda ale77 » mer apr 11, 2007 9:45 pm

birillo1 ha scritto:
cmq meglio saperlo onde evitare equivoci perchè certa gente si aggrappa a tutto :evil:


Ciao Birillo1, io faccio pate probabilmente di quella fetta di gente di cui parli tu... non nel senso che mi aggrappo a tutto ma semplicemente perchè faccio parte delle forze dell'ordine che lavorano sulla strada.
Il fatto è che sicuramente quei motociclisti a cui è stata elevata una contravvenzione del genere facevano parte probabilmente o di quella schiera "dei pistaioli" che girano per strada con la loro bella stradale pronto gara sprovvista di frecce, specchietti, targa posizionata tipo "asse da stiro" (quando c'è), munita di un bello scarico magari omologato ma sprovvisto di db-killer o non omologato proprio, tubi freni in treccia metallica, penumatici con misure magari neppure omologate sul libretto ecc... Però pronti a dire...Agente guardi che è tutta originale!!!...
o della schiera dei motociclisti maleducati che indispettiti da un normale controllo su strada che per noi è il nostro lavoro, magari indignanti ti lanciano al volo patente e libretto sul cofano della macchina di servizio....ti assicuro che in dieci anni di servizio ne ho viste di scene così....
Ora capita che delle volte presi da "buonismo", invece di applicare l'art.78 del C.d.s. che oltre che ad una cospicua sanzione pecuniaria prevede anche il ritito della carta di circolazione per la revisione straordinaria del mezzo, si applica una normale contravvenzione (magari quella da te indicata) con conseguenze ben più felici per il motociclista, che il più delle volte pensa di trovarsi davanti a uno che non sa se un motociclo ha due o tre o quattro ruote. . .o da che parte deve iniziare a guardarlo. . .
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 767
Iscritto il: sab feb 24, 2007 7:17 pm
Località: Bergamo - Filago
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Joedm » mer apr 11, 2007 10:29 pm

Quoto il Collega Ale77 (non lo sapevo: che piacere :D ).
Quello che si legge sui giornali o che racconta la gente, non sempre (anzi...quasi mai) corrisponde a come stanno o come sono andate veramente le cose.
Loro sono le vittime, e noi i carnefici. Poco importa per loro che il mezzo che stanno guidando in mezzo all'altra gente sarebbe da sequestro, e il comportamento che tengono mentre vanno per strada è al limite del tentato omicidio.
Gli agenti accertatori, in quello specifico episodio, probabilmente l'unica cosa cui sono riusciti ad appigliarsi per non rovinare il "povero" motociclista, è stato il catadiottro posteriore. Chissà com'era messo il resto, tra freccie non omologate, specchietti a goccia e scarichi artigianali (e come diceva il collega, non parliamo delle gomme...).

Piuttosto che indignarsi per certi articoli che si leggono, ognuno dovrebbe pensare: io sono in regola? SI. E allora chi se ne frega degli altri. Se si è preso una multa, qualunque sia, vorrà dire che avrà fatto qualcosa per la quale si meritava una multa.
Io, quando qualcuno fa polemica per strada (capita spesso), rispondo sempre: "Ma lei gira sempre tutto in regola?", e la risposta è sempre la stessa: "Ovviamente si!", "E allora di che si preoccupa! Le multe le lasci prendere agli altri!".
Noi abbiamo un gran bel mezzo: godiamocelo! Chi si crea dei problemi da solo, che si arrangi a sbrigarseli anche da solo!
Quando veniamo fermati dalle FF.OO., non dobbiamo mai dimenticare: i controlli sono PER noi, non CONTRO di noi.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda suzukista » mer apr 11, 2007 10:41 pm

Joedm ha scritto:Quoto il Collega Ale77 (non lo sapevo: che piacere :D ).
Quello che si legge sui giornali o che racconta la gente, non sempre (anzi...quasi mai) corrisponde a come stanno o come sono andate veramente le cose.
Loro sono le vittime, e noi i carnefici. Poco importa per loro che il mezzo che stanno guidando in mezzo all'altra gente sarebbe da sequestro, e il comportamento che tengono mentre vanno per strada è al limite del tentato omicidio.
Gli agenti accertatori, in quello specifico episodio, probabilmente l'unica cosa cui sono riusciti ad appigliarsi per non rovinare il "povero" motociclista, è stato il catadiottro posteriore. Chissà com'era messo il resto, tra freccie non omologate, specchietti a goccia e scarichi artigianali (e come diceva il collega, non parliamo delle gomme...).

Piuttosto che indignarsi per certi articoli che si leggono, ognuno dovrebbe pensare: io sono in regola? SI. E allora chi se ne frega degli altri. Se si è preso una multa, qualunque sia, vorrà dire che avrà fatto qualcosa per la quale si meritava una multa.
Io, quando qualcuno fa polemica per strada (capita spesso), rispondo sempre: "Ma lei gira sempre tutto in regola?", e la risposta è sempre la stessa: "Ovviamente si!", "E allora di che si preoccupa! Le multe le lasci prendere agli altri!".
Noi abbiamo un gran bel mezzo: godiamocelo! Chi si crea dei problemi da solo, che si arrangi a sbrigarseli anche da solo!
Quando veniamo fermati dalle FF.OO., non dobbiamo mai dimenticare: i controlli sono PER noi, non CONTRO di noi.

Quoto in toto,quanto hai scritto!
Sai qual'è il problema?.. che x la gente che hai descritto sopra,spesso,ci rimettono anche i motociclisti corretti ed in regola... :evil: Questo non è giusto!!!!!!!!!!!!!
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda birillo1 » mer apr 11, 2007 11:26 pm

mi piacciono i commenti in merito cmq stavolta il malcapitato era un mio amico con l'R1 davvero tutta originale tranne il "catadiottro". insieme a lui avevano fermato solo (e qui sta il bello) moto da strada e alla sua domanda del perchè si è sentito dire che "voi motociclisti siete nell'occhio del ciclone". Ora potrei anche sbattermene tanto ho abbandonato quella categoria ma mi girano ugualmente perchè come al solito in italia si usano2 pesi e 2misure e quindi a pagare spesso è anche l'innocente :cry:
questo raga vale anche xtante altre cose fine dello sfogo ;)
birillo1
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom gen 21, 2007 6:54 pm
Località: Piacenza
Modello scooter o moto: B400 K5 Gray

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti