Login    Iscriviti

Passeggero minorenne

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Re: TRASPORTO MINORI

Messaggioda Pongo » mer mar 14, 2007 1:16 pm

VFR750RMI ha scritto:Premetto che non e possibile portarlo davanti poiche potrebbe impedire alcune manovre in caso di necessità.

Anche perchè il mezzo verrebbe confiscato!
VFR750RMI ha scritto:Esiste in commercio un seggiolino in gomma dal costo di 146 euro circa che si sovrappone alla sella e ad essa con cinghie si aggancia.

Vedasi sopra elencati i negozi che lo commerciano.
VFR750RMI ha scritto:Unico neo non e dotato di cintura a se di sicurezza (nel mio caso ho risolto facendomene fare una e cingendo il bimbo agganciomela sul davanti .

A mio modico parere e punto di vista da operatore, credo che sia meglio non avere una cintura che lo costringa a rimanere ancorato al seggiolino; volendo ipotizzare una malaugurata caduta, se pur lieve tipo quella da fermo, il bimbo rimarrebbe inevitabilmente agganciato al seggiolino, andando ad assorbire il colpo in modo molto piu' violento con un'azione tipo frusta, senza pensare le eventuali moltepliche conseguenze che ne potrebbe comportare in base a dove ed il modo in cui cade il veicolo che, se nelle vicinanze di ostacoli potrebbe fargli colpire proprio perchè non proiettato via dal veicolo.

Credimi, non auguro a nessuno veder rimanere attaccato al veicolo il proprio passeggero mentre la moto/scooter rovinato a terra continua ad allontanarsi da noi......soprattutto ed in particolar modo se il passeggero è un bambino.

Non credi che dovendolo omologare per la sicurezza, magari, avevano già pensato a questa ipotesi?

Anticipando....se mi volete fare l'esempio dei BMW C1 e successivo, il discorso è completamente diverso.....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti