Login    Iscriviti

Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda Sanzio » gio gen 24, 2019 12:14 pm

" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Sanzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar lug 05, 2016 10:06 am
Località: Bologna Zola Predosa
Nome di battesimo: Sanzio
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda Claudio156 » gio gen 24, 2019 4:25 pm

Sarà che sono abituato a usare pochissimo il cellulare in macchina e in moto e quando capita rispondo attraverso il vivavoce dell'auto e l'interfonico ma mi sembra una cosa azzeccata.
Parlo così anche perchè purtroppo sono uno di quei casi che è stato vittima di una distrazione da cellulare.
Infatti qualcuno si ricorderà che una gentil donzella nel 2016 mi ha centrato in pieno perchè era alla ricerca del suo cellulare appoggiato sul sedile a fianco.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda NAT » ven gen 25, 2019 9:07 am

Giustissimo per il telefonino ma io sono un po controtendenza per certe cose, mi spiego. La linea è sottile tra il preservare la salute dei cittadini o imporre determinati strumenti di sicurezza che sembrano più delle azioni commerciali che azioni di prevenzione. Per quanto riguarda il telefonino ci sta che la gente venga salatamente multata, perché l'uso puo ledere soprattutto l'incolumità degli altri, ma, tra casco e cinture sono un po scettico sulle scelte. Premetto che io se potessi userei un'armatura in moto, ma perché tu stato devi multarmi per non indossare il casco? è una mia scelta ed essendo maggiorenne e sano di mente (altrimenti non potrei guidare una moto) scelgo io se indossarlo o no consapevole di tutto cio che ne consegue, questo non lede nessuno, potrebbe ledere solo me stesso, consapevole anche che se non lo indosso l'assicurazione non copre il danno quindi doppiamente a rischio, ma è una mia scelta, quello che contesto io è la sanzione, stessa cosa dicesi per le cinture ....... se l'azione lede gli altri ci sta la multa ed anche moooolto salata, per il resto si dovrebbe fare educazione e non imposizione.

Ciaoa tutti
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda fcwolf » ven gen 25, 2019 1:25 pm

Sono nativo di Monza e stato suo residente fino a circa 15 anni fa .
Mi sento di condividere e lodare l'iniziativa della Polizia Locale atta a reprimere il diffondersi di fenomeni ormai estesi in tutta la nostra Penisola. Quel che mi lascia perplesso rimane come sempre la loro condotta che a volte sfiora i limiti del paradosso :(
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda Citation62 » ven gen 25, 2019 3:13 pm

NAT ha scritto:Giustissimo per il telefonino ma io sono un po controtendenza per certe cose, mi spiego. La linea è sottile tra il preservare la salute dei cittadini o imporre determinati strumenti di sicurezza che sembrano più delle azioni commerciali che azioni di prevenzione. Per quanto riguarda il telefonino ci sta che la gente venga salatamente multata, perché l'uso puo ledere soprattutto l'incolumità degli altri, ma, tra casco e cinture sono un po scettico sulle scelte. Premetto che io se potessi userei un'armatura in moto, ma perché tu stato devi multarmi per non indossare il casco? è una mia scelta ed essendo maggiorenne e sano di mente (altrimenti non potrei guidare una moto) scelgo io se indossarlo o no consapevole di tutto cio che ne consegue, questo non lede nessuno, potrebbe ledere solo me stesso, consapevole anche che se non lo indosso l'assicurazione non copre il danno quindi doppiamente a rischio, ma è una mia scelta, quello che contesto io è la sanzione, stessa cosa dicesi per le cinture ....... se l'azione lede gli altri ci sta la multa ed anche moooolto salata, per il resto si dovrebbe fare educazione e non imposizione.

Ciaoa tutti

sono d'accordo parzialmente con te, è vero la vita è mia e decido io..... ma se rimani su una sedia a rotelle o hai danni permanenti io stato ti devo mantenere cure e pensioni se non sarai più abile al lavoro, allora perché devi gravare su altri cittadini che pagano le tasse? pensa a quante pensioni paghiamo per danni alle mani perché non portavano i guanti ed oggi hanno solo il 25/30% di funzionalità ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda NAT » lun gen 28, 2019 8:14 am

Non posso non essere d'accordo su quello che dici, ma quante delle nostre tasse vengono usate per motivi inutili o ignobili, quanti chilometri delle nostre strade (per citare solo uno dei centinaia di esempi che si potrebbero fare) mette per negligenza ignoranza o noncuranza a rischio la vita e la salute di migliaia di cittadini che pagano le tasse. Ripeto io sono d'accordo sul proteggersi e sono il primo a spendere centinaia di euro a strumenti che assicurino le nostre vite al meglio, quello che contesto è il dover decidere sotto "minaccia" quando chi mi minaccia fa esattamente il contrario di quello per cui minaccia di punirmi.
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda Citation62 » lun gen 28, 2019 9:36 am

NAT ha scritto:Non posso non essere d'accordo su quello che dici, ma quante delle nostre tasse vengono usate per motivi inutili o ignobili, quanti chilometri delle nostre strade (per citare solo uno dei centinaia di esempi che si potrebbero fare) mette per negligenza ignoranza o noncuranza a rischio la vita e la salute di migliaia di cittadini che pagano le tasse. Ripeto io sono d'accordo sul proteggersi e sono il primo a spendere centinaia di euro a strumenti che assicurino le nostre vite al meglio, quello che contesto è il dover decidere sotto "minaccia" quando chi mi minaccia fa esattamente il contrario di quello per cui minaccia di punirmi.

abbiamo solo un'arma da sventolare, ma siamo italiani e non facciamo nulla che lamentarci sui social invece di fare centinaia di richieste danni o manifestazioni bianche ( prendere la macchina andare sulle vie di grande intensita e mettersi a 20kmh e bloccare tutto) oppure fare ricorsi su ricorsi, richieste danni.....invece pensiamo al calcio e ad altre cazzate varie
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda NAT » mar gen 29, 2019 7:39 am

Quoto al 100%, siamo un popolo di lagnoni ma quando c'è da tirare fuori gli attributi ognuno guarda il proprio orticello, il proprio divano e la propria macchinina, pertanto, lasciamo che chi ci governa faccia i propri porci comodi, lo faremo tutti è inutile essere ipocriti, questo è il nostro DNA.
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda ROSSO.61 » gio gen 31, 2019 12:36 am

Voglio anch'io esprimere il mio pensiero su questo importante argomento e comincio a dire che non sono d'accordo con Nat, mentre condivido il pensiero di Piero.Il fatto di lasciare al pubblico arbitrio la possibilità di indossare o no le protezioni è pura utopia e i costi poi in qualsiasi caso ricadono su tutta la comunità, mentre per quanto riguarda l'utilizzo dei cellulari in macchina mi auguro un aumento dei controlli e delle pene perché ne sto veramente vedendo tanti di rimbambiti che mettono a repentaglio da salute di tutti NOI e non possiamo lamentarci solo quando poi veniamo toccati personalmente nei nostri affetti famigliari
ROSSO.61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 602
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:33 pm
Località: bulgarograsso COMO
Nome di battesimo: giampietro
Modello scooter o moto: Africa twin 1000

Re: Vigili motociclisti in borghese anti Smartphone

Messaggioda NAT » gio gen 31, 2019 8:20 am

Ciao a tutti, non vorrei essere frainteso, io ho espresso un pensiero di libero arbitrio solo nei casi in cui non viene lesa l'incolumità di nessun altro se no quella di chi decide di agire in un certo modo, solo perché molte forzature ed imposizioni a me sembrano più delle azioni commerciali che preventive, in ogni caso io rispetto il pensiero di tutti quelli che non la pensano come me.

Un abbraccio a tutto il forum.
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron