Login    Iscriviti

Un anno di multe

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Re: Un anno di multe

Messaggioda Knarf » mar lug 23, 2013 3:00 pm

COLPO DI SCENA

Avevo fantasticato sulle circostanze della mia multa in quanto era capitato il fatto del passaggio della pattuglia in corsia d'emergenza.
Solo adesso ho letto bene.
Circostanze tutte identiche solo che non pioveva ma anzi c'era un sole abbastanza caldo.
Il mio comportamento immutato; 20/30 km/h vicino alla riga bianca

Leggete la parte evidenziata.
Io mi eclisso per la recita delle molte parole di rito non avendo potuto, come scritto in ultima riga, dichiarare a suo tempo quello che pensavo.
Allegati
Incredibile.jpg
Incredibile.jpg (56.7 KiB) Osservato 15958 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Un anno di multe

Messaggioda phobos » mar lug 23, 2013 3:05 pm

Hai beccato il poliziotto fuori servizio e col chiccherone che gli rodeva perche' in colonna...
Che cul0... :|
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Un anno di multe

Messaggioda Citation62 » mar lug 23, 2013 3:06 pm

credo che sul forum non possiamo esprimerci!!!!
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Un anno di multe

Messaggioda Knarf » mar lug 23, 2013 3:12 pm

Spero sia in pace con se stesso il signore in questione.
Per la coda che c'era "il chiccherone" gli ha roso per qualche ora.
A volte le soddisfazioni hanno un prezzo.
Io 700€ di multa, non sono più ricco ne più povero e sono andato.
Lui è un idiota senza capacità di raziocinio per tutta la vita.

Chi mi conosce sa che ho sempre difeso a spada tratta (soprattutto qui nel forum) l'operato di questi uomini che spesso rischiano la vita per noi e per uno stipendio non commisurato.
Però ci sono delle eccezioni....forse quelle che confermano la regola si dice no?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Un anno di multe

Messaggioda phobos » mar lug 23, 2013 3:18 pm

Condivido parola per parola.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Un anno di multe

Messaggioda ivanrog » mar lug 23, 2013 3:22 pm

papy ti sono vicino .......

secondo me lo scrivente aveva le emorroidi ingrossate e dolenti perchè incolonnato mentre si recava dal medico ........

magari nel suo curriculum avrà avuto miliardi di segnalazioni di merito ma, nell'occasione, come diceva Alex Drastico .......... ce l'ha piccolo !!!!!!!
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Un anno di multe

Messaggioda Knarf » mar lug 23, 2013 3:24 pm

Pagherò questa multa perchè ho commesso il fatto, senza se e senza ma (i miei comportamenti o le spiegazioni nel tentativo di essere meno colpevole sono irrilevanti)

Però mi sento di aggiungere : ma è possibile che uno senza uno straccio di prova (cosa che se rileggete anche nel post iniziale mi è successo anche con la multa in seconda fila) possa fare una cosa del genere?
Intendo dire, se a questo esempio di fulgida integrità civile e professionale, stesse sulle @@ per un motivo qualsiasi un malcapitato di turno che magari sta tranquillamente percorrendo una delle corsie dell'autostrada e gli facesse la stessa segnalazione?
Ora se io non ci fossi stato in corsia d'emergenza, come potrei fare a dimostrarlo (devo farlo io visto che la sua parola vale evidentemente più della mia)?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Un anno di multe

Messaggioda Landor » mar lug 23, 2013 3:28 pm

Franco, la colpa è tua, andavi troppo piano...se sfrecciavi a 100Km/h (come peraltro fanno tutti, cani e porci, in corsia emergenza...) magari non faceva in tempo a leggerti la targa... :haha: :haha: :haha:

scherzo per sdrammatizzare... 8)

nell'occasione, come diceva Alex Drastico .......... ce l'ha piccolo !!!!!!!


"mooolto piccolo...non ce l'hai proprio"
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Un anno di multe

Messaggioda uomo-vitruviano » mar lug 23, 2013 3:33 pm

Secondo me hanno un badget giornaliero da rispettare :evil: :evil:
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Re: Un anno di multe

Messaggioda bipbip » mar lug 23, 2013 3:33 pm

Parecchi anni addietro subii la tua stessa "gogna", non perchè transitavo, pur con prudenza, sulla corsia d'emergenza, ma solo perchè in città superavo la coda singola ferma al semaforo, passando nello spazio di sx restante tra le auto e l'aiola.
Rogna volle che, seconda o terza auto della coda, che si mise a strombazzare mentre attendevamo il verde fosse quella di un graduato (in borghese) dei C.C. Io mi girai, lo guardai negli occhi, e probabilmente con aria di commiserazione lo ignorai.
Non ti dico la "zuppa" che ne uscì...multa sonora, presentarsi in caserma per il sermone di rito, basato sul nulla. Sosteneva che nell'occasione avevo oltrepassato il cordolo calpestato l'aiola, manco avessi una moto da cross ecc.ecc.

Solidarietà! Le volte (rare) in cui percorro con lo scooter la tang. Est per recarmi al lavoro, travandola come sempre bloccata dopo Cologno M.se, pure io come n.mila motociclisti utilizzo la corsia d'emergenza, pur con tutta la prudenza del caso.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Re: Un anno di multe

Messaggioda Knarf » mar lug 23, 2013 3:40 pm

Landor ha scritto:Franco, la colpa è tua, andavi troppo piano...se sfrecciavi a 100Km/h (come peraltro fanno tutti, cani e porci, in corsia emergenza...) magari non faceva in tempo a leggerti la targa... :haha: :haha: :haha:

scherzo per sdrammatizzare... 8)


Scherzi ma hai ragionissima.
Questo doveva essere uno degli elementi che l'agente in borghese e libero da servizio avrebbe dovuto tenere in considerazione prima di procedere con così tanto zelo.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Un anno di multe

Messaggioda Frau » mar lug 23, 2013 4:09 pm

Ho sbagliato ho sbagliato ho sbagliato.......ho sbagliato cosa ?????? :evil:

Sfido chiunque (anche i NOSTRI rappresentanti del settore) a non fare lo stessa cosa !!! Ti conosco e non dubito del fatto che hai percorso il tutto a passo d'uomo. Aggiungo anche che in caso di temporale forte è in ogni caso più sicuro viaggiare in corsia di emergenza che rischiare di farsi stirare da un camion e non ti vede nella nuvola d'acqua che lo precede :evil: ....meglio senza patente ma vivo ....

Ormai non mi stupisco più di nulla , purtroppo. :28e:


Per il bianchino al bar quoto il mio ginecologo...se vuoi puoi smettere :40:

Per il velox sei sicuro che non sia contestabile ?? Se non sbaglio se in una foto ci sono più veicoli ( e relativo dubbio sulla colpa ) la multa non DEVE arrivare a nessuno dei due ( o tre ,o quattro,o cinque.... :lol: )
Frau-Strom 650

importante: Viaggiare in sicurezza

Immagine
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Re: Un anno di multe

Messaggioda mikom » mar lug 23, 2013 9:18 pm

domandina:
se notate un delinquente che vi sta rubando la bicicletta e lì vicino riconoscete un agente libero dal servizio che se ne frega e continua per la sua strada, nonostante il vostro "al ladro al ladro"... cosa pensate?

come ho scritto sopra, i soldi stanno bene in tasca a chiunque, e noi italiani siamo sempre i primi a dare contro chi fa il suo lavoro/dovere, in barba ad un maturo senso di legalità. ma se avessi un figlio adolescente riterrei poco educativi gli ultimi post scritti. anche perchè potrebbe essere che il nostro moderatore la prossima volta si guarderà bene dal percorrere la corsia di emergenza e così facendo eviterà di andare a collidere con lo sportello che quell'automobilista svampito andrà a spalancare, o col motociclista che gli sbucherà all'improvviso.

questa è solo un'opinione.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Knarf » mar lug 23, 2013 10:18 pm

Non fa una piega in condizioni normali il tuo ragionamento e mai ho scritto che ho o voglio avere ragione.

Traffico bloccato (parole del verbale), sole a picco, velocità ridottissima (altrimenti non leggeva la targa), vicinanza alla riga che separa la prima corsia da quella d'emergenza sono alcuni elementi che avrebbe potuto (avrebbe!) tenere in considerazione questo impeccabile agente non in servizio.

Comunque se c'è come dice il verbale traffico bloccato io, noi, non siamo chiusi in macchina a motore acceso con l'aria condizionata.
Sono bardato come si conviene a chi va in moto con casco in testa e respiro gas di scarico e lui, che conosce il codice perfettamente, sa che non ho modo di districarmi e, anzi, rischio di cadere al primo automobilista che cambia corsia.
Oppure mi sta implicitamente chiedendo di mettermi fermo in coda come le auto.
Mi dica lui.....
Secondo me anche di questo dovrebbe tener conto in assenza di emergenza evidente il nostro impeccabile agente.

È come se io o chi per me, se mi permetti un paragone assurdo, bannassi uno al primo errore.
E pensa che io escluderei uno da un semplice forum e non gli commissionerei un danno economico potenzialmente importante (soldi ma soprattutto ritiro patente)

Spero sia in pace con la sua coscienza.
Io con la mia visto che pago la mia multa lo sono.


Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Un anno di multe

Messaggioda mikom » mar lug 23, 2013 10:34 pm

chissà quanti ne avrà "tollerati" prima di spennellare te! :D

comunque... magari è un buon padre di famiglia, chissà. probabilmente in questo momento avrà l'auto dal carrozziere, rovinata dalla caduta di un motociclista fermo in coda e collassato dal caldo! ma in corsia di marcia.

consolati che in austria ti sarebbe costato 14.000 euro ed in svizzera 3500 e denuncia penale. ;)
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti