Login    Iscriviti

Blocco euro1

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Re: Blocco euro1

Messaggioda Smontolo » mer ott 17, 2012 11:01 am

L'unione fa la forza...

[-o< [-o<
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Blocco euro1

Messaggioda phobos » mer ott 17, 2012 11:11 am

Non farti illusioni mio caro. L'ordinanza del blocco e' del Novembre 2011. Avremmo dovuto accorgercene e muoverci prima... :|
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Blocco euro1

Messaggioda marco ds » lun ott 22, 2012 10:00 pm

L'FMI dopo circa un anno dalla delibera del provvedimento ha deciso di farsi sentire..anche se molto in ritardo :( :(
http://www.insella.it/news/roma-blocca- ... g-novembre
Sarà vero ?
Conoscete qualcuno che possa confermare la notizia di questo "dietrofront" del comune di Milano ?
Per chi non lo sapesse,l'assessore Visconti è indagato dalla Magistratura Romana per lo scandalo ATAC !!! :clap: :clap: :clap:
......non finiranno mai !!!
marco ds
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 28, 2012 11:37 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Re: Blocco euro1

Messaggioda phobos » gio ott 25, 2012 12:22 pm

Pare che si sia mosso qualcosa:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -45256174/

Forse "guadagniamo" un altro anno...
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Blocco euro1

Messaggioda Smontolo » gio ott 25, 2012 12:59 pm

:28g: :28g:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Blocco euro1

Messaggioda marco ds » gio ott 25, 2012 7:43 pm

phobos ha scritto:Pare che si sia mosso qualcosa:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -45256174/

Forse "guadagniamo" un altro anno...


Ieri ho mandato una mail alla segreteria dell' FMI a tal proposito :

Gentile segreteria

Scrivo per chiedere il sostegno della vostra Federazione, o forse è meglio dire difesa, contro il provvedimento del Sindaco Gianni Alemanno e l'Assessore Visconti, che sta per rendersi operativo nella citta di Roma. Tale provvedimento vieterà in modo permanente l'ingresso, fin dalle periferie, dei veicoli a 2 ruote 4 tempi EURO1 . Tale provvedimento rispecchia fedelmente il volto dell'attuale classe politica intera nazionale, passata e presente, composta da personaggi totalmente incompetenti, che intraprende la strada della politica esclusivamente finalizzata ad ottenere guadagni facili operando in modo scorretto (vedi appunto l'Ass. Visconti indagato per lo scandalo ATAC a Roma) senza alcun tipo di contrasto. Io, come altri miei concittadini, siamo colpiti in maniera pesante da tale provvedimento. Io utilizzo quotidianamente il mio scooter Euro1 con motore 4 tempi. Lo utilizzo come mezzo principale, e cioè in sostituzione dell'automobile. E notoriamente conosciuto a tutti, tranne al Sindaco e all'Assessore, che le automobili alimentate a benzina o gasolio, qualsiasi sia l'anno di costruzione inquinano molto di piu di un mezzo a due ruote 4 tempi Euro1. Aggiungo anche che le mie attuali finanze, derivate dal difficile momento economico non permettono assolutamente l'acquisto di un mezzo Euro 2,3,..

Spero quindi un vostro sussulto contro tale provvedimento truffaldino a difesa dei motociclisti romani che pagano tasse e revisioni e bollini per i propri mezzi Euro 1.

Cordiali saluti

Questa è la risposta :

Egregio signore,
Stiamo chiedendo al Comune di Roma di rivedere questo provvedimento che riteniamo penalizzante ed inutile perché moto e scooter contribuiscono in minima parte all'inquinamento. Abbiamo scritto, parlato, incontrato, fatto una lettera congiunta con i costruttori…
I mezzi da bloccare per avere un chiaro riscontro nella diminuzione delle polveri e dell'NOx sono i veicoli commerciali leggeri.
Una volta compreso che non sarà possibile evitare il blocco delle due ruote, abbiamo chiesto di bloccare in prima istanza i 2 tempi, che hanno un motore meno avanzato.
Nei prossimi giorni sapremo ma le consiglio di iniziare a pensare all'acquisto di uno scooter Euro 3 usato (con il quale potrà girare anche in occasione dei blocchi totali della circolazione) perché credo che il massimo successo che riusciremo ad ottenere sarà quello di far slittare il blocco definitivo per i 4 tempi di un anno. La stessa cosa farò io….
Intanto sappia che oggi giovedì 25 ottobre non può circolare con il suo Euro 1 a causa di un nuovo blocco emergenziale a causa del superamento dei limiti.
Attendiamo, comunque, fiduciosi, la risposta del Comune.
Francesca .......

:-?
marco ds
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 28, 2012 11:37 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Re: Blocco euro1

Messaggioda gattone27 » lun ott 29, 2012 2:53 pm

Paolo, guarda un po' QUI
Ho capito male, ho lo hanno veramente revocato fino a ottobre 2013?
L'articolo porta la data di oggi: 29 ottobre 2012 | 11:32
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:25 am
Località: Velletri - Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Re: Blocco euro1

Messaggioda phobos » lun ott 29, 2012 3:12 pm

Non sbagli, gattone, ma la deroga riguarda solo i residenti nell'anello ferroviario.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Blocco euro1

Messaggioda gattone27 » lun ott 29, 2012 3:21 pm

Sei sicuro? Perche' l'articolo non parla di residenti...
Qualche giorno fa avevo letto anche io che dal blocco erano esentati i residenti, ma l'articolo di oggi mi sembra valido per tutti... puo' essere?
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:25 am
Località: Velletri - Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Re: Blocco euro1

Messaggioda phobos » lun ott 29, 2012 3:38 pm

No, purtroppo no.

Dal sito istituzionale del Comune di Roma:
http://comune.roma.it/wps/portal/pcr?co ... p_pagecode

Oltre a quelle per le categorie già normalmente esentate (portatori di handicap, veicoli di polizia, mezzi d’emergenza) sono state stabilite specifiche deroghe per i ciclomotori e i motocicli a 2 ruote, 4 tempi, Euro 1. I possessori di questi mezzi che risiedono all’interno dell’anello ferroviario avranno un anno di tempo per adeguarsi, ovvero potranno circolare in deroga fino al 1 novembre 2013. Per i possessori degli stessi mezzi non residenti, il divieto di circolazione scatta il 1° novembre e terminerà il 31 marzo 2013, restando in vigore in corrispondenza con il periodo più critico per l'inquinamento ambientale.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Blocco euro1

Messaggioda marco ds » lun ott 29, 2012 8:51 pm

phobos ha scritto:No, purtroppo no.

Dal sito istituzionale del Comune di Roma:
http://comune.roma.it/wps/portal/pcr?co ... p_pagecode

Oltre a quelle per le categorie già normalmente esentate (portatori di handicap, veicoli di polizia, mezzi d’emergenza) sono state stabilite specifiche deroghe per i ciclomotori e i motocicli a 2 ruote, 4 tempi, Euro 1. I possessori di questi mezzi che risiedono all’interno dell’anello ferroviario avranno un anno di tempo per adeguarsi, ovvero potranno circolare in deroga fino al 1 novembre 2013. Per i possessori degli stessi mezzi non residenti, il divieto di circolazione scatta il 1° novembre e terminerà il 31 marzo 2013, restando in vigore in corrispondenza con il periodo più critico per l'inquinamento ambientale.

Sono stanchissimo di questa gentaccia che ci governa
Sono stanchissimo di sottostare a provvedimenti partoriti dalle perfide menti di questi individui :

ROMA - I membri dell'Ufficio di Presidenza della Regione Lazio, tra i quali Mario Abbruzzese (Pdl), presidente, e Isabella Rauti, consigliere (Pdl) e moglie del sindaco di Roma Gianni Alemanno, sono indagati a Roma per concorso in abuso d'ufficio.

Il filone d'inchiesta, nell'ambito del fascicolo sui fondi regionali, riguarda la proroga dell'incarico al segretario generale del Consiglio.

Nel registro degli indagati sono finiti anche Bruno Astorre (Pd), Gianfranco Gatti (Lista Polverini), Claudio Bucci (Idv) e Raffaele D'Ambrosio (Udc). L'episodio nel quale sono coinvolti è relativo al 28 marzo 2012 e riguarda il conferimento dell'incarico a Nazzareno Cecinelli di segretario generale del consiglio regionale del Lazio in violazione delle disposizioni legislative sull'affidamento di incarichi dirigenziali a tempo determinato.

SEGRETARIO GENERALE AULA NO TITOLI PER PROROGA - Secondo la Procura, l'ufficio di presidenza avrebbe prorogato l'incarico a Nazzareno Cecinelli senza che questi ne avesse i titoli, infatti doveva andare in pensione. La vicenda giudiziaria ha preso le mosse da accertamenti svolti dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione dei fondi regionali. Nel fascicolo del pm Alberto Pioletti, secondo quanto si apprende, ci sarebbero le delibere relative alla proroga dell'incarico a Cecinelli. Il caso è al centro anche di una istruttoria della Corte dei Conti, nata dalla segnalazione della procura di Roma dell'avviamento dell'azione penale.

Secondo quanto si apprende gli inquirenti non avrebbero intenzione di sentire a breve gli indagati. Proseguirebbero invece le indagini sulle delibere e l'iter procedurale che ha portato alla proroga della nomina di Cecinelli.


Vorrei tanto sapere perchè io non posso piu circolare liberamente a differenza di chi vive a 700 m da casa mia.
marco ds
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 28, 2012 11:37 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Re: Blocco euro1

Messaggioda Smontolo » mar nov 06, 2012 2:59 pm

FERMA TUTTO!!!!!!! è vera questa notizia?????? su insella parlano dal 31 marzo..

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... o-1381124/
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Blocco euro1

Messaggioda phobos » mar nov 06, 2012 4:08 pm

Sono derogati i residenti nella zona dell'anello ferroviario.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Blocco euro1

Messaggioda Smontolo » mar nov 06, 2012 4:11 pm

:evil:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Blocco euro1

Messaggioda max051 » mer nov 07, 2012 12:11 pm

in merito al blocco del traffico e dei mezzi euro 1: vi siete mai chiesti quanto inquina un aereo? In fase di spinta (decollo e allineamento) sono TONNELLATE di carburante con relativo inquinamento. Da un aereoporto internazionale parte circa un aereo ogni tre minuti per24 h die. Tenete presente che nei giorni dopo l'11 settembre, i cieli americani furono chiusi al traffico per tre giorni: ebbene l'inquinamento a New York calò del 3% (in tre giorni!!!). Fate Voi i calcoli. Ma nessuno dice niente!!! Vogliamo poi parlare dei mezzi "pubblici"??? O di ruspe e trattori?? No meglio bloccare le moto (tanto sono solo per divertimento) o certi altri mezzi (che però hanno superato la revisione!?!?) ...... siamo in Italia
max051
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven gen 20, 2012 5:42 pm
Località: Como - Cadorago
Modello scooter o moto: AN 400 K9 bianco perla (SWAN)

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti