Login    Iscriviti

preso multa

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

preso multa

Messaggioda albo67 » gio ago 30, 2012 1:14 pm

mie arrivata a casa una multa di 227 euro e 3 punti patente x eccesso di velocita il limite era 90 e io andavo a 115 :evil: mi e stata fatta con macchinetta fissa ma non mi devono contestare subito fermandomi ? e poi come faccio a ricordami il 29 luglio alle 2,30 di notte che andavo a quella velocita visto che in auto sono sempre prudente mi sa che la tentano :evil: che posso fare ? la foto dovrebbero mandarmela come prova ...PREMETTO che e la prima multa che prendo in vita mia :evil: :evil:
albo67
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer mag 20, 2009 7:59 pm
Località: Brescia -
Modello scooter o moto: B400 L1 confort edition bianco

Messaggioda Citation62 » gio ago 30, 2012 1:16 pm

credo che la foto la devi richiedere e ha un costo
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda giannimore59 » gio ago 30, 2012 1:45 pm

con la legge sulla privacy la foto non la mandano più, la puoi visionare presso chi ti ha contestato l'infrazione e se sei sicuro che non eri tu contestare nei modi previsti dalla Legge :killer: :rip: :snipe:
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Citation62 » gio ago 30, 2012 1:47 pm

giannimore59 ha scritto:con la legge sulla privacy la foto non la mandano più, .............

legge sulla privacy???? ti mandano giorno, ora, minuti, e secondi che scattano la foto e poi parlano di privacy :shock:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda berto59 » gio ago 30, 2012 2:34 pm

Citation62 ha scritto:
giannimore59 ha scritto:con la legge sulla privacy la foto non la mandano più, .............

legge sulla privacy???? ti mandano giorno, ora, minuti, e secondi che scattano la foto e poi parlano di privacy :shock:



Piero... non inviano più la foto direttamente come facevano una volta, perchè in qualche occasione pare sia successo che la foto abbia fatto scoprire a qualche moglie o viceversa, che il marito viaggiava in compagnia di un'altra o la moglie di un altro...pertanto se un cittadino vuole la foto, ne deve fare richiesta...ovviamente pagando... ;)


:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Landor » gio ago 30, 2012 3:50 pm

berto59 ha scritto:
Piero... non inviano più la foto direttamente come facevano una volta, perchè in qualche occasione pare sia successo che la foto abbia fatto scoprire a qualche moglie o viceversa, che il marito viaggiava in compagnia di un'altra o la moglie di un altro...pertanto se un cittadino vuole la foto, ne deve fare richiesta...ovviamente pagando... ;)


:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


oltre alla multa, il palliatone dalla moglie :lol: :lol: :lol:
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda berto59 » gio ago 30, 2012 4:00 pm

Landor ha scritto:
berto59 ha scritto:
Piero... non inviano più la foto direttamente come facevano una volta, perchè in qualche occasione pare sia successo che la foto abbia fatto scoprire a qualche moglie o viceversa, che il marito viaggiava in compagnia di un'altra o la moglie di un altro...pertanto se un cittadino vuole la foto, ne deve fare richiesta...ovviamente pagando... ;)


:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


oltre alla multa, il palliatone dalla moglie :lol: :lol: :lol:



o anche viceversa dal marito...poichè...non sono tutte santerelline nemmeno le mogliettine.... :lol: :lol: :lol:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda francocini » gio ago 30, 2012 4:22 pm

Ciao Mario! Un saluto! La foto che mi fece la stradale, alla Località "La Botte" sulla Cassia (VT), vicino a " Cura di Vetralla", nel Gennaio 1992, andavo con la Vespa "La Cosa" 150, in discesa, 72 Km./h, anziche' 50 Km/h, Lire 237.000., preso di schiena, si erano piazzati con l'autovelox dietro un muro come gli indiani, difatti non li vidi nemmeno con la coda dell'occhio (casco integrale), e' incorniciata su quadro ed ingrandita nel garage con le coppe; c'e' stato poco tempo se no' te l'avrei mostrata!? Sarà per la prossima volta! Merita davvero vederla, e' un capolavoro; hanno ripreso anche una madonnina nel giardino di una villa! (Foto Panoramica); Ragazzi: occhio ai limiti: " non si chiama " La mobilità", ma l'Immobilità! :evil:
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: preso multa

Messaggioda francocini » gio ago 30, 2012 4:27 pm

albo67 ha scritto:mie arrivata a casa una multa di 227 euro e 3 punti patente x eccesso di velocita il limite era 90 e io andavo a 115 :evil: mi e stata fatta con macchinetta fissa ma non mi devono contestare subito fermandomi ? e poi come faccio a ricordami il 29 luglio alle 2,30 di notte che andavo a quella velocita visto che in auto sono sempre prudente mi sa che la tentano :evil: che posso fare ? la foto dovrebbero mandarmela come prova ...PREMETTO che e la prima multa che prendo in vita mia :evil: :evil:
.-- C'e' sempre una prima volta! Dispiace, lo so! Ma oggi cascarci e' facile!? Siamo impestati di Autovelox; fissi, mobili, dal cielo, ecc........... :evil: Si chiama L'Immobilità, e non piu' la mobilità! :evil: Ti mando un po' di conforto al dispiacere per la multa! :ciaociao: ;)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Messaggioda albo67 » gio ago 30, 2012 6:42 pm

si certo ora devo pagare pure la foto :evil: penso che per 227 euro sia un diritto visionare la foto :evil: siamo in un paese di m...a troppa burocrazia solo per fregare l onesto cittadino :evil: se ho sbagliato pago ma la foto me la devono far vedere :evil:
albo67
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer mag 20, 2009 7:59 pm
Località: Brescia -
Modello scooter o moto: B400 L1 confort edition bianco

Messaggioda Claudio156 » gio ago 30, 2012 8:13 pm

Quando nel 2009 la prese mio figlio, andando al comando dei vigili che aveva elevato la contravvenzione la foto ce l'hanno fatta visionare senza spesa.
Magari se tu la richiedi per tenerla la paghi, ma se vuoi visionarla per vedere se non è stata clonata la targa dovrebbe essere un tuo diritto già compreso nel prezzo.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda giannimore59 » gio ago 30, 2012 9:50 pm

confermo che la foto può essere visionata gratis, se la vuoi .... dipende dal funzionario
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Re: preso multa

Messaggioda giusca » gio ago 30, 2012 9:52 pm

albo67 ha scritto:mie arrivata a casa una multa di 227 euro e 3 punti patente x eccesso di velocita il limite era 90 e io andavo a 115 :evil: mi e stata fatta con macchinetta fissa ma non mi devono contestare subito fermandomi ? e poi come faccio a ricordami il 29 luglio alle 2,30 di notte che andavo a quella velocita visto che in auto sono sempre prudente mi sa che la tentano :evil: che posso fare ? la foto dovrebbero mandarmela come prova ...PREMETTO che e la prima multa che prendo in vita mia :evil: :evil:


Ultimamente, l'ente che l'ha rilevato l'infrazione da la possibilità di visionare la foto sul proprio sito, tramite un codice riportato sulla multa vedi se ne hai la possibilità altrimenti ti devi recare da loro nei giorni in cui è possibile visionare la foto,dovrebbero essere gia scritti sul verbale che hai ricevuto
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:18 pm
Località: Latina - Fondi
Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda berto59 » gio ago 30, 2012 11:05 pm

giannimore59 ha scritto:confermo che la foto può essere visionata gratis, se la vuoi .... dipende dal funzionario



:shock: ...come dipende dal funzionario.....:? o si può avere o non si può avere, non saremo costretti anche ad affidarci alla bontà o meno di un funzionario ora... :evil:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda mikom » ven ago 31, 2012 12:17 am

giannimore59 ha scritto:confermo che la foto può essere visionata gratis, se la vuoi .... dipende dal funzionario


la foto te la fanno vedere a richiesta. se hai una chiavetta usb te la salvano oppure te la mandano via mail.

chi si lamenta della legge italiana troppo restrittiva dovrebbe andare oltralpe, dove ogni infrazione è considerata reato penale e si subisce regolare udienza e sentenza di condanna.

nonostante i limiti che a qualcuno sembrano "immobili", in italia si muore per incidente stradale più che per ogni altra causa.

a 50 all'ora percorriamo 14 metri in un secondo ed un corpo di 70 kg acquista una massa di 2,8 tonnellate.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Prossimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti