Login    Iscriviti

bollo arretrato

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda mikom » gio feb 09, 2012 12:11 am

Citation62 ha scritto:mikon, è da fonte sicura ciò che dici o è una tua supposizione, te lo chiedo nel caso mi capitasse

è capitato a me con una moto sulla quale mi ero dimenticato di pagare il 2006, ma i due anni successivi li avevo pagati normalmente.
conosco molti che pagano solo l'ultimo bollo prima di vendere un mezzo perchè il nuovo proprietario o la concessionaria vogliono la ricevuta.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Citation62 » gio feb 09, 2012 12:18 am

infatti mikon, ma a me non lo hanno fatto pagare all'aci se prima non mi mettevo in regola con i precedenti
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda dentinonapoletano » gio feb 09, 2012 12:37 am

mikom ha scritto:
Citation62 ha scritto:mikon, è da fonte sicura ciò che dici o è una tua supposizione, te lo chiedo nel caso mi capitasse

è capitato a me con una moto sulla quale mi ero dimenticato di pagare il 2006, ma i due anni successivi li avevo pagati normalmente.
conosco molti che pagano solo l'ultimo bollo prima di vendere un mezzo perchè il nuovo proprietario o la concessionaria vogliono la ricevuta.


con buona probabilità in tuo ricevitore ha un canale diverso e particolarmente esclusivo :D
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda mikom » gio feb 09, 2012 12:38 am

Citation62 ha scritto:infatti mikon, ma a me non lo hanno fatto pagare all'aci se prima non mi mettevo in regola con i precedenti


ah... l'aci... che associazione utile e senza scopo di lucro...

vai in ricevitoria! ;)
anche on line!
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Firevr » gio feb 09, 2012 2:24 pm

tutto è nato perchè non mi trovo il bollettino del 2009. andato in tabaccheria come sempre faccio per pagare i bolli, pago quello per l'anno in corso e chiedo se puo vedere l'anno 2009 lei mi dice devi guardare su motorizazione.it e li vedi. non riuscendo ho chiesto a voi, nel frattempo ho guardato sul sito delle regioneveneto dove li risulta pagato in una pagina e non nell'altra, allora mi sono recato all'aci e li mi hanno detto che risulta pagato, pure lei ha guardato sul sito regioneveneto. ora che posso fare? secondo voi posso star tranquillo a me rimane il dubbio, ma l'ho visto pure io mentre guardava il sito, ha girato il pc in modo che lo vedessi pure io. questo è il tutto. ps i bolli arretrati si possono pagare anche senza aver pagato l'utimo, quando avevo il 125 mi è successo è ho fatto tutto senza problemi. grazie mille a tutti.
Firevr
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2485
Iscritto il: sab lug 15, 2006 10:13 pm
Località: Verona - San Giovanni Lupatoto
Nome di battesimo: matteo
Modello scooter o moto: B400 K6 Blue

Messaggioda mikom » gio feb 09, 2012 3:53 pm

dentinonapoletano ha scritto:con buona probabilità in tuo ricevitore ha un canale diverso e particolarmente esclusivo :D


ma no dai... :D
anzi... uno di quelli successivi a quello non pagato (ce l'ho qui davanti) l'ho fatto in una ricevitoria vicino piazzale corvetto a milano!
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda max051 » dom feb 19, 2012 6:30 pm

a me è successo di peggio: nel 2008 ho acquistato un uh 150 col proprietario di palermo. Cambio di proprietà effettuati alla motorizzazione di milano. nel 2009 ho cercato di pagare il bollo ma sia sul sito dell'aci che su quello della Regione lombardia la moto non figurava. Allora sono andato in aci e loro mi hanno detto che il bollo risultava pagato. Ho chiesto la copia del pagamento ed allora non risultava piuù pagato, morale non sapevo se e quando era stato pagato. Di nuovo all'aci (forse sono l'unico in Italia a voler pagare unbollo e a non poterlo fare) i quali hanno fatto un'interrogazione alla sede centrale: non risulta presente la targa!!! inviato copia del trapasso, del complementare e del libretto. morale: sono stato dueanni senza poter pgare poi, a luglio dello scorso anno la risposta: ok si può pagare con scadenza gennaio! peccato che dopo una settimana mi arriva la lettera della Regione Lombardia che mi ricorda che il bollo è pagabile A MAGGIO!!! Porto la lettera in Aci che mi consiglia di pagare a gennaio: così ho fatto ma mi sono fatto rilasciare copia di tutte le richieste ed interrogazioni, visto ciò che è successo non si sa mai!!!
max051
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven gen 20, 2012 5:42 pm
Località: Como - Cadorago
Modello scooter o moto: AN 400 K9 bianco perla (SWAN)

Messaggioda gianfranco-campobasso » mar apr 17, 2012 4:14 pm

Vi racconto qualcosa di me..

Acquistato il burgman 400 usato al momento del passaggio fatta la visura risulta apposta, sul mezzo, una misura precauzionale di fermo amministrativo di equitalia.

Tuttavia, il venditore con tanto di ricevuta che mi consegna afferma di averlo pagato.

Mi faccio scontare 50 euro perchè mi serviranno per avere il nuovo foglio "pulito" e via.

Passano un pò di giorni e ritorna il tempo del pagamento del bollo; non riesco a pagarlo all'aci perchè risulta il mezzo in fermo amministrativo. Vado da equitalia con la ricevuta del pagamento e....non trovano il fermo ( :cry: ). Il capo ufficio mi dice "non lo abbiamo messo noi"...eh??? Ma se all'aci mi hanno detto che è stato apposto da voi..

Morale della storia: invio raccomandata a/r alla sede centrale dicendo che chiederò i danni per il mancato utilizzo del mezzo, per il tempo perso dal lavoro e per l'impossibilità di pagare il nuovo bollo. 8 giorni lavorativi dopo mi chiamano dalla sede locale di equitalia "sig... è pronta la liberatoria da portare all'aci"..

MORTACCI VOSTRI :evil:
gianfranco-campobasso
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lun set 12, 2011 1:39 pm
Località: Campobasso - Campobasso
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray

Messaggioda rod » mar apr 17, 2012 8:57 pm

Ieri mi sono accorto di non aver pagato il bollo del ciccino dell'anno scorso... :oops:

L'ho pagato on-line sborsando ben 1,46 euro di multa! :lol:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti