burguan2004 ha scritto:...pur essendo io in linea di massima in pieno accordo con quanto dici, mi vedo costretto (come ho già fatto su IHMS con altri) a invitarti a lavorare a 40 km da casa, abitando a Roma (con la necessità di fare il GRA)...
Ciao Burgman2004.
Io lavoro a 35 Km da casa (e non vedo l'ora di tornare a farli a cavallo del B!), ma per mia somma fortuna il traffico che devo affrontare non è certo quello di Roma.
Capisco perfettamente che il tempo perso fermo in colonna sull'asfalto è tempo RUBATO (sono io il primo ad urlarlo a gran voce!) a te e alla tua famiglia.
Che quella azione sia vietata dal C.d.S. e sanzionata pesantemente, lo sapete benissimo tutti quanti e non c'è alcun bisogno che io stia qui a ripeterlo.
Il mio era un consiglio di sicurezza proprio per i mezzi a due ruote, nulla più. Lo dico piochè ho visto auto scartare all'improvviso sulla destra senza curarsi di chi arriva sulla corsia di emergenza (e permettimi, tu non hai nè sirena nè lampeggianti blu accesi).
Se poi un'auto ti taglia la strada e tu finisci in terra, è vero che un pò di colpa ce l'ha anche lui, ma tu che ci facevi dove non dovevi essere?
Insomma, alla fine chi rischia di più sei tu, sia dal punto di vista della sicurezza, sia da quello della sanzione.
Quindi: volete passare sulla corsia di emergenza per superare il traffico fermo? Fate molta attenzione e considerate il pericolo di qualche "scartista".
Per quanto riguarda l'amico con la BMW.
C'è una cosa che la rivista che ha scritto l'articolo, non ha riportato.
Se un Agente lascia passare una moto che gli passa davanti al naso, altrettanto non può fare di fronte ad un documento filmato: pena il reato per omissione di atti d'ufficio.
Magari lo stesso Agente che ha "sbobunato" il filmato con le infrazioni avrebbe voluto soprassedere, ma NON PUO' FARLO!
Quindi, OKKIO!
Un caro saluto e spero di incontrarti presto.
Ciao,
Joedm (che, se mai avrai bisogno, resta il tuo amico Vigile).
P.S.: un saluto anche a tuo padre!