Login    Iscriviti

Il Passo Carrabile

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda matteom » mer lug 21, 2010 4:00 pm

Joedm ha scritto:Prova a porti la domanda inversa: perchè gli altri tutti gli anni vanno in Comune e pagano una tassa? Secondo il tuo ragionamento, sarebbe una spesa inutile e non dovrebbero esistere i cartelli comunali rilasciati per il passo carrabile. E invece...

I miei pagano regolarmente la tassa sul passo carrabile (anche perchè se hai un cancello carrabile, non puoi non pagarla per quanto ne so), ma il comune non ha rilasciato nessun tipo di cartello.
Ma questo succede a tutti nel comune, non solo ai miei..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Joedm » gio lug 22, 2010 8:59 am

Bisogna andarlo a chiedere in Comune.
A casa mia (Ravenna) abbiamo 2 cancelli per l'accesso ai garage, che si affacciano sul marcipiade, dove è presente lo scivolo per accedere alla strada (se no si rompe la macchina!).
Poichè siamo la penultima casa prima della fine della strada e lì ci conosciamo tutti, nessuno ha avuto bisogno di una tabella di passo carrabile.
Noi non paghiamo nulla a nessuno.
Il giorno che succederà però che qualcuno mi parcheggerà danati al cancello, bloccandomi l'accesso al garage, ci penserò, ma comunque in quel caso non potrò fare intervenire i Vigili di Ravenna.
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti