Login    Iscriviti

Questa proprio non la pago......

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Ube » lun nov 16, 2009 1:24 pm

speriamo.... ;)
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda rod » lun nov 16, 2009 2:51 pm

Ubone, fai una cosa:

invia ai vigli di Sperlonga la tua foto del calendario e minacciali che se non ti cancellano la multa li vai a trovare di persona...



:40: :40: :40:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Snake » lun nov 16, 2009 3:52 pm

a me è successo perchè avevano invertito le 2 lettere finali della targa....dopo cheli avevo contattati telefonicamente si sono accorti dell'errore e mi hanno annullato il verbale.

Prova a chiamare che magari, come nel mio caso, c'è stato un errore nella targa ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Joedm » lun nov 16, 2009 11:45 pm

Snake ha scritto:a me è successo perchè avevano invertito le 2 lettere finali della targa....

Succede.... :oops: Non dovrebbe, ma purtroppo qualche volta (molto poco, per fortuna) succede. :oops:
Non vogliatecene. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda °Cla° » mar nov 17, 2009 1:08 am

Guarda qua Ube:

" Esasperata dalle continue multe che riceveva percorrendo le corsie riservate ai bus ha pensato di camuffare la targa dell’auto e far multare così un’altra persona la quale, ignara di tutto, si è vista arrivare a casa cinque multe dell’Amt genovese per l’invasione delle corsie gialle. La donna, genovese di 57 anni, è stata denunciata.

A scoprire l’inganno sono stati i carabinieri della compagnia di San Martino i quali avevano ricevuto la denuncia di una signora lombarda che lamentava infrazioni mai commesse ma regolarmente multate da Amt.

Verbali che le arrivavano a casa, a Milano, e che le creavano anche alcuni imbarazzi con il marito che si chiedeva cosa ci andasse a fare la moglie così spesso a Genova negli orari più impensati. Dopo un’indagine sulle foto scattate dalle videocamere di Amt che controllano le corsie riservate, i carabinieri hanno individuato un’auto (una Lancia Y) e ricostruito quale delle lettere della targa era stata modificata. Così hanno scoperto tutto. La donna, una pensionata, aveva trasformato la lettera `F´ in `E´ con del nastro adesivo da elettricista. È stata denunciata e l’auto sequestrata."

Dal secolo XIX del 16/9/09
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda Ube » mar nov 17, 2009 10:35 am

dunque...ho chiamato il comando dei vigili..mi hanno detto di scrivere le mie ragioni, per effettuare un controllo...oggi è partita la racomandata...speriamo bene.... ;)
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Snake » mar nov 17, 2009 12:14 pm

Joedm ha scritto: Succede.... :oops: Non dovrebbe, ma purtroppo qualche volta (molto poco, per fortuna) succede. :oops:
Non vogliatecene. ;)


Errare è umano caro Joe, l'importante è che quando il "cittadino" si trova di fronte a questi piccoli disguidi e cera di avere spiegazioni telefonicamente (lecite e doverose), non trovi all'altro capo del telefono il solito personaggio diciamo "educato" che con molta poca cortesia praticamente ti manda a quel paese, e credimi che capita troppo spesso. ;)

Ube ha scritto:dunque...ho chiamato il comando dei vigili..mi hanno detto di scrivere le mie ragioni, per effettuare un controllo...oggi è partita la racomandata...speriamo bene....


tranquillo che si risolverà tutto per il meglio. ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Bigtotore » lun mag 03, 2010 11:37 am

Ube ha scritto:dunque...ho chiamato il comando dei vigili..mi hanno detto di scrivere le mie ragioni, per effettuare un controllo...oggi è partita la racomandata...speriamo bene.... ;)

com'è andata a finire la storia?
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda Ube » lun mag 10, 2010 10:28 am

è sempre in attesa di definizione.. ho chiamato il comando c'è da aspettare....
e nel frattempo ne racconto un'altra...


Cira due settimane fa, ritiro una cartella di pagamento.....verbale per divieto di sosta del 2007 vigili di sesto s.g.

Dopo due... :d15: controllo in archivio e trovo la ricevuta pagata ampiamente in anticipo alle poste.
Telefonata al comando, e ricevo le istruzioni...mi reco da loro (perdendo 4 h di lavoro), compilo un modulo e allego fotocopia della cartella e della ricevuta.
Che poi consegno all'ufficio protocollo del municipio.
Sempre il cittadino a dover subire e dimostrare per loro inefficenze.....
e non hanno registrato per chissà quale motivo il pagamento...inutile elencare le maledizioni rivolte.....


:evil: :evil:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda LeoFc74 » lun mag 10, 2010 12:30 pm

Io al posto di perdere 4 ore di lavoro avrei fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno... :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda Umberto » lun mag 10, 2010 2:33 pm

Ube, anni fa mi capitò la stessa cosa...per fortuna gli agenti avevano scritto sul loro blocco anche il nome dell'assicurazione del veicolo e quel veicolo risultava assicurato con altra compagnia.
Solo in seguito si scoprì che un numero era mal scritto ed il modello di auto era anche di diverso colore della mia.
Ovviamente non pagai nulla!
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti