Login    Iscriviti

Rilevazione infrazioni semaforiche "Red Light"

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Rilevazione infrazioni semaforiche "Red Light"

Messaggioda Borg » sab giu 27, 2009 10:51 pm

Vorrei un parere:
Ero fermo semaforo di via benefattori dell'opedale angolo via Ca' Granda in direzione nord, qui c'è un impianto di rilevazione delle infrazioni semaforiche. Il semaforo è rosso, sono in prima fila nella corsia di sinistra (qui ci sono due corsie in direzione nord una per andare dritto e una per girare a DX) e a destra ho una motrice di camion che mi impedisce la visuale del semaforo. Scatta il verde per la svolta a destra e stupidamente parto anch'io convinto di avere il verde, subito mi accorgo che il semaforo è ancora rosso per andare dritto, freno e torno indietro alla linea di stop. Ho comunque la netta impressione che sia scattato il flash del rilavatore (c'era comunque un temporale quindi potrebbe essere stato un fulmine, ma credo proprio di no.... :cry: ). Che ne pensate ? mi devo aspettare la multa con conseguente decurtazione di punti ? La cosa mi scoccia parecchio anche perchè ad agosto mi sarebbero scaduti i due anni dall'ultima infrazione e quindi avrei recuperato i punti....
Eventualmente c'è lo spazio per un ricorso ? considerando che l'impianto NON è segnalato.

Grazie
Borg
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:34 pm
Località: Milano - Bresso
Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite

Messaggioda Joedm » lun giu 29, 2009 1:21 pm

Temo che la "foto" sia stata scattata. Però considerate le circostanze in cui l'infrazione è avvenuta (camion che copriva la visuale del semaforo) e il fatto che subito hai "riparato" facendo marcia in dietro, penso che il ricorso dal Giudice di Pace possa avere buone speranze per essere accolto.
Per quanto riguarda l'obbligo di segnalare i semafori controllati da Photo-red, non so dirti nulla: non è materia mia.
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Borg » lun giu 29, 2009 10:49 pm

grazie
Noi Siamo I BORG
Borg
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:34 pm
Località: Milano - Bresso
Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti