Login    Iscriviti

verbale per ingresso in ztl

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

verbale per ingresso in ztl

Messaggioda giannimore59 » lun mag 18, 2009 11:34 pm

ciao ragazzi, sentite un po, alcuni giorni fa ricevo da Verona verbale di contestazione per accesso in ztl, con l'auto, ore 20,00 rilevato da app. fotografico ed elaborato da Società Maggioli di Santarcangelo di Romagna (sarà legale?)

scrivo una mail alla polizia locale di verona chiedendo l'annullamento d'ufficio al fine di eviare dispendiosi ricorsi, facendo notare che un chiaro cartello permetteva l'accesso per recarsi all'hotel xxxx, la p.l. risponde sempre a mezzo mail (velocissima e corretta a onor del vero) asserendo che l'hotel doveva comunicare a loro la targa della mia auto, ma il cartello diceva "accesso all'hotel xx" e non "soggiorno all'hotel", tra l'altro mi pare illegale e già ampiamente chiarito dalla Suprema Corte che un terzo non pubblico ufficiale non può fare quanto richiestomi dai vigili stessi.

avete considerazioni che mi possono aiutare in questo caso, mi girano i santissimi per gli 86 euro, ma sono dispossto a spenderne altrettanti per recarmi a verona a discutere con il G.d.P

grazie in anticipo
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Pongo » mar mag 19, 2009 8:40 am

Gianni,
tu sei entrato all'hotel?

Se si, fatti fare una dichiarazione dello stesso e la mandi ai vigili (previa telefonata per varie ed eventuali, significando che l'hotel non aveva comunicato loro la targa (sempre ipotizzando che un accordo tale risulti scritto da qualche parte).

Anche se, in realtà, a causa di una loro mancata comunicazione, l'organo accertatore invia contestazione per trasgressione a norme del cds all'obbligato in solito, cioè all'intestatario del veicolo, e quest'ultimo deve poi rivalersi, in questo caso, sull'eventuale resposabile che deve essere contestualmente comunicato all'ente accertatore.

In poche parole, se i vigili hanno quel tipo di accordo, e risulta scritto da qualche parte, chiedi sempre a loro se portandogli una dichiarazione dell'hotel riescono ad archiviare il verbale; diversamente fai ricorso al GDP evidenziando che il mero cartello che indica l'accesso consentito a chi è diretto all'hotel non implica che un utente debba obbligatoriamente soggiornarvi ma, per assurdo, potrebbe semplicemente fare una sosta di 1 minuto davanti alla struttura fingendo di entrarvi per poi ripartire.

A milano esiste una zona ztl che gode di questa tipologia di esonero ma è evidenziato in modo differente con dicitura "eccetto CLIENTI" hotel....ecc"... e la targa và comunicata prima dell'ingresso in detta via.

In bocca al lupo
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Lucaburghy » mar mag 19, 2009 12:12 pm

consolati, io a Bologna ho collezzionato in una mattina 3 multe per un totale di 350 euriiiii a causa dei ZTL, comunque è vero l'albergo deve comunicare i tuoi dati anche per il parcheggio :grrrr:
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:16 pm
Località: Varese Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda giannimore59 » mar mag 19, 2009 10:54 pm

grazie ragazzi, una vice comandante mi ha risposto asserendo appunto che hanno questo accordo con l'hotel e che dietro a una dichiarazione dell'hotel stesso avrebbero annullato tale verbale, ma poi, in evidente contraddizione, dice che il loro comando non può annullare un verbale se non disposto dal G.d.P.

domani dovrei sentire il mio avvocato, nel senso di amico avvocato - non sono cosi importante da avere un avvocato "mio" e sentirò io luo parere

grazie :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti