Login    Iscriviti

Autovelox non a disposizione dei Vigili Urbani

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Umberto » sab ago 29, 2009 1:20 pm

Autovelox nascosto, Tursi cancella le multe
Il Secolo XIX 28 agosto 2009 | Daniele Grillo
Mai più autovelox “nascosti”, mai più vigili urbani appostati dentro all’abitacolo di un’auto-civetta non debitamente segnalata come mezzo della Polizia municipale. Quanto al caso della Fiat Brava bianca andato in scena mercoledì mattina sulla Sopraelevata, per decisione del Comando di Polizia municipale e dell’Assessorato comunale competente, tutte le fotografie scattate in quel servizio dalla pattuglia verranno messe da parte e non processate, evitando agli automobilisti di avanzare un ricorso che non potrebbe che veder perdere la Polizia municipale. «Abbiamo compiuto un errore - dichiarano assessore e comandante - correggiamo e cancelliamo tutto, ma non significa che chi superava i limiti di velocità rimanga senza peccato».

Il Comando retto dal comandante Roberto Mangiardi ha ieri ordinato nuovi cartelloni (con scritto “attenzione, monitoraggio elettronico in corso”) da apporre sul tetto dell’auto civetta in futuro, al fine di rispettare la direttiva del ministro Roberto Maroni che impone che le auto e i dispositivi di controllo mobile vengano resi ben visibili.

Tutto è nato da un servizio uscito sul Secolo XIX di ieri che documentava - con tanto di fotografie e testimonianze dirette di alcuni automobilisti - il mancato rispetto da parte degli operatori della Polizia Municipale della disposizione emanata dal governo pochi giorni fa. A seguito del caso. forse per la prima volta un assessore comunale dichiara che getterà in un cestino le foto scattate da un autovelox. «Grazie al Secolo abbiamo avuto l’occasione per un’analisi approfondita della situazione e del modo di lavorare degli agenti su questo tipo di servizio», ha detto Francesco Scidone, assessore alla Polizia municipale».
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti