Login    Iscriviti

Ebrezza: nuova proposta, non ci siamo...

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda did80 » gio gen 15, 2009 9:40 am

poz74 ha scritto:Umberto ti faccio un esempio...terribile.
Stai facendo una scampagnata in scooter con la moglie..morosa..
Velocità tranquilla, aria in faccia, curve da montagna..bel tempo, sei tranquillo..non vai a pensare che dietro alla curva un nonnetto con una Fiat Uno ti esce in retro e ti si mette davanti.. Tu vai piano cerchi di frenare, di evitarlo ma cadi. Il passeggero vola dall'altra parte della careggiata...
Continua tu...sopraggiunge un auto, un camion..
Questo è quello che accade normalemete sull nostre strade.
Questo è il 45%.
E questo mi fa tremendamente paura, molto di più di un brillo con 0,51.

Storia non accaduta a me fortunatamente, ma basta aprire il giornale di un lunedì d'estate e queste sono all'ordine del giorno.. Finiscono mai sul tg5?


purtroppo hai ragione, ma come puoi evitare un tale errore umano? una mancata precedenza in retromarcia, se il conducente è in buone condizioni fisiche, è una errore umano che può succedere a tutti. Mai toccato in manovra ad esempio? ed un auto che si trova improvvisamente qualcosa davanti a se non è detto che riesca ad evitarlo.
Mentre se uno manca una precedenza perchè stordito dall'alcool questo SI PUO' EVITARE.
Un errore umano non è possibile impedirlo, ma mettersi alla guida in condizioni in cui è più facile fare errori si (stanchezza, mal di testa, alcool, ecc.) . E questo dovrebbe fare parte dell'educazione della persona.
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Roma- ubriaco travolge coppia

Messaggioda Umberto » sab feb 07, 2009 12:10 pm

Romeno ubriaco travolge coppia
sulla Prenestina: lui muore, lei è grave

Poi va al bar e ordina una birra
Lo straniero ha rischiato il linciaggio

Il Messaggero di Marco De Risi
ROMA (7 febbraio) - Dramma sulla via Prenestina, la notte scorsa. Uno straniero in fuga, dopo avere rubato una macchina, ubriaco e a tutta velocità, contromano, ha centrato in pieno un'auto che arrivava nella direzione opposta. Nell'auto c'era una coppia. Lui è morto sul colpo, lei è ricoverata all'ospedale di Tor Vergata ed è grave.

Daniel Dan Serban, di 36 anni, romeno, alla guida dell’auto investitrice, è risultato positivo all'alcol test. Dopo l'incidente, come se non fosse accaduto nulla, si è recato in un bar lì vicino e ha ordinato una birra. In zona si era già sparsa la notizia dell'incidente e lo straniero è stato aggredito e picchiato dalla gente. Se non fossero arrivati subito polizia e carabinieri rischiava il linciaggio.

Una tragedia quella capitata, dopo le 23, sulla via Prenestina all'altezza del civico 1.090, subito dopo il Gran Raccordo Anulare. La coppia presa frontalmente dal romeno, che guidava una Peugeot 307, era a bordo di una "Daewoo". L’uomo che guidava non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro ed è morto a causa del tremendo impatto. Si chiamava Marco Picano, 36 anni, residente a Tor di Nona. A tarda notte sono arrivati i famigliari sul posto. Grida, sconforto, scene di disperazione.

La macchina condotta dal romeno era, da una prima ricostruzione dei vigili, come impazzita, zig zagava fra le due carreggiate fino ad andare contromano e a centrare frontalmente la "Daewoo" di colore grigio. Ci sono infatti alcuni testimoni dello scontro, altri automobilisti. Lo straniero, che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, è stato arrestato per omicidio colposo.

Una volta provocato l'incidente lo straniero non si è fermato a soccorrere la coppia incastrata nelle lamiere, ma, correndo a piedi, è andato ad un bar ad un centinaio di metri denominato l"Appuntamento" dove c'è un distributore di benzina "Q8". «Ho visto quell’uomo sconvolto - ha raccontato il barista - zoppicava vistosamente. Mi ha ordinato una birra. Gliel'ho servita. Lui ha iniziato a berla seduto fuori come se non fosse accaduto nulla. Dopo poco ho visto arrivare una ventina di persone infuriate. Lo hanno picchiato. Per fortuna che è arrivata la polizia altrimenti credo che l'avrebbero ucciso».

La certezza che il romeno ha rubato la Peugeot 307 la si è avuta poco dopo l'incidente. Uno straniero, residente alla Camilluccia, ha telefonato al 112 e ha raccontato che stava mangiando una pizza in un locale sulla Prenestina quando qualcuno gli aveva rubato la Peugeot di colore azzurro. Proprio quella, guidata da Daniel Serban che pochi minuti dopo ha centrato l'auto della coppia.

Polizia e carabinieri hanno avuto grossi problemi per portare via dal posto il romeno. A un certo punto si è formato un capannello di persone che a tutti i costi volevano prenderlo. La polizia ha deciso di chiuderlo dentro un'ambulanza e circondarla in modo che nessuno lo potesse avvicinare.

Immagine

Immagine

Immagine
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda Joedm » sab feb 07, 2009 12:28 pm

Io lo so che questo è a fin di bene, per mettere in risalto che l'alcool alla guida di un veicolo vuol dire morti e tanto dolore per tutti.
Però non vorrei che questo Topic si trasformasse in una sequenza di annunci di cronaca nera: per quello bastano già i giornali, telegiornali e pagine web.

Ormai credo che tutto quello che si poteva dire e scrivere, avvia avuto il suo sviluppo e non penso vi sia molto altro da aggiungere... ;)

Questo Topic, salvo esplicite richieste, si chiude qua. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti